E' angosciante per chi alleva avere richieste che riguardano quasi sempre solo il peso del cane... come se fosse determinante per la sua bellezza e la sua salute.
Non venitemi fuori con discorsi del tipo "abito in una casa piccola e mi serve il cane piccolo!" sennò oltre a dirvi di fare molta attenzione alla vostra dieta e quindi a non ingrassare, sarei disposta anche a dire di non comprare oggettistica per la casa perchè potrebbe portare scompensi alla volumetria della stessa!
Un allevatore alleva (immagino) per selezionare come meglio gli riesce una razza.... in base allo standard, quello del chihuahua dice da 1,5 a 3,0 kg.. perfetto... l'allevatore cercherà di avere fattrici sui 3 kg e maschi in salute che abbiamo un peso che varia da 1,5 a 3,0kg giusto??? GIUSTO!
Ora succede che ti telefona una persona e ti dice: vorrei un chihuahua ma piccolo piccolo...... e già a me cascano le braccia (per non dire altro
) ma va bene.. sentiamo che altro vuole..... non vuole nient'altro... solo un cane piccolo.. molto piccolo... wow..... che schifo!ma come.... il maggior interesse è la taglia! Non ci posso credere.... in ogni caso, generalmente chi vuole un cucciolo lo vuole al max di 3 mesi, quindi l'allevatore in quel momento tira fuori la sua palla di cristallo e comincia ad evocare i santi... , gli spiriti.... e chi più ne ha più ne metta... e vi potrà certamente dire che quel cane NON SUPERERA' MAIIII i 2 kg di peso.. e se poi li supera? Magari il proprietario gli dà troppo da mangiare, il cane ingrassa e arriva a 2,2 kg.... non sia mai!!!!! magari è uno di quei proprietari che poi vanno sui forum e scrivono peste e corna!!!! AIUTOOOOO
ma come dico io.. alla gente piace essere presa per i fondelli (e anche qui uso questo termine essendo in pubblico).... allora cosa succede?
Che l'allevatore che in quel momento ha 3 cuccioli di taglia piccina dice: guarda attualmente ha 3 mesi e pesa 800 grammi, non credo da adulto verrà oltre i 2 kg... e l'aquirente dirà : come NON CREDO??? E' sicuro o no? L'allevatore adesso... se è onesto dirà .... non guardi la garanzia io non gliela posso dare, attualmente pesa 800 e se continua a crescere come ha fatto fin'ora non arriverà oltre i 2 kg
A)
Bene.. l'acquirente dirà .... questo allevatore non sà nemmeno che cani ha a casa! Non conosce i suoi cani! e poi andrà da un cagnaro a farsi fregare gli daranno un cane di 40 giorni che pesa 600 grammi e che da adulto sarà 4 kg
B)
L'acquirente capisce che l'allevatore non gli vuole raccontare una bugia ma non sà se fidarsi o meno... il cane lo vuole proprio piccolo piccolo....meglio cercare altrove
C)
L'acquirente si fida e acquista il cucciolo, felice di avere un cagnolino sano, bello e che magari arriverà a 2,3 kg! O magari no! Magari resta 1,8 kg
Ma se l'allevatore è stanco di essere onesto per queste assurde richieste?
Allora dirà .. ma... guardi il cane è piccolo, rimarrà piccolo!
e se poi non è così??? aiuto!
Questo è per spiegare che non si pu sapere con certezza se un chihuahua sarà di 2 o 2,5 kg non impuntatevi su 5 etti di peso, che non fanno la differenza!!
I genitori di patricia la mia chihuahua mignon, lei ha 2 mesi passati e pesa 350 grammi, questa è chiaro che non andrà oltre i 2 kg, e anzi x me rimarrà 1,2kg ma a chi me l'ha chiesto ho sempre detto che non posso dire con certezza il peso ma che non andrà oltre i 2 kg, ma la sua mamma pesa più di 3 kg e il suo papà ne pesa 2,9 - 3,0 kg............
Ho spostato il topic nella sezione più idonea. Edit Mod Fra..!!

[/URL]