se posso vorrei esprimere il mio punto di vista...sinceramente non sono molto d'accordo con quello che è stato detto qui...innanzi tutto quando si va ad acquistare un chihuahua non si sta comprando 2 o 3 kg di macinato ma sono pur sempre cani. Un buon allevatore può ipotizzare quanto un cucciolo diventerà grande ma ormai è stato appurato con certezza che la completa crescita di un cane si ha ad un anno di età...si inizia a capire più o meno quanto sarà grande un cucciolo quando avrà circa 5/6 mesi. come già detto da qualcuno qui, ci sono cuccioli che alla nascita e nei primi giorni di vita sono cicciottelli e poi crescendo rimangono "mignon" altri che invece nascono minuscoli e poi crescono più del previsto...quando è nata la mia Kira l'allevatrice mi ha detto che appena nata era piccola piccola mentre il fratellino era bello in carne ma nel crescere si è ribaltata la situazione. Io sono dell'idea che se scegli un chihuahua è perchè ami tutto di questa razza...carattere, aspetto fisico, e infine la taglia. Purtroppo però la moda porta alla scelta di cuccioli minuscoli perchè occupano meno spazio

(come se un chihui di 2,5kg occupasse il posto di un bisonte in confronto

), perchè si possano portare sempre in braccio

...e a volte si perde di vista la cosa più importante...sono cani per quanto piccoli hanno bisogno di correre e passeggiare al guinzaglio!!!