Calore silente?? : Sessualità e gravidanza<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Calore silente?? : Sessualità e gravidanza

Calore silente?? : Sessualità e gravidanza<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Calore silente?? : Sessualità e gravidanza

Calore silente??

Tutto ciò che riguarda gli apparati sessuali del chihuahua, il calore e la gravidanza della fattrice.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Calore silente??

Messaggioda Eleonoruccia09 » lun 14 dic 2009, 13:03

Ciao Forum, Yvonne ha quasi 10 mesi e dell'estro ancora nessuna ombra.. secondo voi è possibile che abbia avuto un calore silente?
Mi sto preoccupando perchè l'altra mia chihuahua al 6/7° mese era già andata in calore, com'è normale che sia nei cani di piccola taglia.
La mia veterinaria mi ha detto di aspettare che le verrà ma io controllo i suoi genitali tutti i giorni e il ciclo non ha proprio intenzione di venirle.. Devo preoccuparmi? E' a rischio di sterelità o qualche malattia? Grazie! :kiss2:
Immagine
ImmagineImmagine
Eleonoruccia09
Friend
Friend

Chihuahua: Yvonne

Re: Calore silente??

Messaggioda ery89 » lun 14 dic 2009, 16:05

Sai Ele fino a qualche mese fa anche io avevo le tue stesse preoccupazioni con Angy, pensa che un veterinario mi disse che essendo piccina, all'epoca pesava 1,6/1,7Kg, il calore sarebbe potuto non arrivare mai :siii: poi per fortuna esperti e altri veterinari mi hanno tranquillizzata dicendo che era assolutamente normale e che il calore sarebbe arrivato quando era il momento!! A 10 mesi e mezzo Angy ha avuto il suo primo calore! Ho sempre avuto cagnoline puntualissime nel calore, Lolly compresa e Angy ci stava facendo proprio preoccupare ma dopo tutto è normale, il calore varia di cane in cane, come il ciclo varia in noi donne! Arriverà il momento anche per la tua piccola Yvonne vedrai ;)
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
ery89
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Lolly e Angy!!

Messaggioda vittoria » lun 14 dic 2009, 16:24

Ho trovato qualcosa in merito:

" Se entro il primo anno di vita per i cani di piccola taglia, e i due anni e mezzo per i cani di taglia grande, il calore non si manifesta, valuterei e consiglierei una visita veterinaria per escludere o meno che la femmina abbia avuto un calore silente, cioè che sia andata in calore, ma non l'abbia manifestato.
E che analisi o esami si fanno in questo caso?
R.T. - Consiglierei uno striscio vaginale, un dosaggio ormonale e un'ecografia alle ovaie."

Tratto da: http://www.dognet.it/home/articolo.php?id=266 :kiss2:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
vittoria
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Muttley

Messaggioda Sara83 » lun 14 dic 2009, 22:18

quoto vittoria assolutamente !!! consigli d'oro ele! :school: :upup:
Immagine
Immagine