COME EVITARE I MORSI : Primi passi: come fare? - Page 5<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

COME EVITARE I MORSI : Primi passi: come fare? - Page 5

COME EVITARE I MORSI : Primi passi: come fare? - Page 5<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

COME EVITARE I MORSI : Primi passi: come fare? - Page 5

COME EVITARE I MORSI

Consigli e richieste per chi è alle prese, per la prima volta, con un chihuahua.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Re: COME EVITARE I MORSI

Messaggioda momy » mar 23 mar 2010, 1:27

Ciao a tutti! Prince, ke ha 4 mesi e 15 gg mi preoccupa un po'... nn riesco a farlo smettere di morsicare! Lui morde per giocare, ma fa veramente male, se gli dico un secco NO, si eccita ancora di più e fa peggio!!! Nn so più ke fare , ho letto ed anke messo in pratica i vs consigli, ma fin'ora nn ho ancora ottenuto niente!!! :down: Datemi qualke altra dritta, per favore, nn voglio arrivare ad a :stupido: aver un cane adulto ke continua con questo atteggiamento!!! :addio:
Immagine

Immagine
momy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Prince

Messaggioda ^GiOr^ » mar 23 mar 2010, 9:54

Momy segui il consiglio di Annalisa...anch'io ritengo che sia il metodo più valido per distogliere l'attenzione di Prince dal morsicarti! ;)

Annalisa ha scritto: A me se capitasse preferirei incanalare l'energia "morsicatrice" del mio cane su oggetti adatti (ossetti di bufalo fatti a stecchetto, nervetti, kong con all'interno del cibo, palla snack etc etc). E' sempre utile fornire un'alternativa valida al comportamento sgradito in modo che il cane abbia possibilità di scelta e se si fida di noi seguirà quella che ci fa più piacere.
^GiOr^
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Martina, Edoardo, Rebecca, Lucrezia

Messaggioda LUNA MELENDREZ » mar 23 mar 2010, 10:39

....anche luna morde pero io ho trovato tanti chihui dolcissimi che non mordono anche se qualcuno li tocca ma secondo me fa parte anche del carattere di ognuno di loro.....
Immagine
LUNA MELENDREZ
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: LUNA

Messaggioda kitti » mar 23 mar 2010, 16:27

Concordo sul fatto che dipenda molto dal carattere.Maia x esempio è raro che mi faccia male di solito quando gioca cerca di afferrarmi x finta e se vedo che sta esagerando la sgrido e subito si calma.Ha molti giochini con cui sfoga la sua voglia di mordicchiare ma quando vuole giocare con me sà benissimo la differenza che c'è tra le mie mani e i suoi giocattolini :)
Simo&Maia
Immagine
kitti
Friend
Friend

Chihuahua: Maia

Messaggioda *Marila* » mer 24 mar 2010, 1:36

kitti ha scritto:Concordo sul fatto che dipenda molto dal carattere.Maia x esempio è raro che mi faccia male di solito quando gioca cerca di afferrarmi x finta e se vedo che sta esagerando la sgrido e subito si calma.Ha molti giochini con cui sfoga la sua voglia di mordicchiare ma quando vuole giocare con me sà benissimo la differenza che c'è tra le mie mani e i suoi giocattolini :)

si anke il mio Yari..quoto in pienoo!!! :prr:
Immagine

Immagine
*Marila*
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Yari

Messaggioda ❀ Ida & Jacky ❀ » lun 6 set 2010, 14:36

Jacky come alcuni di voi sanno è arrivato a casa da qualche giorno ma nonostante il poco tempo trascorso a casa ha già iniziato a darmi morsetti sulle mani , finchè è un cucciolo va bene ma quando si fa grande inizia il problema...ieri mi ha dato un morso e non riuscivo a staccarlo dalla mia mano e devo dire che mi ha fatto davvero male!! Consigli??
Immagine]Immagine Immagine
❀ Ida & Jacky ❀
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Jacky

Precedente

Torna a Primi passi: come fare?