Io ci sono stata solo un giorno perchè in realtà la mia meta era Lloret de mar (molto vicina e meta prevalente di turismo per le bellissime spiaggie e per i divertimenti visto che ci sono davvero una miriade di locali e discoteche) anzi se hai tempo facci un salto
Come chiesa è imperdibile la Sagrada Familia...chiesa realizzata in diversi stili, dalle proporzioni mastodontiche e sempre in continua innovazione...è quella che trovi in moltissime cartoline!
Anche la cattedrale è da vedere. E come musei quello di mirò (io sono rimasta stupita dal genio di questo artista pur non essendo estimatrice dell'arte moderna) dove ogni opera ha un significato apparente e uno nascosto e quello di gaudì, tra l'altro c'è un intero parco realizzato con le forme tondeggianti e i colori vivi di gaudì ma non ricordo il nome adesso...ma è da vedere e c'è un panorama spettacolare.
Purtroppo ci sono stata davvero poco ma so che ci sono altre cose belle da vedere come la piazza con le fontane che di sera fanno i giochi con le acque e i colori (scusami ma anche di questa non so il nome e non l'ho vista ma è in molte cartoline) e la famosa rambla