amico pets card:tessera sanitaria per animali : Notizie<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

amico pets card:tessera sanitaria per animali : Notizie

amico pets card:tessera sanitaria per animali : Notizie<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

amico pets card:tessera sanitaria per animali : Notizie

amico pets card:tessera sanitaria per animali

News dall'Italia e dal mondo, commentiamole qui!
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

amico pets card:tessera sanitaria per animali

Messaggioda >anna< » ven 27 mag 2011, 22:35

Si chiama AmicoPets Card e sarà la tessera sanitaria per cani e gatti che i padroni dovranno portare sempre dietro, soprattutto quando non si avrà a disposizione il veterinario di fiducia. E’ quanto emerge oggi a Roma, dove domani, alle 12 nell’Auditorium del Ministero della Salute, a Lungotevere Ripa, ci sarà la presentazione di questo importante documento per gli animali domestici.
Immagine

Tutti gli interessati a questo tesserino dovranno iscriversi al sito www.amicopets.it, sito in cui potranno trovare informazioni riguardo la vita di cani, gatti e altri animali pet e richiedere la tessera sanitaria per il proprio cucciolo.

A questo proposito occorrerà creare un account sul sito e inserire tutti i dati dell’animale per poter così ricevere a casa il documento per l’animale. Un’idea davvero innovativa che costerà solo 28 euro all’anno per i padroni degli animali. La creazione della tessera avrà così modo di creare online una cartella clinica di ciascun cane e/o gatto, che verrà costantemente aggiornata dal veterinario di fiducia ogni volta che l’animale si sottoporrà ad ogni visita a partire dal 1 dicembre 2010.

Si potrà così creare una sorta di ospedale online, che disporrà di cartelle cliniche digitali di animali tenuti costantemente sotto controllo medico.

“I dati sanitari contenuti nella tessera sanitaria digitale – ha commentato il sottosegretario alla Salute Francesca Martini – consentiranno al ministero della Salute un monitoraggio epidemiologico utile ad azioni di intervento sinergico tra la veterinaria privata e l’autorita’ sanitaria pubblica”.

fonte http://www.ilquotidianoitaliano.it/cost ... 0646.html/
>anna<
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Chihuahua: sissy, beby

Re: amico pets card:tessera sanitaria per animali

Messaggioda ChiaraBO » sab 28 mag 2011, 15:09

grazie anna erano proprio le info ke aspettavo! :up:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine Immagine

Immagine Immagine
ChiaraBO
Utente
Utente

Chihuahua: Pepita

Messaggioda >anna< » sab 28 mag 2011, 15:10

:kiss2: di nulla chiara ;)
>anna<
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Chihuahua: sissy, beby

Tessera sanitaria per cani - Amico Pets

Messaggioda moca » mar 21 giu 2011, 10:04

Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate della pubblicità che stanno facendo sulla tessera sanitaria per i cani, Amico Pets.
Da quanto ho capito io è la cartella clinica on-line del tuo pet, che può essere aggiornata solo dal veterinario, e offrono un call-center per ritrovare il tuo animale in caso di smarrimento, come un call-center possa trovare il tuo cane in caso di smarrimento..non so proprio!!!
Ci sono 3 tipi di tessere la prima offre solo i servizi che ho detto prima, la seconda e la terza offrono un'assicurazione con il rimborso di spese sanitarie comprese in un elenco, e la differenza tra la seconda e la terza è l'importo del rimborsabile.
Il costo della prima è € 28, la seconda € 48 con limite di indennizzo di € 600 e la terza € 62 limite di indennizzo di € 1.000.
Questo è l'elenco degli Interventi Chirurgici indennizzabili:
Amputazione arto
Amputazione coda traumatica
Lussazioni traumatiche (escluso lussazione conseguente a displasia dell'anca nel cane) che necessitano
di trattamento chirurgico
Fratture scheletriche (che necessitano di trattamento chirurgico)
Ernia del disco (che necessita di trattamento chirurgico)
Enucleazione / riposizionamento globo oculare
Torsione dello stomaco
Rotture legamentose (che necessitano di trattamento chirurgico ed esclusa la rottura del legamento
crociato anteriore nel cane)
Taglio cesareo (escluse le seguenti razze canine: Bouledogue francese, Bulldog inglese
Corpo estraneo gastrico o intestinale (che necessita di trattamento chirurgico)
Traumi interni ed esterni da incidente automobilistico

Voi cosa ne pensate è valida?
Io avevo già pensato di fare un'assicurazione privata ma non ho ancora visto nulla...e non me ne intendo...inoltre non saprei neanche che tipo di interventi sono più soliti nei cani, non me ho mai avuti prima..
Mi potete aiutare?
Grazie
ho unito il tuo topic ad uno gia' esistente sull'argomento mod anna
moca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: WANDA

Re: Tessera sanitaria per cani - Amico Pets

Messaggioda Lyra » mar 21 giu 2011, 11:44

Ciao, premesso che non sono un esperta non mi sembra molto valida, per esempio copre l'amputazione di un arto, ma se il mio pelosino si rompesse una zampa vorrei salvarla non amputarla, infatti quando è capitato ad una mia amica lei ha speso 6.000 euro per due interventi ma ora cammina come prima, in quel caso l'assicurazione ti avrebbe detto che se vuoi amputare ok loro pagano...fino a mille euro però, ma se vuoi salvarla la zampina li paghi di tasca tua!
Inoltre non coprono gli interventi più comuni.... coprono le urgenze estreme (che tra l'altro costano molto di più di 1000 euro) , io non la farei!

ok mi correggo ho letto adesso fratture traumatiche, in ogni caso la mia amica ha pagato (e sta ancora pagando) 6000 euro, questa ne copre solo 1000....
Lyra
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Brioche

Messaggioda moca » mar 21 giu 2011, 12:58

Ma sembra anche a me...forse conviene fare un assicurazione privata?!! Voi ne avete una?
Ciao
moca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: WANDA

Torna a Notizie

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio