Determinare il peso del cucciolo da adulto? Impossibile! : Standard - Page 5<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Determinare il peso del cucciolo da adulto? Impossibile! : Standard - Page 5

Determinare il peso del cucciolo da adulto? Impossibile! : Standard - Page 5<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Determinare il peso del cucciolo da adulto? Impossibile! : Standard - Page 5

Determinare il peso del cucciolo da adulto? Impossibile!

Lo standard ufficiale ENCI: tutte le caratteristiche fisiche dal muso, al peso, al tipo di pelo, ecc..
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Re: Determinare il peso del cucciolo da adulto? Impossibile!

Messaggioda sonia coradi » gio 11 mar 2010, 15:18

giusto ci sono anche cani piccini come chindy greta ecc che sono stati ben selezionati quindi sani chindy è un vulcanino tanto che al peso di 1250 è stata sterilizzata e sta benissimo,io stessa non l' avrei voluta cosi piccola perchè ogni cosa è un pericolo per lei e bisogna guardarla piu di diva ma a parte questo non ci sono altri problemi.
:kiss2:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
sonia coradi
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: diva,chindy

Messaggioda Fra..!! » sab 13 mar 2010, 16:45

Io personalmente preferirei che il mio futuro chihui sia ben robusto piuttosto che esile...ma sono gusti personali...!!!
Io credo che gli allevatori che selezionano siano stanchi di ricevere telefonate in cui chiedono cani di un kilo al massimo (aggiungendo nomi quali: mosca, toy, nai, teacup ecc ecc...), perchè chi li chiede spesso non sa proprio nulla della razza...e si chiedono, in che mani andrà il cucciolo? Tra l'altro non sono nemmeno disposti ad imparare qualcosa sulla razza....
Poi ovviamente un cane che pesa 1,5kg è in standard perfetto, e se ben selezionato non avrà problemi di salute, ma sicuramente bisogna avere 100 occhi per controllarlo in ogni movimento perchè potrebbe farsi male + facilmente.
Immagine
Immagine
Immagine"Nessuno come un cane
sa apprezzare
la strordinarietà
della tua conversazione."
(C. Morley)
Fra..!!
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Cupido Della Veneziana

Messaggioda rosaepepi » sab 13 mar 2010, 17:50

Pepito pesa 3.300 kg., sapevo che c'era questa possibiltà ( che sarebbe diventato grande) ma quando ho scelto di prendere un chihuahua e perchè avevo letto del suo carattere allegro, affettuoso e molto inteligente, non certo perchè è piccolo perchè di razze di piccola taglia ce ne sono altre ma nessun altro cane ha quel musetto corto e quegli occhioni grandi, per non parlare delle orecchie che a me fanno morire!!!! insomma il suo peso era l'ultimo dei miei pensieri.....perchè il chihuahuua è molto di più di un cane di 1,500kg.!!!
Immagine
rosaepepi
Friend
Friend

Chihuahua: pepito

Messaggioda ombry » sab 13 mar 2010, 19:05

pepito è talmente bello che non si sta certo a pensare al peso...non me ne vogliano gli altri (e non mi faccio sentire da mickey che si offende) ma secondo me è il più bello del forum e se fosse stato più piccolo avrebbe sicuramente perso. Ora mickey pesa 1,80 (quasi 5 mesi) e sinceramente lo vedo pure troppo magro...anch'io preferisco i chihui più in carne
Immagine
ombry
Friend
Friend

Chihuahua: Mickey

Messaggioda MarYa » mar 13 dic 2011, 11:20

....quindi a sentir tutti voi, in caso di acquisto, tra 2 cuccioli è meglio preferire quello più "cicciottello"? vi chiedo questo perchè forse ho trovato un allevatore che mi ispira sicurezza e gli sono rimasti 2 cuccioli...uno piccolissimo e l'altro più in carne.....ma devo dire che sono adorabili entrambi..... :clap:
MarYa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda lilly84 » gio 8 mar 2012, 15:48

io sono del parere che i chihuahua sui 2,5- 3 kili abbiano una struttura più bella,anche i piedi e i musi sono diversi e più pieni rispetto a chihui molto piu piccoli..sono i particolari che fanno la differenza..
lilly84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda eleonora.borriello » sab 10 mar 2012, 0:21

se posso vorrei esprimere il mio punto di vista...sinceramente non sono molto d'accordo con quello che è stato detto qui...innanzi tutto quando si va ad acquistare un chihuahua non si sta comprando 2 o 3 kg di macinato ma sono pur sempre cani. Un buon allevatore può ipotizzare quanto un cucciolo diventerà grande ma ormai è stato appurato con certezza che la completa crescita di un cane si ha ad un anno di età...si inizia a capire più o meno quanto sarà grande un cucciolo quando avrà circa 5/6 mesi. come già detto da qualcuno qui, ci sono cuccioli che alla nascita e nei primi giorni di vita sono cicciottelli e poi crescendo rimangono "mignon" altri che invece nascono minuscoli e poi crescono più del previsto...quando è nata la mia Kira l'allevatrice mi ha detto che appena nata era piccola piccola mentre il fratellino era bello in carne ma nel crescere si è ribaltata la situazione. Io sono dell'idea che se scegli un chihuahua è perchè ami tutto di questa razza...carattere, aspetto fisico, e infine la taglia. Purtroppo però la moda porta alla scelta di cuccioli minuscoli perchè occupano meno spazio :???: (come se un chihui di 2,5kg occupasse il posto di un bisonte in confronto :stupido: ), perchè si possano portare sempre in braccio "mammamia" ...e a volte si perde di vista la cosa più importante...sono cani per quanto piccoli hanno bisogno di correre e passeggiare al guinzaglio!!! :carezze:
eleonora.borriello
Utente
Utente

Chihuahua: Kira

Messaggioda lilly84 » sab 10 mar 2012, 17:06

verissimo,sono d accordo,io sto cercando una cucciola,e riguardo la taglia,mi seccherebbe se arrivasse a pesare piu di tre chili,non per una questione che la voglio tenere sempre in braccio,ma perchè se spendo mille e piu euro per un cucciolo fuori standard che a causa della taglia non sembra neanche un chihuahua allora non ha molto senso,e purtroppo nessun allevatore(serio) ti può assicurare che non passi i tre chili.credo che sia una razza difficilissima da allevare...
lilly84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda eleonora.borriello » sab 10 mar 2012, 17:33

esatto quello che cercavo proprio di dire è che si può solo ipotizzare quanto diventerà grande un cucciolo ma non si può avere la certezza di nulla...
eleonora.borriello
Utente
Utente

Chihuahua: Kira

Precedente

Torna a Standard

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio