Andalusia: chi ci è mai stato? : Viaggi e vacanze<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Andalusia: chi ci è mai stato? : Viaggi e vacanze

Andalusia: chi ci è mai stato? : Viaggi e vacanze<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Andalusia: chi ci è mai stato? : Viaggi e vacanze

Andalusia: chi ci è mai stato?

Sezione dedicata ai vostri viaggi, vacanze in posti da sogno, crociere, campeggi ecc..

Andalusia: chi ci è mai stato?

Messaggioda Eleonoruccia09 » mer 21 ott 2009, 16:38

Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno è mai stato in Andalusia,precisamente Sevilla, Cordova(Cordoba) e Granada.. per dritte su cosa visitare, cosa mangiare, cosa comprare, ecc.. purtroppo Yvonne non potrà venire perchè non è stata accettata sull'aereo ma resterà con mia mamma e io e il mio fidanzato staremo via 5 giorni invece che 2 settimane :(
Sarà in buone mani ma io mi sento male al pensiero di lasciala a casa.. ma non andiamo off topic! Aspetto le vostre esperienze :kiss2:
Immagine
ImmagineImmagine
Eleonoruccia09
Friend
Friend

Chihuahua: Yvonne

Re: Andalusia: chi ci è mai stato?

Messaggioda charleen&anto » mer 21 ott 2009, 17:19

Cara Eleonora io sono stata in Andalusia 2 anni fa d'estate ed è stato un viaggio bellissimo. Ho visto tutti i posti che hai citato più altri come mijas, roda, malaga e marbella e poi sono stata ad un orribile corrida che mi ha traumatizzata per tutta la vita. Se vuoi ti posso mandare gli itinerari completi con i quali puoi vedere più cose in poco tempo. Cordoba è stata la città che mi è piaciuta di meno. Un consiglio: se vuoi andare all'alhambra prenota da internet il biglietto così non fai la coda, altrimenti potresti metterci più di mezza giornata solo per la fila. Quando vuoi sono qui:).
Anto
Immagine

Immagine
charleen&anto
Utente
Utente

Chihuahua: Charleen

Messaggioda MiloLau » mer 21 ott 2009, 21:34

Ciao!
Io conosco bene l'Andalusia perché ci sono stata per molti anni in vacanza. L'ultima volta che ci sono stata in particolare ho voluto fare il giro delle città più importanti e ho vistato per bene prima di tutto Granada: lì oltre la bellissima città puoi visitare l'Alhambra e come ti è già stato detto ti conviene prenotare i biglietti on line. Tra l'altro, non so se lo fanno anche in questo periodo, ma è possibile visitarne una parte anche di sera. Ti consiglio di vistarla anche di sera perché è bellissima. Mio marito proprio lì mi ha chiesto di sposarlo :love:. Non so se hai già prenotato per il dormire, ma ti consiglio "El ladron de agua" che è magnifico.
A Siviglia non c'è niente di particolare da visitare; intendo: la città in sè è bellissima e molto suggestiva, ha una splendida cattedrale e varie chiesette molto caratteristiche, ma non ha una cosa in particolare da vedere.

Poi non so come ti muoverai, se sei in un viaggio organizzato o se col tuo ragazzo girate qua e là a piacere: in quest'ultimo caso avrei un altro paio di tappe "obbligatorie" da consigliarti, come Marbella o Ronda.

Non mancare di mangiare la paella: se ti piace quella che fanno qui in Italia, sentirai quella Andalusa!!! :yahoo: E poi tapas a raffica e jamon iberico: prosciutto crudo mooolto costoso, ma che vale la pena di assaggiare almeno una volta nella vita.

Starei qui a parlare ore ed ore di Andalusia :cry: mi manca così taaanto :cry:

Che invidia :(
Immagine
MiloLau
Utente
Utente

Chihuahua: Milo e Flor

Messaggioda Eleonoruccia09 » gio 22 ott 2009, 16:58

Ragazze siete a dir poco FANTASTICHEEEEE!!!! Grazie mille! Allora noi staremo via solo dal 4 al 9 novembre perchè ho paura a star via di più per via di Yvonne. Sarà la prima volta che starà con mia mamma per più giorni e non ho voluto strafare.. comunque ho ascoltato il vostro consiglio e go prenotato la visita all'Alhambra il pomeriggio del 5, la mattina invece ho prenotato l'hammam che c'è lì vicino (ho visto le foto e dev'essere proprio splendido!) . Charleen&Anto la corrida?!?! shock Mamma mia povera cara, dev'essere stata un'esperienza tremenda. E' una delle cose che abolirei all'istante.. :tranquillo: Volentieri, passa pure gli itinerari che hai..grazie mille!
MiloLau.. wooooow!!! Che storia romanticaaaaaa! Tuo marito non avrebbe potuto scegliere un posto più romantico :lovekiss: il mio fidanzato anni fa ha visitato l'alhambra di sera e ne è rimasto estasiato, per questo abbiamo deciso di fare questo giro! Grazie per i consigli sulla cucina.. sono una mangiona, non mi perderò niente.. :eat:
Ricapitolando.. arriviamo il 4 a Sevilla alle h9.00 e abbiamo affittato una macchina per andare direttamente a Granada. Poi nei giorni restanti avevamo pensato di visitare Cordòba e Sevilla, dove poi riprenderemo l'aereo. In effetti ho letto un po' su Cordòba e non mi è sembrato ci fosse nulla di interessante.. quindi consigliate Malaga? :kiss2:
Immagine
ImmagineImmagine
Eleonoruccia09
Friend
Friend

Messaggioda MiloLau » gio 22 ott 2009, 22:09

Si Malaga è carina, ma niente di che.. piuttosto ti consiglio Marbella, poco dopo Malaga, anche se in questo periodo non ci sarà tantissima gente. Marbella è una cittadina molto chic, se vai a Puerto Banus (ci sono le indicazioni ovunque), che è il porto trovi un sacco di navi e yacht fantastici da vedere, oltre che negozi super fashion :love:
E' che 4 giorni sono pochini, ma trovo che un giretto a Gibilterra sia molto interessante: una piccola città inglese in terra spagnola. Tra l'altro è un porto franco per cui non ci sono tasse ed è ottima per lo shopping. Ma non è Spagna per cui ti conviene rimanere nelle città più conosciute della Spagna appunto.

Un'ultima cosa: a Granada ti consiglio ti andare a cenare nel ristorante "El Huerto de Juan Ranas" che è proprio sulla collina davanti all'Alhambra. Oltre al cibo eccellente, la vista è spettacolare :amo:

Ti allego una foto della vista dal ristorante:

Immagine
Immagine
MiloLau
Utente
Utente

Chihuahua: Milo e Flor

Messaggioda Eleonoruccia09 » ven 23 ott 2009, 9:51

Sì purtroppo sono solo 5 giorni e sarà una vacanza "con lo zaino in spalla" :motorino:
Mi segno il ristorante a Granada! Ho cercato info su Marbella e Malaga ma sono troppo "moderne", di città con negozi e porticcioli pieni di yacht ne ho fin sopra i capelli >_<
Sapete anche dove si puo' andare a vedere gli spettacoli di Flamenco? So di una zona chiamata Sacromonte, ci siete mai state?? :kiss2:
Immagine
ImmagineImmagine
Eleonoruccia09
Friend
Friend

Messaggioda charleen&anto » ven 23 ott 2009, 15:36

Su consiglio della mia migliore amica, una profonda conoscitrice della spagna, potresti fare questo percorso:
1° giorno: siviglia e la sera vedete il flamenco considerando che è la patria della sevillana
2° giorno: granada
3° giorno: jerez e gibilterra
4° giorno: ronda e mijas (dove si può fare la passeggiata sull'asinello!)
nerja e cordoba se avete tempo!!!
Non dimenticare di mangiare il formaggio (queso) e il salame (chorizo)!! In ogni caso ci sn tante cose buone da mangiare il spagna!!
Immagine

Immagine
charleen&anto
Utente
Utente

Chihuahua: Charleen

Messaggioda Eleonoruccia09 » mer 11 nov 2009, 0:21

Tornata!!! :coppa:
Bellissimoooo.. abbiamo fatto Sevilla-Granada-Alcalà la Real e la strada panoramica del Califato-Cordòba e di nuovo Sevilla.. il modo di mangiare con le tapas on mi ha particolarmente entusiasmato, preferisco un bel piatto unico. In compenso però tra dolci e vini è stato un disastro.. ho preso ben 3kg :eat:
Ma come potevo dire di no ad un bicchiere di Cherry di 90 anni?! Bella l'Alhambra ma ancora più spettacolare secondo me è la moschea di Cordòba. L'altare cristiano in mezzo ad una moschea grande come 2 Esselunga è divina. E poi ho visto il Flamenco.. :wub:
Peccato che uno dei cantanti/musicisti ci abbia provato con me durante la pausa dello spettacolo.. il mio fidanzato non l'ha presa bene ;rotfl:
A Granada e a Siviglia poi abbiamo trovato 2 ristorantini che erano la fine del mondo!
Immagine
ImmagineImmagine
Eleonoruccia09
Friend
Friend

Messaggioda Winny » mer 11 nov 2009, 0:34

wow vedo che ti sei divertita :kiss: facci vedere qualche foto se ti va.la piccola Yvonne ha sentito la tua mancanza? :kiss2:
Immagine
Immagine
Immagine
Winny
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Messaggioda ivanchihui » ven 3 set 2010, 11:50

Io amo l'Andalusia :amo: :amo:
Immagine
Immagine
ivanchihui