Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc.. : Discussioni generali<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc.. : Discussioni generali

Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc.. : Discussioni generali<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc.. : Discussioni generali

Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc..

Sezione libera in cui poter chiaccherare di questi amabili cagnolini.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc..

Messaggioda Sonia » mar 10 giu 2008, 23:23

Attenzione perche' non tutti i Chihuahua sono veri Chihuahua, purtroppo moltissimi hanno solo le sembianze, ma nessuna delle caratteristiche peculiari della razza.
    I Chihuahua veri non sono quelli che trovate nel negozio di animali, ne quelli che trovate a prezzi allettanti negli annunci, magari con la dicitura toy, tiny, tea-cup ecc., ne quelli che trovate negli allevamenti multirazza con cuccioli sempre disponibili.
    Il Chihuahua, quello vero, non e' affatto un cane cagionevole di salute, ma ha un fisico solido e muscoloso e un gran temperamento, oltre a corrispondere fisicamente allo standard di razza.
    Non lasciatevi ingannare da chi vi vuol vendere l'esemplare piu' piccolo che esiste, o avrete un cane cane effettivamente debole e fragile.
    La taglia del Chihuahua e' una sola, non esistono Chihuahua nani, toy o altro! Ricordate inoltre che non e' affatto vero che piu' e' piccolo e piu' vale, cosi' come non e' vero che se ha il "buco" in testa (fontanella aperta) e' piu' tipico o originale!Solo i cagnari lucrano su queste affermazioni !
    Il Chihuahua vero e' un cane meticolosamente selezionato in tipicita', carattere e salute da allevatori seri e appassionati che mettono al primo posto la tutela della razza che amano. Se desiderate un Chihuahua informatevi e abbiate pazienza evitando di pagare i tanti cagnari che ci sono in giro.

Quando comprate un cane in un negozio sappiate che, oltre ad essere il piu' delle volte truffati, contribuite all' orrore degli allevamenti intensivi.
    Cani allevati come polli in batteria, fattrici fatte riprodurre ad ogni calore senza soste, alimentazione di scarsissima qualita' e scarti di ogni genere, nessuna norma igienica, nessun controllo sanitario, nessuna selezione per le malattie genetiche. Nessuna possibilita' di movimento. Le fattrici nella maggior parte dei casi muoiono esauste di parto, di malattie, oppure vengono eliminate nel mometo in cui diventano inutili, cioe' quando non riescono piu' a riprodurre. Un cucciolo comprato in un negozio o in un allevamento multirazza spesso ha solo le sembianze della razza a cui appartiene perche' non viene seguito alcun criterio di selezione, ne fisica, ne tantomeno caratteriale. I riproduttori sono nella maggior parte dei casi affetti da tare genetiche, difetti fisici e malattie. I cuccioli arrivano in Italia dopo lunghi ed estenuanti viaggi, molti di loro arrivano morti, ma per i commercianti non e' una gran perdita poiche' il prezzo all'origine e' bassissimo, mentre i margini di guadagno sono molto alti. Hanno immancabilmente problemi di carattere, dovuti ai traumi subiti ed alla mancanza di un buon imprinting ed inoltre sono sempre portati via troppo presto dalla madre, prima ancora di essere completamente svezzati per arrivare in "vetrina" piu' teneri, piccoli e bisognosi di affetto. Il problema dei cuccioli importati spesso causa anche la ricomparsa di malattie ormai scomparse nel nostro paese. I cuccioli infatti non sono vaccinati, ma spesso dopati per farli apparire vispi ed in salute.
    Guardate queste foto e sappiate che i "cagnari" e gli allevamenti di questo tipo esistono anche in Italia, oltre ai commercianti che importano cuccioli in massa da queste "fabbriche del cucciolo" dell'est europeo. In queste foto potete vedere alcune delle razze piu' richieste e commerciabili, cani da compagnia come Barboncini, Chihuahua, Yorkshire, ma nessuna razza e' risparmiata da queste filiere di produzione e, sopratutto negli allevamenti "multirazza", si possono trovare o ordinare cuccioli di qualsiasi tipo.

Immagine
    Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Guardate i cani in queste foto..le loro espressioni,i loro occhi...le condizioni in cui sono COSTRETTI a vivere... :shock:

Fonte: http://www.stardogs.com
Sonia
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Jolie e Yuki

Re: Chihuahua Toy Teacup Nano Mini Tascabile, ecc..

Messaggioda janeire » mar 24 giu 2008, 21:10

ciao Sonia( Nausica), sono Janeire, mi fa piacere ritrovarti, mi fa invece meno piacere vedere queste foto.........che cosa assurda, ti giuro, non avrei mai pensato! Lo sai quanti "cagnari mi hanno chiamato sia per Tyson che per una femminucia? Sono riconoscibili immediatamente.." senta, mi scusi, sarei interessatoal suo cucciolo/a perchè vorrei cambiare le linee di sangue" cose di questo genere.....e la cosa che mi fa più male è che molti di questi "cagnari" vivono proprio in Campania e anche molti in provincia di Napoli.
Questa è anche la ragione per cui non ho ancora ceduto il cucciolo....e la ragione per cui a ogni persona che me lo richiede faccio la "RADIOGRAFIA": vita e miracoli voglio sapere......altrimenti Tyson resta con me.....
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
janeire
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda annina85 » mer 25 giu 2008, 0:12

mamma mia queste foto sono terribili...una tristezza guardando quegli occhietti...e poi una gran rabbia verso quelle "persone" che si permettono di trattare così quei piccoli esserini...uno schifo!
Immagine
ImmagineImmagine Immagine
annina85
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Pepita

Messaggioda Chris » mer 25 giu 2008, 1:18

Mamma mia, mi sono venuti i brividi a vedere queste foto..... oltre ad un impeto di rabbia!!!

Janeire fai benissimo!!!!!
Immagine
Chris
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Messaggioda Sonia » mer 25 giu 2008, 1:50

LoryP78 ha scritto: ma hai fatto bene a metterle, così forse chi non vuol capire certe cose o fa finta di nulla vedendole si rende conto di come stanno veramente le cose!!

Grazie,ho deciso di inserirle per questo motivo..tanta gente fa finta di nulla,fa finta di non capire..ma la realtà purtroppo è questa!Non è facile trovare foto del genere..secondo me,proprio per nascondere la gravità della situazione!
A chi è capitato di vedere un cucciolo in un negozio dentro una gabbietta?Beh..quel cucciolo,molto probabilmente,è stato anche in queste,è stato trasportato o tenuto in queste situazioni e si continuerà finchè ci sarà richiesta.

Janeire..fai benissimo..e sono sicura che Tyson troverà una bellissima famiglia che gli vorrà bene!!!

LoryP78 ha scritto:Sonia (sai che mi fa ancora strano chiamarti così invece di Nausicaa :D
Puoi chiamarmi anche Nausicaa :) va bene uguale!!!!
Sonia
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Messaggioda Pilla&Jijì » mer 25 giu 2008, 13:12

ragazzi quei cani sono inc ondizioni pessime..e se mai troverò un solo allevamento o canile cosi..farò una denuncia chilometrica..però ragazzi..non tutti sono cagnari quelli che dicono che hanno i chihuahua toy.. io persoalmente ho come allevatore uno che definisce cosi i suoi chihuahua..ASPETTATE!!!..dovete anche sapere che non appena telefonate vi dirà subito..che li definisce cosi solo perchè sono pikkoli..molto piccoli..ma che sono solo e solamente chihuahua..mi è stato spiegato anche da gente esperta..che ormai il termine chihuahua toy si sta sempre più utilizzando..per definire il vecchio standard dei chihuahua..cioè quello da 1.5 kili e quelli di 2.oo kili..che ormai nelle mostre non vengono più accettati..è anche veroc he tutti voglio cani sempre più piccoli e non si rendono conto a cosa vanno incontro..cioè..malattie..disturbi genetici..sapevate che la maggior parte dei chihuahua che non pesano più di un kilo è spesso figlio di padre e figlia o fratello e sorella...naturalmente questo non avviene negli allevamenti seri..e se succede..non so se passino all'aborto..oppure no..
Non massacratemi per aver difeso un allevatore che dice che ha dei chihuahua toy..io non gli dò affatto ragione..a patto che dica che dica (come ha fatto cn me)..che non sono una razza speciale..ma che usa il termine toy solo per indicare che sono pikkoli...proprio come gli yorkshire..se ci fate caso..io non vedo differenza..tra york toy e non toy...solo che quelli toy sn più piccoli..
Cmq ho una domanda..Ho un libro che parla di chihuahua..e ho scritto chiaramente che devo avere la fontanella aperta..la mia cjij' ce l'ha..ma è vero questo..io ho sempre paura quando sbatte la testa come i bambini piccoli...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Pilla&Jijì
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Elena » mer 25 giu 2008, 13:53

Se per i cani di razza c'è uno standard legalmente riconosciuto non riesco a capire perchè la gente si ostini a inventarsi termini e pesi che non esistono! Ok, lo fanno perchè "la massa" non conosce, e la maggior parte non vuole informarsi (escludendo le persone che come voi, invece, hanno preso in mano mouse e tastiera e si sono "acculturati" x bene, mettendola "in quel posto" a chi voleva truffarvi..) quindi quella gente ci lucra su questo FATTORE, secondo me determinante, "dell'ignoranza". Perchè CHI SA non può essere preso PER I FONDELLI. Parliamoci chiaro, anche in altre situazioni, chi non conosce si fa manovrare bene come una marionetta FIDANDOSI a occhi chiusi. SBAGLIATISSIMO! Tutti noi dobbiamo imparare a INFORMARCI, essere + CURIOSI su tutto, non solo sul mondo cinofilo. Sono dell'opinione che l'INFORMAZIONE sia l'unica arma di difesa. Se conoscete, sapete potete CONTESTARE ciò che vi viene detto, soprattutto quando sono cose FALSE.
In ogni caso TUTTE LE PERSONE che sostengono informazioni ERRATE, devono essere portate sulla retta via.. Ad esempio Pilla, quella persona può essere il miglior allevatore del mondo, ma continua a sostenere delle informazioni errate. Se non la smettiamo di credere che esista il chihuahua toy, questo termine CONTINUERA' AD ESISTERE!! E sarà un circolo vizioso continuo, che non finirà mai. Se fossi in te stamperei lo standard e glielo invierei, dicendogli di fare molta attenzione di leggerlo bene e di smetterla di usare termini falsi e inventati. Se tutti noi collaborassimo, probabilmente non ci sarà + molta gente che crederà a queste cose.
Immagine
ImmagineImmagineFONDATRICE-ADMIN
Elena
Amministratori
Amministratori

Chihuahua: Leslie

Messaggioda janeire » mer 25 giu 2008, 14:22

stamattina mi ha chiamato un ragazzo da Trapani chiedendomi informazioni su Tyson: quando gli ho detto che ha 5 mesi,lui mi ha chiesto il peso, io gli ho risposto che pesa 2.300,lui mi ha detto: ma è un gigante!Non è normale! Io lo voglio toy, massimo che arrivi a 1 kg di peso allora io invece di spiegargli che non esiste il chihuahua toy etc etch ho chiesto la sua altezza e il suo peso e lui mi ha risposto che è alto 1.70 e pesa 90 kg. ed io gli ho risposto che gradirei telefobate da persone che pesano per un'altezza di 1,70 non più di 68-70 kg. perchè questo è lo standard di un ragazzo normale e non grasso( certo mi è andata bene che era un pò cicciotto, in caso contrario gli avrei spiegato che non esiste il chihuahua toy. Sono esasperata, lo vogliono tutti piccolissimo!!!!!!!!!!Ma che ignoranti!
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
janeire
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Sonia » mer 25 giu 2008, 15:19

Pilla..non posso che essere d'accordo con Elena perchè la penso proprio come lei!!!!!!!
Lo standard è uno solo..è il chihuahua toy non esiste..perchè quindi usare questo termine???
Il chihuahua è già il cane più piccolo..quindi? C'è bisogno di aggiungere questi nomignoli ridicoli??? E perchè se sanno benissimo com'è la situazione,contin uano a giocare su questi termini inesistenti???Per attirare più gente (specialmente quella che non è informata?????? )..mah...non credi che si tratti di un controsenso???????????????

Janeire hahaha hahaha hahaha sei stata formidabile con quel ragazzo..auahaahaha..mi immagino la faccia che ha fatto!!!!!
No comment...se si informassero meglio prima di decidere di prendere un cane..eviterebbero di dire tante stupidate!!!
Sonia
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Messaggioda Pilla&Jijì » mer 25 giu 2008, 15:47

regà non mi uccidete vi prego..io credo solo che ormai ci si debba fare l'abitudine..io sn stata fortunata perchè questo allevatore è stati sincerissimo cn me..e mi ha detto anche di non credere a quellic he mi dicono..che hanno un chihuahua toy..cioè toy per razza..
Janeire..guarda tu sei rimasta calma..io avei urlato come una matta...ma come si permette la gente..in pratica ti ha detto che fa schifo..mamma mia..io credo che quando si deve scegliere un cane..o è colpo di fulmine o niente..io lo avrei madato al quel paese..e gl'avrei anche detto che si deve vergognare..di scgliere un cane in base a quanto sia grande..mi viene da piangere nel sentire ste cose..e mi faccio pure schifo perchè anche io ero cosi..sono cambiata da quando ho preso jijì..si era cicciona una cifra..e non sembrava neanche un chihuahua..e tutti invece adesso me la chiedono per le monte perchè è bellissima..e pensate che non ha ancora completato la crescita..mancano ancora denti e pelo..pensate un po..
Cmq scusate se mi lascio andare ma ste persone me danno fastidio..
Cnq va bhe..non uccidetemi..se penso che ci si debba fare l'abitudine...a chiamare i chihuahua più piccoli chihuahua toy...ormai è un nuovo termine...l'importante è che non si venga truffati..
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Pilla&Jijì
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a Discussioni generali

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio