Aiuto!! é troppo espansivo! : Carattere<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Aiuto!! é troppo espansivo! : Carattere

Aiuto!! é troppo espansivo! : Carattere<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Aiuto!! é troppo espansivo! : Carattere

Aiuto!! é troppo espansivo!

Tutte le verità sul carattere del chihuahua.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Aiuto!! é troppo espansivo!

Messaggioda theprincess0011 » lun 18 lug 2011, 21:09

Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.. Il mio Yari è dolcissimo e non lamento nulla del suo carattere però ho un problema. Fa le feste a tutti compresi estranei!! Purtroppo, per esigenze di lavoro, molte persone vengono a casa e lui comincia a saltare per essere preso in braccio e a leccare, ma non a tutti sta bene! Oggi una ragazza si è un po "infastidita" perchè le ha graffiato tutte le gambe!! Io che cercavo di farlo smettere e lui felicissimo che saltellava e la slinguazzava! Che figuraccia! shy

Come posso fargli capire che dev'essere così solo con noi di casa? Lo dico anche per il suo bene!! Una signora anziana l ha preso in braccio come se fosse un cane di 15kg adulto e per poco non gli cadeva a terra, non capiscono che è delicato..Vai a spiegarlo della fontanella!! Meno male che mi sono affrettata a strapparglielo dalle braccia!
Perciò il mio grande quesito è : Cosa posso fare per farlo diventare diciamo "diffidente" alle persone che non conosce??
Immagine
theprincess0011
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Ancient Hill's Yari

Re: Aiuto!! é troppo espansivo!

Messaggioda >anna< » lun 18 lug 2011, 23:04

purtroppo tu non puoi fare niente :D e cmq ancora un cucciolino e quindi naturale che faccia feste a tutti e voglia le coccole magari crescendo si calmera' un pochino e sara' piu' diffidente.... come invece potrebbe continuare ad essere sociale e giocherellone con tutti :P l'unico consiglio che posso darti e che se esci non farlo avvicinare alle persone a meno che non siano loro a offrirgli una carezza ;) se invece viene a trovarti qualcuno a casa che magari non ama i cagnolini o che non ti sembra affidabile piuttosto lascia il piccolino in un'altra stanza con i suoi giochini acqua e cuccetta per fargli passare il tempo fino a quando casa non sara' libera e tutta per lui :D
>anna<
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Chihuahua: sissy, beby

Re: Aiuto!! é troppo espansivo!

Messaggioda ivan1991 » mar 19 lug 2011, 3:04

beata te il mio ha paura di tutti ed è diffidente :sospetto:
Immagine
ivan1991
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Yuri