Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc.. : Discussioni generali - Page 26<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc.. : Discussioni generali - Page 26

Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc.. : Discussioni generali - Page 26<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc.. : Discussioni generali - Page 26

Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc..

Sezione libera in cui poter chiaccherare di questi amabili cagnolini.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Re: Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc..

Messaggioda Milly » mer 23 feb 2011, 23:07

Purtroppo è sempre così ......la gente lo vuole piccolissimo................nn importa se in salute o no.
Io ho mandato via una tipa xkè voleva un ciwi che da adulto arrivasse massimo ai 600gr.................ma si può essere così ottusi?????
Ho cercato di farle capire ........di ragionare................ma con l'ignoranza nn si conbatte!!!!
L'ho mandata via e io mi sono tenuta il mio dolcissimo cucciolo :nono:
MILENA

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Milly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Penelope, Angelica, Fary, etc

Messaggioda ale83 » gio 24 feb 2011, 0:45

:vomito: :vomito:
ma come si fà?
la mia allevtrice dice che a volte la chiamano chiedendo .... voglio un chihuahua di un chilo massimo, e lei risponde, prova aprendere un pacco di farina, e vedie tu vorresti che il tuo cane pesasse così? e pretendi che stia pure bene???e anche lei li manda via...
Immagine

Immagine
Immagine
ale83
Friend
Friend

Messaggioda Cristy » gio 24 feb 2011, 11:44

Purtroppo allevatori senza scrupoli ci sono in tutte le categorie,è chiaro che il chihuahua è un cane molto ambito,tanta gentaglia offre dei soggetti malati,sottopeso,importati,malati,etc.purtroppo bisogna sempre informarsi e andare a vedere di persona,già per telefono molte volte si riesce a capire se la persona che alleva il cane è come si deve oppure no.quando io ho fatto la mia ricerca (in quasi tutta Italia)ho sentito tante di quelle caz...che potri scrivere un libro,con tanto di nomi e posti,ma ho avuto una brutta esperienza annche quando volevo il cenerino,poi per fortuna mio marito ha trovato un allevatore serio,siamo andati a casa sua varie volte,lo abbiamo sentito anche dopo l'acquisto,insomma un allevatore serio,la mia amica l'ha comprato in fiera(io non compro manco il pesce rosso in fiera,mi rifiuto),da uno che diceva che era allevatore,che poi è sparito,il pappagallo urlava come un dannato era più vecchio di quello che le aveva detto e lei ha dovuto darlo via perchè era ingestibile e lo aveva pagato un sacco di soldi,purtroppo gente senza scrupoli ce nè da tutte le parti
Immagine
Cristy
Friend
Friend

Chihuahua: Ljuba

Messaggioda Telly2009 » mar 26 lug 2011, 19:42

Povere creature è uno scempio tutto questo
Telly2009
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Clohe

Messaggioda ile97 » mer 27 lug 2011, 23:07

già... :cry:
[url=http://www.baby-gaga.com/][img]http://tickers.baby-gaga.com/t/catcatabu20100407_-6_leo.png[/img][/url]
ile97
Friend
Friend

Chihuahua: leo

Messaggioda beatrix » ven 26 ago 2011, 16:00

vediamo se ho capito bene i ciwi toy non esistono sono solo cani sotto peso e malaticci?si ineffetti un cane che pesa un kg al massimo ha qualcosa di sospetto...la mia cavia pesava un kg e qualcosa... shock mamma mia non so se è più stupido chi vende o chi compra
beatrix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda >anna< » ven 26 ago 2011, 16:04

beatrix ha scritto:vediamo se ho capito bene i ciwi toy non esistono sono solo cani sotto peso e malaticci?si ineffetti un cane che pesa un kg al massimo ha qualcosa di sospetto...la mia cavia pesava un kg e qualcosa... shock mamma mia non so se è più stupido chi vende o chi compra

esatto ....il chihuahua toy non esiste Se trovi degli annunci di persone che cercano di vendere un cane definendolo "chihuahua toy" (teacup, mini, micro, nano e chi più ne ha, ne metta!), diffida, perchè tenta di imbrogliarti. Vogliono venderti dei cani sottopeso e spesso si tratta di incroci per cercare di ottenere cani sempre più piccoli. Inoltre questi cani non hanno pedigree, quindi non c'è alcun documento che dimostri che il cane sia effettivamente un chihuahua. Stessa cosa vale per gli altri termini che accompagnano chihuahua: teacup (ovvero tazza da the, questo significa che il cane è talmente piccolo da stare in una tazza da the), micro e mini, nano. Queste parole non sono riconosciute da nessuna parte, quindi invece del tuo chihuahua ti ritroverai un bel meticcio, e non solo, spenderai la stessa cifra di un chihuahua di razza perfettamente in salute! miraccomando occhi aperti!! ;)
>anna<
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Chihuahua: sissy, beby

Messaggioda beatrix » ven 26 ago 2011, 16:11

che poi il ciwi è già mini di suo...un cane che pesa al max 3 kg è mini per me(la mia ha 5 mesi e ne pesa 8 ahahah)non veedo perchè farlo diventar ancor più mini...non voglio la miniatura di un cane :grrr: lo perdi nella borsetta poi
beatrix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda AuroraD » dom 25 set 2011, 15:01

Grazie Sonia per aver pubblicato quelle foto.
Purtorppo non è una bella cosa imbattersi in certe situazioni, il fatto è che è proprio vero, di cagnari che sfruttano tnedenze dell'ultimo momento ce ne sono anche troppi.
Stupenda la risposta di janeire a quel ragazzo.
Io posso portare la mia recente esperienza:
Io e la mia famiglia 1 anno fa abbiamo deciso di prendere un cangolino , abitando in appartamento sapevamo che la nostra ricerca si sarebbe improntata su cani di piccola taglia . Il termine Toy purtroppo è pronunciato troppo spesso per invogliare persone che come noi per eisgenze di spazio cercano compagnetti piccini piccini.
Insomma dopo un anno di ricerche ed incontri con "allevatori" poco professionali, siamo arrivatialle porte di un allevamento fantastico , con una coppia di allevatori davvero ingamba.
A fine luglio abbiamo conosciuto la nostra piccola Minù (lei si che è veramente piccola) era la metà delle sorelle . Piccola o grande che fosse, la cosa non ci importava, con lei è stato un colpo di fulmine e poco meno di 20 giorni fa è arrivata finalemte a casa nostra!
Spero di non essermi dilungata troppo, è la prima volta che scrivo in questo spazio e devo prendere dimestichezza con tempi e modi.
Un caro saluto a tutti da parte mia e della piccola Minù che ieri ha compiuto 3 mesi.

-- dom 25 set 2011, 15:11 --

Un dubbio mi sorge spontaneo.
Quando siamo andati all'allevamento per scegliere un cucciolo, non avevamo pretese di peso o grandezza, sapevamo solo di volere una femminuccia bianca.
Poi però abbiamo visto in un gruppetto di femminucce bianche, un piccolo batuffolino color nocciola, il suo musetto e le sue "Minute" fattezze ci hanno comquistati e così abbiamo scelto lei , la nostra piccola Minù.
Qual'è il dubbio ti starai chiedento? Non devo preoccuparmi delle sue ridotte dimensioni vero? Non è detto che se sono piccoli si ammalano perforza vero? Grazie e a presto leggerti Aurora e Minù.
ale83 ha scritto::vomito: :vomito:
ma come si fà?
la mia allevtrice dice che a volte la chiamano chiedendo .... voglio un chihuahua di un chilo massimo, e lei risponde, prova aprendere un pacco di farina, e vedie tu vorresti che il tuo cane pesasse così? e pretendi che stia pure bene???e anche lei li manda via...
AuroraD
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Minù

Messaggioda Elena » gio 27 ott 2011, 13:46

No non per forza si ammalano ma sicuramente sono più a rischio. Soprattutto bisogna prestare la massima attenzione che non si facciano male magari semplicemente cadendo dal letto! Sono molto più fragili rispetto a un cane di 2,5-3kg!
Immagine
ImmagineImmagineFONDATRICE-ADMIN
Elena
Amministratori
Amministratori

Chihuahua: Leslie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio