Che carattere ha il vostro chihuahua? : Carattere<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Che carattere ha il vostro chihuahua? : Carattere

Che carattere ha il vostro chihuahua? : Carattere<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Che carattere ha il vostro chihuahua? : Carattere

Che carattere ha il vostro chihuahua?

Tutte le verità sul carattere del chihuahua.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Che carattere ha il vostro chihuahua?

Messaggioda cuciola » gio 19 giu 2008, 22:20

Ecco cosa hanno detto i proprietari dei propri chihuahua:

"Non è vero che il chihuahua è un cane isterico che abbaia in continuazione"

"Il chihuahua si affeziona a tutta la famiglia ma in particolar modo ad una persona. Nel senso che sarà affettuoso con tutti i componenti, ma la persona che vede come padrone e "mamma" sarà chi gli starà sempre vicino e lo crescerà (chi lo porta fuori, gli da la pappa, ecc..). Quindi diciamo che tenderà ad ubbidire soprattutto al padrone"

Aspettiamo i vostri pareri!
Con Simba nel cuore [*] 6 marzo 2006

ImmagineImmagine

COLLABORATRICE POLACCA
cuciola
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Re: Com'è in realtà il carattere del chihuahua?

Messaggioda Isy » mar 24 giu 2008, 20:21

Adoro il mio piccolo amore....sapevo che prendere un chihui era sinonimo di simbiosi...e in questo periodo cercavo proprio questo da un cane dopo aver perso la mia Barbie...un cane che piangesse quando mi allontanavo,che anche se sta dormendo e io vado in un altra stanza lui si sveglia e mi segue,che vuole stare solo in braccio e vicino a me e che sembrava morisse se io me ne fossi andata. DIsseno da chiunque li chiama "topi" o "isterici"...chiamereste mai un bambino che difende la sua mamma?O un marito che difende la moglie o che ne è geloso?No...xke i nostri cani sono nostri amici,"fidanzati" per la vita e stiamo pur certi che se gli facciamo uno sgarro lui ci amerà incondizionatamente a differenza delle persone...Koda si fa pipiì sotto :P quando non vede Agostino,mamma da un'intero giorno...ma non c'è verso,se lo lascio ad Agos o a mamma e mi allontano per anche pochi metri è il dilemma...è per questo che lo amo da morire...trovo che il cane sia per la vita e il chihui x il padrone anche una inticchia in più senza nulla togliere altri altri shy
:amo:
Immagine
Immagine Immagine
Isy
Friend
Friend

Chihuahua: Koda&Lienhov

Messaggioda janeire » mar 24 giu 2008, 20:55

cara Isy, sarebbe ora di sfatare questa falsa convinzione che i chihuahua siano pestiferi e con brutto carattere....sono invece dolcissimi, adorabili, buoni e amorevoli. Il mio Pedro, il papà dei cuccioli, per intenderci, che ha compiuto 3 anni il 21 marzo infatti si chiama Sweetindeed Prince of the spring è bravissimo, dolce, affettuoso ed ha incominciato ad abbaiare pochi mesi fa.....forse la nascita dei figli....quando ho sentito il suo "abbaio" (vi sembrerà assurdo) ma mi sono commossa!!!!!!!!!!!!
Stamattina ho portato con me Penelope, una delle cucciolette, ed una mia collega mi ha detto " ma è un chihuahua? Non pensavo che fossero così belli!" A parte il fatto che tutti i cani sono belli,le ho detto e poi le ho risposto poi per le rime...................
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
janeire
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Sonia » mar 24 giu 2008, 22:22

Diciamo che più che isterici...sono proprio da difesa.. hahaha ,sono piccini ma si fanno valere e ad ogni minimo rumore,cercano di difendere i propri padroni!!!
hahaha hahaha Dovreste vedere Jolie come salta ed ulula quando sente qualche movimento strano..a volte,al mattino,ancora assonnato.non riconosce neppure mia mamma!!! hahaha hahaha
Comunque..è legatissimo a me,mi guarda sempre e mi cerca e..non può che farmi piacere :wub: :wub: :wub: ..è troppo bello vedere quanto mi vuole bene!!!
Sono una razza davvero stupenda :yes: !!!
Sonia
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Jolie e Yuki

Messaggioda LAURA64 » mer 25 giu 2008, 10:42

:help: io purtroppo devo andare controcorrente!!!
ho due chihui: Doris (femmina di una anno fatto il 15/06/08!!) dolcissima, di carattere buono e tranquillo!!!
socievole con tutti - a chi le mostra attenzione è tutta uno scodinzolare, leccatine e manifestazioni di gioia
e' affezionata a tutta la famiglia ma in particolare a mio marito che se la coccola come forse nemmeno con i suoi figli ha mai fatto!!!
e poi c'è LUI.....la peste!
Trudy ( maschio di 10 mesi) affezionato solo ad una parte della famiglia ( da mia madre nn si fa avvicinare, è terrorizzato - da mio padre solo ultimamente si fa avvicinare tenendo però la coda in mezzo alle zampe e orecchie basse - tipico atteggiamento di paura - ma di cosa? mio padre adora gli animali)
con me e mio figlio è il cane più dolce e remissivo che io abbia mai visto!!! si mette a pancia in su' e si fa fare di tutto!!! mi segue dappertutto, ubbidisce ad ogni mio ordine e fa un mesetto così triste se mi vede allontanarmi!!!!ma con gli estranei si trasforma!!! diventa una belva!non si fa avvicinare da nessuno, persone o animali che siano! addirittura lo fa anche se incontriamo una persona che nemmeno lo guarda ..... lui comunque attacca! iringhia, mostra i denti, fa il gesto di morsicare ( e mi fa paura soprattutto quando lo fa con i bambini tanto che abbiamo dovuto comprare la musaruola!) io credo sia terrorizzato dagli estranei perchè la sua è, secondo me una reazione alla paura, ma nn capisco perchè! da noi e' coccolato, è capitato di sgridarlo ma senza mai picchiarlo! eppure lui ha questa reazione smisurata!!!!fa davvero paura! sono preoccupata e nn so cosa fare!!!
Immagine
LAURA64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ragnaccia » mer 25 giu 2008, 12:02

il mio Pablito è una piccola peste..essendo ancora cucciolo è molto vivace e dispettoso, ma sa essere anche molto dolce e "pacioccoso"; lui è praticamente innamorato del suo papà (Fabrizio il mio fidanzato), ogni volta che lo rivede dopo qualche ora di separazione, impazzisce letteralmente per almeno 5 minuti e si fa la pipì addosso dall'emozione!!!! Con me è molto dolce, mi segue ovunque e credo che mi consideri la sua "isola felice", perchè mi cerca specialmente quando vuole stare tranquillo...
Con le persone che non conosce è inizialmente un pò diffidente, ringhia e abbaia per qualche secondo, ma dopo un pò di carezze si scioglie!! è molto vigile, specialmente a casa, appena sente un rumore provenire dalle scale inizia subito ad abbaiare per avvertirci che sta arrivando qualcuno...
una cosa che mi fa impazzire è che odia letteralmente lo spazzolone con cui lavo i pavimenti...spesso quando arriva l'ora delle pulizie sono costretta a portarlo da mia madre (che abita nell'appartamento sotto al nostro) altrimenti non mi lascia fare niente!!! :help:
ragnaccia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda annina85 » mer 25 giu 2008, 13:27

ahhhh io la adoro...lo dico sempre che lei è la mia pepita d'oro!!! è una piccola scossa, come diciamo noi...corre, salta, gioca...è sempre in movimento! con lei non ti annoi di sicuro!
e poi è dolcissima...ci fa sempre un sacco di feste...poi a me è attacatissima...mi segue dappertutto, mi dà tanti bacini, quando mi vede seduta al pc appoggia il suo musino sulla mia gamba e fa gli occhietti dolci perchè vuole dormire sulle mie gambe...la sera ci mettiamo distese sul divano con la testa appoggiata al cuscino...e stiamo lì a guardarci occhi negli occhi...e lei mi bacia dappertutto e io penso sempre che lei è tutto quello che di più bello poteva capitarmi...
con le persone che non conosce invece è molto diffidente...quando qualcuno viene a casa lei comincia ad abbaiare...ma poi si tranquillizza appena le dici che non è niente...
quando siamo fuori non si fa accarezzare da nessuno...ma questo sicuramente è per colpa mia...non l'ho portata spesso a contatto con la gente e con altri animali...abitiamo in aperta campagna e quindi la maggior parte del tempo lei scorrazza per i campi e l'orto con me o coi nonni...
ma già da qualche mese la porto spessissimo fuori in modo che possa abituarsi alla gente e capire che non ci sono pericoli...e i miglioramenti li vedo!!! pian piano... :D
Immagine
ImmagineImmagine Immagine
annina85
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Pepita

Messaggioda LAURA64 » gio 26 giu 2008, 8:34

sai che ci ho pensato lory?
ma nn so a chi rivolgermi magari provo a scrivere sul forum......
Immagine
LAURA64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda vittoria » mar 8 lug 2008, 18:07

Io Muttley non lo capisco.
Lui sta sempre ma sempre con me, non lo lascio mai. Devo precisare che quando lo abbiamo comprato lo ha preso in braccio mio marito e lo ha sempre coccolato lui.
Muttley quando esce dal portone abbaia, in genere anche lui abbaia di più ai maschi che alle donne, è timoroso ma curioso e questa sua curiosità lo fa avvicinare alle cose e via via a non avere più timore. Verso tutti gli elementi della famiglia fa le feste ma solo perchè è ruffiano, dato che è timoroso, tutti per renderselo amico gli danno sempre qualche premio, ottenuto quello quando va via da qualche abitazione non saluta neanche. Invece quando viene qualcuno a casa nostra lui abbaia per quasi tutto il tempo, per non farlo abbaiare devo prenderlo in braccio.
Lo faccio giocare quasi tutto il giorno e mi invento giochi nuovi per stimolarlo, mi cerca per giocare e preferisce me a mio marito, peròòòò c'è un però che mi fa arrabbiare come una iena, non mi fa le feste.
Quando arriva mio marito impazzisce, gli viene l'infarto, lo segue passo passo.
La mattina inonda di baci a mio marito e a me no.
Anche a me segue passo passo ma mi sembra solo per giocare.Oppure quando vuole la pappa.
Quando ci mettiamo sul divano mi sfrutta , ovvero mi chiama per giocare e poi si mette in braccio al papy, invece si siede sempre lontano da me.
Ma perchè fa così. A volte questa cosa mi rende proprio di cattivo umore. :crisidipianto:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
vittoria
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Muttley

Messaggioda abbyrotellina » mar 8 lug 2008, 18:50

E vabbè....mi arrendo all'evidenza:Abby non è una chihui. Conosce solo feste per tutti e bacini per tutti,ovviamente parlo anche degli estranei.A volte questo atteggiamento mi mette paura perchè penso che andrebbe via con la prima venuta!! Ma lei è nata così,ha fiducia nell'umanità ed anche di tutti i cani è amicona; non fa distinzione tra cani di grande o piccola taglia,scondinzola uguale!!! hahaha :ang: ..è un' angioletta!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine .Immagine
abbyrotellina
Utente
Utente

Chihuahua: Abby e Yoyce

Prossimo

Torna a Carattere

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite