Avere un chihuahua -2- : Discussioni generali<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Avere un chihuahua -2- : Discussioni generali

Avere un chihuahua -2- : Discussioni generali<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Avere un chihuahua -2- : Discussioni generali

Avere un chihuahua -2-

Sezione libera in cui poter chiaccherare di questi amabili cagnolini.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Avere un chihuahua -2-

Messaggioda lori,silvia&wendy » mar 9 set 2008, 19:22

Chi lesse il mio post all' interno del vecchio forum capira' perche' questo e' intitolato con il num. 2. Agli altri lo spiego subito.Dopo poche settimane dall' entrata della dolce Wendy nelle nostre vite, le dedicai con tutto l'amore una piccola ma accorata riflessione.Quella che andro' a fare qui di seguito non vuole esserne un proseguimento, bensi' un arricchimento con le mie nuove sensazioni, a distanza di qualche mese.Ho sempre amato i cani di grande taglia, cresciuto in una famiglia borghese avevo un giardino tutto mio in cui Carin, il mio stupendo pastore tedesco femmina, e' cresciuta ed ha imparato a voler bene a tutta la famiglia, pur con un carattere decisamente difficile, forse dato dalla razza o forse dovuto a mie percezioni errate di bambino.Fatto sta che il mio ideale di cane e' sempre stato quello di un animale grande, muscoloso, forte e coraggioso che non si tirasse mai indietro di fronte al pericolo per salvaguardare il proprio padrone.Sono passati piu' di dieci anni dalla scomparsa di Carin ed io sono diventato una persona piu' grande, non adulta ma con un bagaglio di esperienze tali da non farmi considerare certo piu' un bambino.Ed un angolo di cuore sara' sempre suo.Sempre.Ma eccoci ai giorni nostri, ed io mi ritrovo,esattamente 5 mesi fa, a portare a casa un piccolo,piccolissimo esemplare di cane,un chihuahua,di cui fino ad un anno fa non sapevo neppure scrivere correttamente la razza.Be', credo che tutti gli utenti mi capiranno quando dico che sono rimasto folgorato alla sua vista...mi pento di non aver mai preso in considerazione questi piccoli nostri amici.Nel precedente post, scrissi che avere un chihui e' un dono del cielo,e coloro che ne hanno adottato uno sanno cosa significa.Il mio cuore non e' mai stato tanto puro e casto quasi fossi tornato quel bambino che gioca nel grande cortile di casa sua.Ma questa magia e' stata possibile grazie alla dolcissima Wendy.Definire questa razza come "canina" e' poco adatto alla realta'.Se gli animali sono tutti belli, come credo fermamente,il chihuahua e' una categoria sui generis,fuori concorso.Credo possiate capirmi quando dico che mi si stringe il cuore a pensare alla mia piccola che mi corre incontro per salutarmi, cerca di arrampicarsi sulle mie gambe per avvicinarsi al mio viso e riempirmi di bacini.Sono momenti che ti scaldano il cuore.Perche' avere un chihuahua e' proprio questo...non significa essere padroni di un cane,ma donarsi completamente ad un essere vivente che si offre a te, che sei il suo padrone e la sua unica ragione di vita,in maniera totale.Un coraggio da far rabbrividire un leone.Una sfrontatezza che nessun altro animale puo' eguagliare.Una devozione totale a te che lo ami.Ed una naturale predisposizione al continuo contatto fisico,sempre e comunque.Senza rancori,calcoli o premeditazioni.Un leone che si difende dal resto del mondo con le unghie e con i denti,perche' il resto del mondo e' piu' grande di lui e questa terra non e' decisamente a sua misura!Ma ciononostante un cuore immenso,una bonta' innata e due occhi di una dolcezza infinita che ti arrivano dritti al cuore e leggono nel profondo della tua anima, senza giudicarti mai ma sempre e comunque amandoti.Ecco perche' mi ha cambiato la vita la dolce Wendy.Non posso fare a meno del suo cuore d' oro e dei suoi occhioni che mi fissano.E quando si stira dopo aver dormito e si allunga come un proiettile e allarga tutte le dita delle zampine??E quando entro in casa e lei corre con le orecchie abbassate e continua a leccare l'aria simulando di baciarmi??E quando per fare i suoi bisogni si allontana perche' non vuole che la guardo??E quando la porto nella sua borsa con lo scooter e lei tira fuori il muso perche' vuole guardare la strada??E quando mi si appoggia perche' vuole che giochiamo??E quando mi vede triste e viene a cercare il mio viso come a dirmi"tranquillo, c'e' qui la tua super leonessa!".Dio mio quanto mi ha cambiato e quanto e' fantastico avere un chihuahua...Wendy, questa riflessione e' tutta dedicata a te..
Immagine Immagine Immagine
WENDY,MAMY 'N' PAPY LUV U
lori,silvia&wendy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Wendy

Re: Avere un chihuahua-2-

Messaggioda vittoria » mar 9 set 2008, 19:43

:tears: :tears: Questa tua riflessione mi ha toccata il cuore, nei gesti della tua Wendy vedo il mio Muttley, quando dici che hai un chihuahua in genere ti rispondono che è un topo, non è un cane, i cani sono ben altri. Questo succede perchè non hanno mai avuto un chihuahua. Anche mio marito ha sempre avuto il Pastore Tedesco, adesso è innamoratissimo del suo piccolo chihuahuino. :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
vittoria
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Muttley

Messaggioda kikka83 » mer 10 set 2008, 11:28

:tears: :tears: :tears: quello che hai scritto è bellissimo, tocca davvero il cuore..e come non poter dire che questi "topi" come li chiamano gli altri ci riempiono il cuore, ci difendono da tutto e da tutti come se fossero dei giganti!
Immagine
Immagine
kikka83
Friend
Friend

Messaggioda LAU-69 » mer 10 set 2008, 11:37

Non ho altre parole...
bellissima questa riflessione/dedica alla tua piccola!
Credo che per tutti quanti noi sia nell'aria lo stesso fortissimo sentimento da te espresso...
Immagine
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]
LAU-69
Friend
Friend

Chihuahua: Lilly & Cash

Messaggioda LiLLi » mer 10 set 2008, 11:46

Che bella riflessione!!! Mi ritrovo in tutto quello che dici! Chi critica questa razza lo fà xchè non sa cosa si prova ad avere un tesoro simile accanto! :friend:
ImmagineImmagine
LiLLi
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Lilli

Messaggioda sissi82 » mer 10 set 2008, 12:52

davvero una bella riflessione!ti tocca il cuore!questi piccoli tesori ti riempono di gioia ogni giorno!
Immagine
sissi82
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: pato

Messaggioda Sara85 » mer 10 set 2008, 16:09

Oh cavolo, ho letto la tua riflessione tutta d'un fiato e ho rivisto la mia piccola ad ogni gesto che hai descritto!!!
Purtroppo sono al lavoro e leggendo le tue parole mi è venuta una terribile mancanza di Chanel e mi è venuto da piangere!!! Mi sono commossa perchè la vorrei quì ora che mi riempie di leccatine e invece devo aspettare fino alle sette e mezza!!!
E' terribile questa attesa!!!! Mamma mia, come si fa a non amare queste piccole creaturine piene d'amore???!!!!
IO LA AMOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagineImmagine
Sara85
Friend
Friend

Chihuahua: Chanel, Cupido

Messaggioda ΛᄂΣƧƧΛПDЯӨ » mer 10 set 2008, 17:31

BELLISSIMA mi hai commosso
ΛᄂΣƧƧΛПDЯӨ
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda doughter82 » mer 10 set 2008, 20:57

E' tutto verissimo, è come se le avessi scritte io quelle frasi.
Per quanto io abbia amato gli altri cani che sono stati con me in passato, nessun altro potrà mai riempirmi il cuore d'amore come il mio piccolo... sta con me da poco più di due mesi e già nessuno nella mia famiglia riesce più a farne a meno, anche se, prima, mi sconsigliavano di prendere un chihuahua perchè "è un topo, non un cane, è brutto",ecc. Chi non ne ha uno magari la penserà sempre così, ma non sa proprio cosa si perde...
Mi ha cambiato la vita, non sono mai stata così felice... lo adoro...
Immagine
doughter82
Utente
Utente

Messaggioda bimba 79 » gio 11 set 2008, 21:13

sono molto commossa :tears: :tears: bellissime parole :)
bimba 79
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Prossimo

Torna a Discussioni generali

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio