avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho due chihuhaua un maschio di 2 anni (Spartaco) e la femmina di un anno (Susy). Sono tutti e due più o meno della stessa grandezza (2,5 Kg). Ad inizio novembre la mia cagnolina ha avuto il suo secondo calore, e quattro giorni fa si sono accoppiati per la prima volta! Sensazione stranissima e io ero molto agitata perchè i primi cinque minuti la cagnolina piangeva e si lamentava. Tuttavia dopo cinque minuti si è tranquillizzata e hanno fatto il cosidetto "nodo", e sono stati più di mezz ora attaccati.
Da li non si sono più accoppiati perchè lei non vuole e morde il maschio, la mia domanda è possibile che lei sia rimasta incinta con un solo accoppiamento oppure servono più di uno? Fra venti giorni farà la prima ecografia per vedere se c'è qualcuno

Poi un'altra domanda che vi voglio fare: il mio veterinario già sta parlando di cesareo e di programmarlo non appena sapremo se è incinta e che 8 chihuahua su 10 devo farlo per la salute della mamma e dei cuccioli! Questa cosa la vedo un pò prevenuta perchè ancora non si sa niente e se non ce ne sarà bisogno perchè sottoporla a questo intervento? Mi ha anche consiglio di sterilizzarla dopo il parto! ma io sono un pò contraria perchè la cagnolina è giovane e non vedo il motivo...
Vi prego datemi le vostre opinioni cosi sarò più tranquilla e mi posso preparare a questa mangifica cosa...LA VITA

Grazie in anticipo