ho bisogno del vostro aiuto!! : Iniziative<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

ho bisogno del vostro aiuto!! : Iniziative

ho bisogno del vostro aiuto!! : Iniziative<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

ho bisogno del vostro aiuto!! : Iniziative

ho bisogno del vostro aiuto!!

Sezione dove segnalare o proporre campagne, petizioni, iniziative dedicato al mondo degli animali.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda DolceSogno » mer 2 mar 2011, 19:42

ciao a tutti, voi non mi conoscete ancora molto bene perchè ho poco tempo da dedicare ai forum, ma vi diro una cosa di me,
ho un odio profondo verso i trafficanti di cuccioli!!! :grrr:
(e in generale chi sfrutta e maltratta gli animali)

girando su internet si trovano spesso annunci truffa o di cani provenienti dall'estero e fatti passare per di allevamenti italiani...
ecco l'ultimo "allevamento" trovato su internet..
(censurato link ma chi lo cerca basta chiedere! :wink: )

ecco la descrizione principale in "chi siamo"
V.... è un Allevamento che opera nel settore da oltre 25 anni e che si è specializzata nel tempo nella vendita cani di pura razza provenienti regolarmente dall'Ungheria, sia all'Ingrosso che al dettaglio [/color]sia per la grande richiesta di cuccioli di cani in tutta Italia sia all'estero.
Vendita Cuccioli ha tutte le regolari Autorizzazioni rilasciate dal Ministero della Sanità

da quando in qua allevare
significa imballare in scatoloni cuccioli provenienti da chi sa dove?! :grrr:
scusate ma la legge non diceva che ora è ILLEGALE importare cuccioli dall'est?? :nono:
poi guardate sempre nella pagina "chi siamo" i cuccioli abbandonati in piccoli box senza neanche una copertina su cui dormire, non vedo ciotole del cibo, i beverini magari con acqua gelida o sporca, non sto manco a chiedermi dove sia la madre perchè è ovvio...e in più stanno in quello che ha tutta l'aria di esser un garage o un magazzino.. :vomito: :vomito: :vomito:

nelle condizioni di vendita e garanzia
più volte viene fatto riferimento al fatto che al momento della consegna devi far veder il cucciolo dal veterinario così se è già in fin di vita per malatia te lo sostituiscono :stupido:
e che se ti muore, entro 24 ore dal decesso dovrai denunciarne la morte e portarli un certificato sul come è morto e in 60 giorni ti sostituiscono il cane morto con uno nuovo ma ovviamente non rimborsano il cane morto o le spese veterinarie!!!!! :censored:

a lato nel sito c'è un elenco di tutte le varie razze in vendita
clicchiamo sul chihuahua e si apre una di quelle pagine che sembrano gli annunci degli articoli in vendita su e-bay.. >_<
già che scrivono che li consegnano a 3 mesi e mezzo..
allora perchè nei video sembrano tutti molto più piccoli?
ovviamente il cucciolo ha il codice acquisto...li puoi anche passare sul nastro al supermercato?? :stupido:
puoi scegliere la quantità :sospetto:
puoi vedere la disponibilità della merce (e OVVIAMENTE sono disponibili SEMPRE!) :grrr:
il colore del cucciolo (li fanno con lo stampino su ordinazione?), il corredino, il trasportino...

CON PEDIGREE O SENZA? no perchè senza ti costerà ben 150 euro in meno..
e poi diciamolo che tanto anche se si paga il pedigree te ne daranno uno falso fatto da loro..

poi scegli il metodo di pagamento e la spedizione e ecco fatto!
per la modica cifra di 1350 euro arriverà a casa tua in soli 2 giorni un cucciolo malato di cui non sai niente! che affare eh???!!!! :hang: :addio:

vorrei segnalare queste persone, ma visto che asl e carabinieri raramente fanno qualcosa,anzi sul sito c'è pure scritto ke l'asl fa i controlli senza problemi(chissà come li pagano per tener la bocca chiusa) vorrei mandare la segnalazione a striscia così che se fanno un bel servizio magari riescono a far cambiare qualcosa!
ma se è possibile volevo chiedervi di aiutarmi segnalandolo anche voi in modo che più segnalazioni potrebbero far notare le nostre mail e farli inviare qualcuno sul posto!!! help!! :worship: :worship: :worship:

grazie per l'attenzione :kiss:
Cleopatra, Principessa, Lolita, Ladymorgana, Regina, Georgia, Flora, Haiscia, Domingo, Napoleone..
i nostri piccoli amici chihuahua!
DolceSogno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: cleopatra, principessa

Re: ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda fabiola87 » mer 2 mar 2011, 22:13

eh si anche io sono daccordo con te, anche perchè io dopo che ho comprato il mio ho scoperto che proveniva dall'ungheria infatti i primi tempi dantino era molto diffidente e spaventato e ancora oggi ha paura degli scatoli delle scarpe....chissà cosa ha passato! e ti dirò il ngoziante che me l'ha venduto ha accordi con qualcuno al canile che fa i passaggi illegali di microchip di questi cani! prima non si poteva fare nulla adesso con la legge non mi ricordo il numero preciso e adesso non posso cercarlo, cmq è diventata legge a settembre 2010, adesso ci sono delle sanzioni che se li beccano passano i guai! ogni tanto la giustizia fa qualcosa!

-- mer 2 mar 2011, 21:13 --

eh si anche io sono daccordo con te, anche perchè io dopo che ho comprato il mio ho scoperto che proveniva dall'ungheria infatti i primi tempi dantino era molto diffidente e spaventato e ancora oggi ha paura degli scatoli delle scarpe....chissà cosa ha passato! e ti dirò il ngoziante che me l'ha venduto ha accordi con qualcuno al canile che fa i passaggi illegali di microchip di questi cani! prima non si poteva fare nulla adesso con la legge non mi ricordo il numero preciso e adesso non posso cercarlo, cmq è diventata legge a settembre 2010, adesso ci sono delle sanzioni che se li beccano passano i guai! ogni tanto la giustizia fa qualcosa!
Immagine
Immagine
fabiola87
Friend
Friend

Chihuahua: Dante

Messaggioda Cristy » mer 2 mar 2011, 22:26

Purtoppo molto spesso sono coperti dal negoziante e anche da qualche pseudo allevatore,dovrebbero fare una legge per tutelare al meglio tutti gli animali,ma nella mia opinione la vedo una cosa difficile,così come dovrebbero offrire un servizio di veterinario gratutito per aiutare tutti gli animali che hanno bisogno,o per tutelare le persone anziane che molte volte con la loro misera pensione non riescono nemmeno a prendersi cura del proprio animaletto che molte volte è la loro unica compagnia,purtroppo siamo sempre indietro,bisognerebbe unirsi tutti e fare delle leggi a tutela dei pelosi,perchè secondo me sanno molto bene che esistono questi tipi di supermercati
Immagine
Cristy
Friend
Friend

Chihuahua: Ljuba

Messaggioda trillina » gio 3 mar 2011, 23:10

DolceSogno ha scritto:ciao a tutti, voi non mi conoscete ancora molto bene perchè ho poco tempo da dedicare ai forum, ma vi diro una cosa di me,
ho un odio profondo verso i trafficanti di cuccioli!!! :grrr:
(e in generale chi sfrutta e maltratta gli animali)

girando su internet si trovano spesso annunci truffa o di cani provenienti dall'estero e fatti passare per di allevamenti italiani...
ecco l'ultimo "allevamento" trovato su internet..
(censurato link ma chi lo cerca basta chiedere! :wink: )

ecco la descrizione principale in "chi siamo"
V.... è un Allevamento che opera nel settore da oltre 25 anni e che si è specializzata nel tempo nella vendita cani di pura razza provenienti regolarmente dall'Ungheria, sia all'Ingrosso che al dettaglio [/color]sia per la grande richiesta di cuccioli di cani in tutta Italia sia all'estero.
Vendita Cuccioli ha tutte le regolari Autorizzazioni rilasciate dal Ministero della Sanità

da quando in qua allevare
significa imballare in scatoloni cuccioli provenienti da chi sa dove?! :grrr:
scusate ma la legge non diceva che ora è ILLEGALE importare cuccioli dall'est?? :nono:
poi guardate sempre nella pagina "chi siamo" i cuccioli abbandonati in piccoli box senza neanche una copertina su cui dormire, non vedo ciotole del cibo, i beverini magari con acqua gelida o sporca, non sto manco a chiedermi dove sia la madre perchè è ovvio...e in più stanno in quello che ha tutta l'aria di esser un garage o un magazzino.. :vomito: :vomito: :vomito:

nelle condizioni di vendita e garanzia
più volte viene fatto riferimento al fatto che al momento della consegna devi far veder il cucciolo dal veterinario così se è già in fin di vita per malatia te lo sostituiscono :stupido:
e che se ti muore, entro 24 ore dal decesso dovrai denunciarne la morte e portarli un certificato sul come è morto e in 60 giorni ti sostituiscono il cane morto con uno nuovo ma ovviamente non rimborsano il cane morto o le spese veterinarie!!!!! :censored:

a lato nel sito c'è un elenco di tutte le varie razze in vendita
clicchiamo sul chihuahua e si apre una di quelle pagine che sembrano gli annunci degli articoli in vendita su e-bay.. >_<
già che scrivono che li consegnano a 3 mesi e mezzo..
allora perchè nei video sembrano tutti molto più piccoli?
ovviamente il cucciolo ha il codice acquisto...li puoi anche passare sul nastro al supermercato?? :stupido:
puoi scegliere la quantità :sospetto:
puoi vedere la disponibilità della merce (e OVVIAMENTE sono disponibili SEMPRE!) :grrr:
il colore del cucciolo (li fanno con lo stampino su ordinazione?), il corredino, il trasportino...

CON PEDIGREE O SENZA? no perchè senza ti costerà ben 150 euro in meno..
e poi diciamolo che tanto anche se si paga il pedigree te ne daranno uno falso fatto da loro..

poi scegli il metodo di pagamento e la spedizione e ecco fatto!
per la modica cifra di 1350 euro arriverà a casa tua in soli 2 giorni un cucciolo malato di cui non sai niente! che affare eh???!!!! :hang: :addio:

vorrei segnalare queste persone, ma visto che asl e carabinieri raramente fanno qualcosa,anzi sul sito c'è pure scritto ke l'asl fa i controlli senza problemi(chissà come li pagano per tener la bocca chiusa) vorrei mandare la segnalazione a striscia così che se fanno un bel servizio magari riescono a far cambiare qualcosa!
ma se è possibile volevo chiedervi di aiutarmi segnalandolo anche voi in modo che più segnalazioni potrebbero far notare le nostre mail e farli inviare qualcuno sul posto!!! help!! :worship: :worship: :worship:

grazie per l'attenzione :kiss:

si si dovrebbe proprio fare qualcosa!!!! anche io avevo pensato di far fare un servizio a striscia la notizia, non sarebbe la prima volta riguardo al traffico di cani!!! deve finire questo schifo :gun: :gun: poverini cagnolini, ma come si fa a essere cosi crudeli?!?!?
dovremo propriofare qualcosa se si potesse!!!!
Immagine
trillina
Utente
Utente

Chihuahua: Trilly

Messaggioda EMANUELLA » ven 4 mar 2011, 10:55

Ciao dolce benvenuta....ti posto un piccolo dossier dal sito LAV
e' triste....ma vero...purtroppo!
http://www.lav.it/uploads/51/24774_Doss ... e_2010.pdf
cmq ho trovato il sito....da cui ha appreso quelle notizie.....SE e' a norma di legge..(cioe' importazione commerciale legale dikiarato con pass. esteri.. vaccini microcip etc..e trasporto a norma di legge)..trovo sia piu' onesto....di molti altri cagnari....ke si (CELANO) purtroppo dietro ad anni di LEGALE E RICONOSCIUTO allevamento...x poter in sintesi alimentare lo stesso sporco commercio....approfittando della buona fede della gente!.....ho letto ke c'e' gente....ke modifica il passaporto....ke ISCRIVE cuccioli importati....come cuccioli italiani!..aumentando semplicemente la CUCCIOLATA ITALIANA...x poter poi vendere i cuccioli come figli di CAMPIONI!..ho letto e ho saputo di gente ke ha comprato il pedigree da riconosciuti allevatori o veterinai!....ho letto di tutto e la somma sai qual'e' stata purtroppo x me????...NN MI FIDO DI NESSUNO....X SENTITO DIRE.....ma solo della mia valutazione personale! Ho girato molto..prima di acquistare il mio chihui.....nn mi interessava ne' quello ke dicevano....ne' quello ke vedevo al momento (dell'APPUNTAMENTO PROGRAMMATO).....ma solo del mio intuito e valutazione personale....x quello ke ascoltavo!....nemmeno x quello ke vedevo!....son diventata diffidente....xke' in questo campo.....come in molti purtroppo in italia.....c'e' troppo business A MIO PARERE! Ho conosciuto una signora....sul treno un giorno....ke mi ha raccontato una lunga storia....purtroppo ho trovato molti....moltissimi riscontri!....la gente x bene....e la gente x male.....nn sempre va ricosciuta dall'abito ke indossa....(ovviamente e' una metafora)....x abito intendo affisso....e tutti i bla bla bla della categoria e nn!.etc. etc.!...OVVIAMENTE QUESTO E' SOLO IL MIO PARERE PERSONALE E LA MIA VALUTAZIONE PERSONALE!

-- ven 4 mar 2011, 10:11 --

AH....Dimenticavo......avrei una domanda...:
ma..in Italia....i cuccioli di razza ke vengono sequestrati ai cagnari....ke fine fanno?.....vengono rispediti al loro paese?.....kiusi nei canili?....affidati adottati regalati venduti....a ki?....o_o
grazie in anticipo a ki mi spieghera' dove e come trovarli!
buonagiornata a tutte/i....
EMANUELLA
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: MANU'

Messaggioda Cristy » ven 4 mar 2011, 19:15

Solitamente la asl veterinaria che ha in consegna i cani sequestrati li mette poi in adozione,ma si possono (solitamente)adottare solo nella città dove si trovano i cuccioli
Immagine
Cristy
Friend
Friend

Chihuahua: Ljuba

Messaggioda MagiCollection » sab 5 mar 2011, 11:51

Ciao!! Ti capisco pienamente, ma le cose non stanno esattamente come le immagini, o meglio come ho capito che le immagini :)
Non è vietata l'importazione di cuccioli, se i cani vengono vaccinati, sverminati, viene applicato il chip, fatta la vaccinazione della rabbia e si aspettano i fatidici 3 mesi e 21 giorni, con i vari permessi, si possono importare senza problemi!
Nessuno potrà mai decidere che i cani non possano essere portati dall'ungheria all'italia... o dalla polonia all'italia.... quindi non è vitata l'importazione legale, è vietato il commercio sottobanco... :kiss2:
ALLEVAMENTO CHIHUAHUA MAGICOLLECTION riconosciuto ENCI FCI
Immagine

....IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA, IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA....
MagiCollection
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: tanti chihuahua

Messaggioda EMANUELLA » sab 5 mar 2011, 12:06

Ciao!! Ti capisco pienamente, ma le cose non stanno esattamente come le immagini, o meglio come ho capito che le immagini
Non è vietata l'importazione di cuccioli, se i cani vengono vaccinati, sverminati, viene applicato il chip, fatta la vaccinazione della rabbia e si aspettano i fatidici 3 mesi e 21 giorni, con i vari permessi, si possono importare senza problemi!
Nessuno potrà mai decidere che i cani non possano essere portati dall'ungheria all'italia... o dalla polonia all'italia.... quindi non è vitata l'importazione legale, è vietato il commercio sottobanco...
ESATTO......BRAVA VALERIA!
spesso si fa confusione.....e certe cose nn sono mai spiegate come dovrebbero!
Valeria la scrive sempre com'e'!....complimenti vale...
EMANUELLA
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: MANU'

Messaggioda Winny » sab 5 mar 2011, 14:27

capisco la tua rabbia...anch'io quando cercavo winny mi sono imbattuta in un pseudo-allevamento che aveva un sito con foto di cani bellissimi e distingueva tra cani con pedigree (circa 1000 o 1200 euro) e cani senza (800).
Consegnavano il cucciolo in tutta italia e avevano proprio un addetto alle consegne...diciamo che non ne so molto ma gli allevamenti seri e più importanti non consegnano a casa, ma se sei interessato vai tu lì a prenderlo (e dimostri così anche la tua serietà), invece di far viaggiare il cane in chissà che condizioni.
Inoltre proprio tramite questo forum qualche mese dopo vidi che un allevamento polacco che ha cani bellissimi si lamentava che qiesto pseudo allevamento gli rubava le foto del sito e le pubblicava sul proprio sito...
E in più venni a sapere anche che non allevavano personalmente i cani ma prendevano i cuccioli dai privati e li vendevano come propri....e infatti avevano sempre cuccioli disponibili perchè avevano tantissime persone dietro >_<
Adesso hanno dei cani propri (importati dall'est), accoppiano cani sotto peso (e nel gruppo di facebook dicono di avere "chihuahua toy" e ultimamente hanno messo in vendita una cucciola che stimano resterà sotto 1kilo)....è una vergognaaaa!!!! e la gente commenta pure che sono bellissimi questi cagnolini piccolissimi e chiedono nei commenti che non superino 1,5 kg e loro (pseudo allevatori) rispondono che arriveranno al massimo a 1,4 o1,3 kg :???:
Sono preoccupata perchè un'amica mi ha detto che tramite una persona siciliana venderanno cani anche qui...già stiamo messi bene in sicilia...mancavano solo loro!!! :addio:
Immagine
Immagine
Immagine
Winny
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Messaggioda MagiCollection » sab 5 mar 2011, 14:38

Elisa, quelle persone arrivano ovunque, ma io credo che con poche domande e andando presso "l'allevamento" chiunque possa comprendere che si tratta di cagnolini importati... chiunque potrà capire che i genitori non ci sono... anche se a volte ti fanno vedere quel che vogliono! Diffidate da chi non vi apre la porta di casa, da chi viene coi cani in stazione... da chi vi offre un appuntamento in piazza x vedere i cuccioli! A me andando in giro x expo è capitato di portare il cagnolino o in expo o all'uscita autostradale più vicina, ma è stato richiesto da chi aveva prenotato il cagnolino, perchè magari x problemi logistici non è potuto venire da me... ma io invito sempre tutti a casa e scusate se sarò franca, ma posso assolutamente vantarmi di come sono tenuti i miei cani e la mia casa! E non ci sono solo io così, di allevatori seri ce ne sono, certo probabilmente i farabutti sono un numero più alto, ma gli allevamenti seri ci sono ancora!!! :kiss2:
ALLEVAMENTO CHIHUAHUA MAGICOLLECTION riconosciuto ENCI FCI
Immagine

....IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA, IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA....
MagiCollection
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: tanti chihuahua

Prossimo

Torna a Iniziative