Che carattere ha il vostro chihuahua? : Carattere - Page 11<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Che carattere ha il vostro chihuahua? : Carattere - Page 11

Che carattere ha il vostro chihuahua? : Carattere - Page 11<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Che carattere ha il vostro chihuahua? : Carattere - Page 11

Che carattere ha il vostro chihuahua?

Tutte le verità sul carattere del chihuahua.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Re: Che carattere ha il vostro chihuahua?

Messaggioda Sarina78 » sab 22 gen 2011, 11:42

Otello è entrato nella mia vita qnd aveva tre mesi ed ora ne ha qsi 11.. É emozionante assistere alla sua crescita. Fin da cucciolo l'ho abituato a viaggiare, a stare con la gente e anche a stare da solo. Mi sento molto fortunata per l'amore che riesce a farmi uscire dal cuore. Io che sono così rigida in generale.. Con lui ho scoperto delle emozioni indescrivibili. Adoro il suo respiro e sentire il battito del suo cuore. È buffissimo qnd fa il ruffiano perché vuole una leccata di yogurt.. Si fa venire le lacrime.. Che attore!!! Ma qnd decide che vuole giocare si trasforma!! Nn mi molla un secondo e se sono sul divano.. Mi fissa, mi punta e attacca con le zampe aperte e lunghe.. Sembra un cavallo pazzo. La cosa nn mi crea problemi se nn che ha il viziaccio di muovere la bocca cone uno squaletto.. Apre e chiude apre e chiude .. Vuole le mani.. E qualunque altra parte del corpo da mordicchiare. Ultimamente punta al naso. sento che è per gioco, ma inutile negare che è un dominante.. E lui lo sa! Eccone se lo sa!!!:-((... Sarà sempre così o crescendo si placherà con qst sua irruenza? Premetto che conosco le regole dell'abbandonare il gioco qnd stringe .,,:-)) consigli? Considerazioni?;-)
Ciao a tutti! Grazie alle vs esperienze e consigli " rubati" sono riuscita a migliorare sensibilmente il rapporto con il mio Otello... 9 mesi di adorabile canaglia..:-)
Leggo molto ma nn ho ancora chiaro l'utilizzo per poter partecipare al vs forum... Ma seguo appassionata:-)))
Sarina78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Otello

Messaggioda rosso » sab 22 gen 2011, 12:52

Otello sicuramente si calmerà col crescere, succede a tutti, ma non smetterà di giocare se è nel suo carattere (ci sono cani che giocano per tutta la vita, altri che diventano pigroni dopo i tre anni circa), comunque oltre ad abbandonare il gioco quando esagera puoi provare con un bel " no!" secco se stringe, e anche puoi prenderlo e tenerlo a pancia all'aria con la mano, e anche a distrarlo con un altro gioco quando vedi che è troppo frenetico.
Ricorda che il capobranco sei tu, se lui diventa il dominante sarà anche un cane stressato dal suo ruolo.
Immagine
rosso
Friend
Friend

Chihuahua: Haidi, Anjuli, Blues

Messaggioda saratay » lun 24 gen 2011, 13:22

Il mio Tay è affezionatissimo a tutti...ma per dormire preferisce le mie gambe...
Immagine

Immagine
saratay
Utente
Utente

Chihuahua: Tay

Messaggioda valentina48979 » mar 7 giu 2011, 1:40

rosso ha scritto:Otello sicuramente si calmerà col crescere, succede a tutti, ma non smetterà di giocare se è nel suo carattere (ci sono cani che giocano per tutta la vita, altri che diventano pigroni dopo i tre anni circa), comunque oltre ad abbandonare il gioco quando esagera puoi provare con un bel " no!" secco se stringe, e anche puoi prenderlo e tenerlo a pancia all'aria con la mano, e anche a distrarlo con un altro gioco quando vedi che è troppo frenetico.
Ricorda che il capobranco sei tu, se lui diventa il dominante sarà anche un cane stressato dal suo ruolo.

Emy ha 2 mesi, ama giocare con mani e dita... Sferrando morsetti nonostante fosse piccina, davvero forti, con quei dentini aguzzi come spilli! tanto da lasciarmi segni e farmi male. Emette mille suoni e ringhietti quando gioca così.. Questo vuol dire che diventerà un cane mordace da adulto? Come faccio a farla smettere di giocare così?
valentina48979
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Emy

Messaggioda Eva » mar 7 giu 2011, 9:55

Come ti ho risposto nell'altro topic, ma se chiedi anche qui, mi fa piacere risponderti, chiedi l'iuto di qualche educatore vicino a te, perchè è molto importante che un cucciolo non sviluppi aggressività, anche se non può fare i danni di un cane di taglia grande, è sempre da evitare che morda.
Immagine
Eva
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Irma

Precedente

Torna a Carattere

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio