consigli vari : Primi passi: come fare?<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

consigli vari : Primi passi: come fare?

consigli vari : Primi passi: come fare?<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

consigli vari : Primi passi: come fare?

consigli vari

Consigli e richieste per chi è alle prese, per la prima volta, con un chihuahua.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

consigli vari

Messaggioda SisterA&S » gio 23 giu 2011, 1:24

Ciao a tutteee è un po che non scrivo....oggi il mio piccolo compie 4 mesi :love: lunedi abbiamo il 3° vaccino in programma, finalmente posso portarlo a passeggio...qualche consiglio fondamentale per l approccio con l ambiente esterno??pettorina o collarino?...lui è gia abituato alla pettorina e guinzaglio ho fatto delle prove in casa e glielo metto sempre qnd usciamo e lo tengo in borsa giusto per farlo abituare nn si lamenta....è preferibile scenderlo con l altro mio cane? cosi magari segue lui....e fa ciò che fa lui...?? altra cosa che volevo chiedervi non l ho ancora mai sentito abbaiare! cosa strana xkè i chihuahua sono nominati per questo :tongue: e mi farebbe anche piacere sentirlo..secondo voi è un problema?...lui piagnucola soltanto..inoltre non è per nulla aggressivo e lecca tutti anche estranei...chiunque lo tocca.....qualche settimana fa ho incontrato una ragazza con una chihuahua di 50 giorni lei e mi diceva che la sua appena sentiva il campanello di casa abbaiava subito.....non mi sorprende la cosa l altro mio chihuahua fa sempre cosi da 11 anni :hap: per questo mi sembra strano che il piccolo non si sente..ovviamente il carattere vivace c'è....corre e gioca con i suoi mille giochi salta su letti e divani sedie e sottomette l altro mio cane mordicchiandogli le orecchie ecc.....chissà se restera con questo carattere o tra qualche mese cambierà.... :lol:
[url][url=http://www.ticker.7910.org/ita]Immagine[/url][/url]
SisterA&S
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: mars

Re: consigli vari

Messaggioda mailab » gio 23 giu 2011, 9:55

Penso che per quanto riguarda il guinzaglio o pettorina la risposta te la sei data, meglio la pettorina visto che ha avuto modo di usarla in casa, per quanto riguarda l'abbaiare non saprei darti un consiglio...Cmq in bocca al lupo per la prima passegiata
Immagine
mailab
Utente
Utente

Chihuahua: minù

Messaggioda >anna< » gio 23 giu 2011, 10:10

hahaha non ti preoccupare lo sentirai abbaiare presto! i chihuahua al contrario di quello che si dice non sono abbaioni ;) la vivacita' andra' un po a diminuire con la crescita ma se e' un giocherellone vivace tale rimarra'
>anna<
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Chihuahua: sissy, beby

Messaggioda Eva » gio 23 giu 2011, 10:10

Sono scelte molto personali quelle tra l'usare la pettorina o il collare.
Io preferisco senz'altro il collare, primo perchè con la pettorina abbassano la testa e non mi piace vederli in quell'atteggiamento, secondo perchè mi è capitato di vedere le zampine anteriori allargarsi.

Per quanto riguarda l'abbaiare, prima o poi cominciano chi più chi meno.
Sarei felicissima se i miei non abbaiassero tanto :)
Immagine
Eva
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Irma

Messaggioda ivan1991 » gio 23 giu 2011, 10:59

anchi'io uso il collare perchè il mio annusa sempre per terra con la pettorina ,il mio non abbaia propio neanche quando bussano la porta ,abbaia solo quando vede cani di taglia grande
Immagine
ivan1991
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Yuri

Messaggioda SisterA&S » gio 23 giu 2011, 18:48

hahaha grazie per le risposte ....vi farò sapere come proseguirà....
[url][url=http://www.ticker.7910.org/ita]Immagine[/url][/url]
SisterA&S
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: mars

Torna a Primi passi: come fare?

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio