I cani importati dall'Est, chihuahua dal Camerun

Sezione dove segnalare o proporre campagne, petizioni, iniziative dedicato al mondo degli animali.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Re: I cani importati dall'Est, chihuahua dal Camerun

Messaggioda Elena » gio 20 nov 2008, 21:41

Nuovo articolo di oggi (20/11/2008) tratto dal Corriere della Sera:
ANIMALI: LAV, CUCCIOLI DALL'EST BUSINESS ILLEGALE DA 300 MLN L'ANNO
(ASCA) - Roma, 20 nov - L'Italia e i Paesi come la Spagna, la Francia e il Belgio sono il punto di arrivo di migliaia di cuccioli di cane e gatto provenienti dai Paesi dell'Est, in particolare da Ungheria, Slovacchia, Polonia, Romania, Repubblica Ceca, importati in modo truffaldino falsificando documenti, precocemente strappati alle cure delle loro madri costrette a continue gravidanze, sottoposti a infernali viaggi e imbottiti di farmaci per farli sembrare sani all'acquirente. Un vero e proprio business che movimenta circa 300 milioni di euro all'anno. E' la denuncia della LAV che ha pubblicato oggi un dossier.

I principali committenti sono negozianti e allevatori italiani. Questi mostrano agli ignari acquirenti finali presunti madri e padri ''made in Italy'' e propongono anche il pedigree a pagamento, quindi falso come la restante documentazione che accompagna i cuccioli.

Un cucciolo straniero e' merce poco pregiata sul mercato italiano - spiega il dossier - e puo' essere venduto a circa 200 euro, contro i 500/1500 di un cane della stressa razza ma italiano. Di qui il business: cuccioli dell'est acquistati a circa 60 euro vengono poi rivenduti a prezzi fino a venti volte superiori.

Articolo del TG5 di oggi:
Cuccioli dall'est, tratta criminale
Un giro d'affari di 300 milioni di euro. Migliaia di cani e gatti, che nascono nell'est europeo e vengono importati clandestinamente, spacciati per cuccioli italiani, per poi essere rivenduti anche a 20 volte il loro prezzo. L'allarme è stato lanciato dalla Lega Antivivisezione.
I cuccioli arrivano da Ungheria, Slovacchia, Polonia, Romania, Repubblica Ceca. Strappati precocemente alle madri, viaggiano ammassati, in condizioni critiche: quattro su dieci non sopravvivono. I superstiti vengono venduti con pedigree, certificato sanitario e microchip. Tutto falso naturalmente.
Il rischio più grosso è quello sanitario. Molti di questi animali sono portatori di malattie come rabbia e cimurro. Per dire basta a questa traffico illegale la Lav scende in piazza in tutta Italia sabato 29 e domenica 30 novembre.

SE COMPRATE UN CANE DELL'EST ALIMENTERETE QUESTI TRAFFICI-KILLER!! ANZICHE' RISPONDERE AGLI ANNUNCI, SEGNALATELI ALLA POLIZIA POSTALE E AL SITO DI ANNUNCI CHE PERMETTE LA LORO PUBBLICAZIONE!!!!!!!!!!
Immagine
ImmagineImmagineFONDATRICE-ADMIN
Elena
Amministratori
Amministratori

Chihuahua: Leslie

Messaggioda vittoria » gio 20 nov 2008, 21:54

Questa sera ne hanno parlato persino al telegiornale, questo vuol dire che qualcosa si sta muovendo e che finalmente si cerca di sensibilizzare molte persone e far capire la realtà. :amo: :kiss2:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
vittoria
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Muttley

Messaggioda sissi82 » gio 27 nov 2008, 17:11

proprio ieri sera sono stata al compleanno della mia cuginetta e una coppia di amici dei miei cugini parlando di chihuahua mi dicono che hanno trovato un annuncio dove vendevano chihuahua a 200 euro,io gli ho detto che era impossibile e che di sicuro era una fregatura e infatti mi dicono che hanno contattato l'annuncio e i cani venivano dal camerun e glieli spedivano con l'aereo però dovevano pagarli in anticipo,il bello è che si sono andati pure ad informare nell'agenzia segnalata da quelli che hanno scritto l'annuncio ma per fortuna poi non hanno mandato i soldi.io naturalmente gli ho parlato del forum e li ho invitati ad iscriversi per trovare tutte le informazioni necessarie ad evitare truffe.è assurdo come ancora la gente si fidi di questi annunci!
Immagine
sissi82
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: pato

Messaggioda skricciola » dom 30 nov 2008, 13:25

io mi chiedo semplicemente perchè non riesco a trovare i cani che sequestrano ... per me se li rismerciano subito! io uno l'adotterei >_<
skricciola
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Fra..!! » dom 30 nov 2008, 13:32

purtroppo la gente si fida di questi annunci perchè non sa cosa c'è dietro..
non sono informati come noi su questo traffico schifoso..!!!!

skricciola..non so che fine fanno i cuccioli sequestrati..ma moltissimi di loro sono molto malati e denutriti..!!
Immagine
Immagine
Immagine"Nessuno come un cane
sa apprezzare
la strordinarietà
della tua conversazione."
(C. Morley)
Fra..!!
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Cupido Della Veneziana

Messaggioda dikon » dom 30 nov 2008, 14:42

Prova ad informarti presso la LAV, se non ho capito male, li danno in affido o adozione.
dikon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Lulù » dom 30 nov 2008, 15:35

dikon ha scritto:Prova ad informarti presso la LAV, se non ho capito male, li danno in affido o adozione.

si, ieri al TG5, hanno detto che li danno in adozione!
Immagine
Immagine
Lulù
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Chicca,Lucky

Messaggioda Fra..!! » dom 30 nov 2008, 15:54

davvero lulù..??
non ho visto il tg ieri sera..!!
sapete qualche info in più..??
Immagine
Immagine
Immagine"Nessuno come un cane
sa apprezzare
la strordinarietà
della tua conversazione."
(C. Morley)
Fra..!!
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Cupido Della Veneziana

Messaggioda Lulù » dom 30 nov 2008, 17:35

Ho trovato il video dell'edizione integrale del tg5 di ieri sera http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... &from=link io però non riesco a sentire l'audio, credo che comunque sia un problema mio...verso il ventunesimo minuto, trovi il servizio sul traffico dei cuccioli importati dall'est!
Immagine
Immagine
Lulù
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Chicca,Lucky

I cani importati dall'Est, chihuahua dal Camerun

Messaggioda jole » gio 4 dic 2008, 21:33

proprio adesso il tg5 ha dato l'ennesima notizia di cuccioli proveniente dall'est europa sequestrati dalle autorità in provincia di milano,ora aspettano di essere affidati allle famiglie che ne faranno richiesta. i cuccioli hanno subito maltrattamenti, sembra che per togliergli i microcip esteri siano arrivati al punto di incidergli la spalla......poveri amori.....

Ho spostato il topic nella sezione adeguata.
Editato da Admin
Immagine
ImmagineImmagine
jole
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Sansone

PrecedenteProssimo

Torna a Iniziative

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite