COME EVITARE I MORSI : Primi passi: come fare?<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

COME EVITARE I MORSI : Primi passi: come fare?

COME EVITARE I MORSI : Primi passi: come fare?<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

COME EVITARE I MORSI : Primi passi: come fare?

COME EVITARE I MORSI

Consigli e richieste per chi è alle prese, per la prima volta, con un chihuahua.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

COME EVITARE I MORSI

Messaggioda Lulù » lun 11 ago 2008, 20:12

COMPORTAMENTI BASILIARI

* Prima di accarezzare un cane, chiedete sempre il permesso al padrone
* Non accarezzate un cane senza che vi abbia prima visti ed annusati
* Non andate verso un cane che non conoscete, specie se è incatenato o chiuso in un recinto
* Non andate in una casa o in un cortile dove c'è un cane senza che vi sia anche il padrone
* Non giratevi e poi correte via da un cane (un istinto naturale del cane è quello di rincorrere e catturare le prede)
* Non saltate intorno, agitate le braccia o urlate verso un cane. Queste azioni lo eccitano e lo stimolano a cacciare
* Non fate movimenti rapidi o convulsi, specie verso la sua testa o gli occhi
* Non disturbate un cane che stia mangiando o dormendo, o che stia avendo cura dei cuccioli
* Non fissate un cane negli occhi (lo considererà un segno di sfida che lo potrebbe portare ad attaccare)
* Non permettete ai bambini di far del male al cane, anche se stanno solo giocando

Nel caso in cui si venga morsi da un cane, bisogna recarsi assolutamente in ospedale per i necessari trattamenti, anche se il morso può apparire di lieve entità. Inoltre, bisogna informare le autorità circa il cane che vi ha morso. E' importante per loro poterlo rintracciare, ad esempio per poter scoprire se il cane appartiene a qualcuno e se è stato vaccinato contro la rabbia.

FONTE http://rottweiler.altervista.org/index. ... ticoli.php
Immagine
Immagine
Lulù
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Chicca,Lucky

Re: COME EVITARE I MORSI

Messaggioda Sonia » lun 11 ago 2008, 20:52

Purtroppo tutte queste 'regolette' tanta gente non le rispetta..si avvicinano ed allungano la mano con movimenti bruschi!!!
Io Ho seriamente rischiato che Jolie mordesse la mano ad una signora,proprio perchè di scatto e senza chiedermi il permesso, ha allungato la mano :? ..ero in un negozio a Torino,ero assorta a guardare per i cavoli miei, con Jolie dentro la borsa,mi sono girata di scatto ed ho visto questa,accanto a me e il mio cane che si è messo ad abbaiare furiosamente e ..mancava poco perchè si beccasse un bel morso!!!
Il bello..è che poi mi ha guardato malissimo!!!!!!!!!!!!!!!! :x
Sonia
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Jolie e Yuki

Messaggioda Isy » lun 11 ago 2008, 21:01

Ti quoto Sony...mamma dice che non è normale che Koda cerca di mordere tutto e tutti quelli che si avvicinano...io invece dico che c'è modo e modo di toccare il cane...se le prime 2 regole almeno fossero rispettate Koda sarebbe innocuo...c'è la ragazza della tabaccheria che ha capito al volo!Pensate che certe incompetenti di mamme ci sono...un giorno mi "manda" 1 bambina di 3/4 anni con la mano tesa verso Koda e il fratello di una 10ina d'anni,allora io blocco la bambinale prendo la mano sulla mia la metto col palmo verso l'alto Koda la annusa con calma e comincia a slinguazzarlo invece il bambino di testa sua volev accarezzarlo in testa senza farsi annusare e a momento Koda lo morde!!!Ci vuole intelligenza e calma con i cani...la gente non lo capisce...
Immagine
Immagine Immagine
Isy
Friend
Friend

Chihuahua: Koda&Lienhov

Messaggioda stefi81 » mar 12 ago 2008, 15:02

bisognerebbe affissare un cartellone in ogni parco o in ogni luogo, leggendo mi è vento in mente un avvenimento:stavamo cenando ed eravamo a casa della mamma del mio moroso, c'era yago (american) con noi che sperava che cadesse qualcosa dal tavolo, sua mamma si era fissata su yago e lui (non l avrebbe mai attaccata la conosce) ma gli fa un abbaio verso di lei, si è presa un colpo e noi a ridere perchè sapevamo la regola di non fissare mai un cane negli occhi..
Immagine
stefi81
Utente
Utente

Chihuahua: Milly

Messaggioda tittyf » mar 12 ago 2008, 19:19

Giusto ieri sera mi sono beccata un bel morsetto dal mio vampiro!!!!!!
Lo stavo rimproverando......come al solito.......ed alla seconda sculacciata sembra aver deciso che la cosa non gli garbava!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Ovviamente non mi ha fatto male più di tanto, ma l'istinto.......c'è stato....e non solo quello!!!!!
Il giorno prima è toccato a mia zia......lui passeggiava tranquillamente per la spiaggia ed ai richiami faceva orecchie da mercante.....allora mia zia si è avvicinata per prenderlo e deve aver immaginato che sarebbero scattate le sculacciate ( con me succede così....se mi costringe ad andarlo a prendere!!!!).
Non saprei, ma credo che questi cani piccoli abbiano un'indole portata al morso e probabilmente il problema può essere superato solo grazie ad un comportamentalista o aun addestratore!!!!!!!
Il mio piccolo mordicchioso!!!!!!!!!!!!!!!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
tittyf
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Messaggioda jenjen986 » mer 13 ago 2008, 10:12

Anche Nika è così...se la prendi in luna buona e quindi non quando sta dormendo e nel modo giusto non fa nulla...ma la gente si sa...a volta capisce ben poco!!! :?
In questi giorni, in spiaggia, si avvicinano tantissime persone, alcune mi chiedono il permesso, altre urlando "ma che piccoloooooooo!!!" a squarciagola si fiondano su Nika...e ovviamente lei...fa per morderli!!!! :yes:
Immagine
jenjen986
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Nika, Yuki

cucciolo morsicchione

Messaggioda Desi & Sissi » gio 27 nov 2008, 17:40

Ciao, ho un piccolo problemino con la mia cucciolina Sissi di 3 mesi...
è da un paio di giorni che continua a morsicare tutto ciò incontra, mani e cavi della corrente compresi; appena portata a casa invece rosicchiava solo il suo ossicino!
Come posso fare per evitare che continui a morisicare tutto?!? Anche perchè finchè sono le mie dita è un conto, ma quando si attacca ai cavi elettrici... Ovviamemte io la sgrido subito, lei sembra aver capito ma 30 secondi dopo e ancora li che morsica...
Non vorrei sia troppo piccola per sgridarla cosi..

Voi avete lo stesso problema con i vostri cucciolini?!?
E cosa fate per evitarlo??
GRAZIEEEEE!!!!!!

Desi
Desi & principessina Sissi
Desi & Sissi
Friend
Friend

Chihuahua: SISSI

Re: cucciolo morsicchione

Messaggioda indy » gio 27 nov 2008, 17:59

Mio consiglio: se il no non basta prendila e mettila nella sua stanza (se non ce l'ha adibiscine una come suo spazio, ovviamente deve essere priva di pericoli!!)..se morde anche le tue mani, e credimi non è il max quando diventerà grande, dille un secco no, ti sposti e non la consideri per un 5 minuti, terminato questo tempo la richiami, se ti morde ancora fai la stessa cosa, altrimenti la premi e la lodi e coccoli!!
Zoe: chihuahua pelo lungo nera Arianna
indy
Utente
Utente

Chihuahua: ZOE

Messaggioda cristyn » mer 10 dic 2008, 19:18

La piccola avendo 3 messi ha bisogno di mordicchiare tutto per via dei denti...riempila di bastyoncini e giochi che possa mordicchiare...dopo un po' si dimentuichera' di cavi ed eltro....
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
cristyn
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Golia, Minu', Asia

Messaggioda Fra..!! » ven 26 dic 2008, 0:37

risultati con la piccolaaaaa..?????
ha imparato a non mordere..??
Immagine
Immagine