il mio ragazzo vuole un gattino : Gatti<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

il mio ragazzo vuole un gattino : Gatti

il mio ragazzo vuole un gattino : Gatti<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

il mio ragazzo vuole un gattino : Gatti

il mio ragazzo vuole un gattino

Sezione dedicata al mondo gatto!
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

il mio ragazzo vuole un gattino

Messaggioda Pamela81 » lun 31 mag 2010, 10:03

Ragazze, sono esasperata! :drop: Premetto che non mi piacciono i gatti ma al mio ragazzo sí. Lui vorrebbe comprare un gatto ma noi come giá sapete abbiamo giá Deni di un anno. La domanda é questa: se per accontentare Radek, acconsentissi all´acquisto di un micio, a quali pericoli andrei incontro ? Io ho paura che il gatto graffi Deni. Voglio evitare questo assolutamente! Non voglio sempre temere che succeda qualcosa quando non sono in casa…vi prego ditemi la vostra!! Una volta a casa dei suoceri, che hanno dei gatti Deni ha quasi rischiato la vita dopo che un gattino di 3 settimane gli é corso a dietro :drop: ma sono tutti cosí aggressivi i piccoli di gatto????… Il mio boy vorrebbe anche un iguana ma quella resterebbe nel terrario quindi il problema non si pone.. :kiss2:
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Pamela81
Sempre qui!
Sempre qui!

Chihuahua: Deni e Andy

Re: il mio ragazzo vuole un gattino

Messaggioda ***MELY*** » lun 31 mag 2010, 10:44

:smoker: insomma il tuo ragazzo è fissato....(nel senso buono).....i gatti io li adoravo......poi ho cambiato......vuoi un consiglio...digli di stare più con deni che è meglio..... :kiss2:
Immagine
Immagine
Immagine
***MELY***
Friend
Friend

Chihuahua: 3 bimbe...TRISH,CHANEL,LUNA

Messaggioda Pamela81 » lun 31 mag 2010, 10:48

sí é fissato :up: cmq..tu gatti quindi non ne hai mai avuti? Io vorrei un scondo chihui, cosí Deni avrebbe un fratellino con cui stare quando non siamo in casa! non voglio un gatto!!!ma se sapessi che andassero d´accordo magari cederei.. :kiss2:
Immagine
Pamela81
Sempre qui!
Sempre qui!

Messaggioda Nefertari » lun 31 mag 2010, 10:56

Ciao, io posso portare la mia esperiena, Ruben a casa vive con due gatti, un maschio di 4 anni che è grosso il doppio di Ruben e pesa 6 kg, con cui Ruben gioca in tutti i modi possibili e immaginabili, e una gatta di 6 anni un po corbutica che è grossa una volta e mezza Ruben che non ha mai voglia di giocare e quando lui la va a tampinare lei gli soffia, ma non lo ha mai graffiato una sola volta, poi a casa di una mia amica c'è una gattina di 6 mesi pestifera, e quando andiamo da lei (molto spesso) si mettono a giocare come due cucciolini sena problemi, lei una volta gli ha graffiato il nasino ma lui ha continuato imperterrito a giocare e non è successo niente. Sicuramente appena portate a casa il gattino c'è da stare un pochino attendi i primi 2-3 giorni ma perché devono abituarsi reciprocamente e conoscersi e poi dividersi gli spazi, vedrai che poi giocheranno insieme, si terranno compagnia e se fanno come i miei due maschietti dormiranno anche accucciati insieme. Gli animali si fanno molti meno problemi di noi a interagire anche fra razze diverse, si adattano e si affezionano molto facilmente.
Stai tranquilla
Immagine Immagine
Nefertari
Friend
Friend

Chihuahua: Ruben

Messaggioda Pamela81 » lun 31 mag 2010, 11:07

Grazie mille per il consiglio.. :kiss2: ma dici che se porto a casa un micetto di poche settimane potrebbe essere aggressivo con Deni? Anche se Deni é diciamo il padrone di casa?cioé il gattino sarebbe il nuovo arrivato…i gatti si differenziano per carattere o sono tutti uguali?
Immagine
Pamela81
Sempre qui!
Sempre qui!

Messaggioda Nefertari » lun 31 mag 2010, 11:12

Come tutti gli animali e come noi umani ognuno è differente dall'altro, ho avuto 9 gatti tutti insieme e nessuno era uguale all'altro. Appena portato a casa sicuramente potrebbe soffiare al cane mentre il cane cercherà di avvicinarsi per annusarlo, ma a parte i primi momenti che devono conoscersi poi andranno d'accordo e giocheranno insieme.
Per il discorso aggressività è difficile che il gattino sarà aggressivo perché entra nel territorio di un altro e quindi non ha territorio da difendere.
La cosa importante è che dimostrate affetto ad entrambi in modo da non creare gelosie.
Per qualsiasi dubbio chiede pure, in base alla mia esperienza potrò risponderti :D
Immagine Immagine
Nefertari
Friend
Friend

Messaggioda ***MELY*** » lun 31 mag 2010, 11:17

pamela di gatti nè ho avuti tanti......purtroppo abitavo in una zona brutta...e facevano tutti una brutta fine :tears: poi un giorno mia ma decide per un cane...mai avuti nn lo volevo all'inizio....cosi abbiamo preso cane e gatto...la gatta era già grande il cucciolo gli dava fastidio ma nn gli ha mai fatto nulla di male......dipende......guarda io fino a che nn ho preso trish e chanel...ero sempre per i gatti....poi le mie bimbe sembrano a volte dei gattini.....io ti direi per un altro bau...però ce anche da dire che ci sono tanti cani e gatti che si adorano perciò scegli nn corre nessun pericolo deni con un micino...devi magari stare un pò in guardia agli inizi e vedere come reagisce deni....può anche nn andargli giù,le cose da guardare sono tante..... :kiss2:
Immagine
Immagine
Immagine
***MELY***
Friend
Friend

Chihuahua: 3 bimbe...TRISH,CHANEL,LUNA

Messaggioda Pamela81 » lun 31 mag 2010, 11:38

Nefertari ha scritto:Come tutti gli animali e come noi umani ognuno è differente dall'altro, ho avuto 9 gatti tutti insieme e nessuno era uguale all'altro. Appena portato a casa sicuramente potrebbe soffiare al cane mentre il cane cercherà di avvicinarsi per annusarlo, ma a parte i primi momenti che devono conoscersi poi andranno d'accordo e giocheranno insieme.
Per il discorso aggressività è difficile che il gattino sarà aggressivo perché entra nel territorio di un altro e quindi non ha territorio da difendere.
La cosa importante è che dimostrate affetto ad entrambi in modo da non creare gelosie.
Per qualsiasi dubbio chiede pure, in base alla mia esperienza potrò risponderti :D

Grazie mille sei gentile!!!! :kiss2: Deni non é aggressivo, non ha mai ringhiato ne a persone ne ad altri animali quindi mi preoccupo piu´che altro del gattino che di Deni. Quindi se tu dici che il gatto non dovrebbe soffiare od essere aggressivo perché entra in un territorio che non é il suo, allora é giá qualcosa…Ma cosa vuol dire quando il gatto soffia?che vuole attaccare??? :???:

-- lun 31 mag 2010, 10:38 --

***MELY*** ha scritto:pamela di gatti nè ho avuti tanti......purtroppo abitavo in una zona brutta...e facevano tutti una brutta fine :tears: poi un giorno mia ma decide per un cane...mai avuti nn lo volevo all'inizio....cosi abbiamo preso cane e gatto...la gatta era già grande il cucciolo gli dava fastidio ma nn gli ha mai fatto nulla di male......dipende......guarda io fino a che nn ho preso trish e chanel...ero sempre per i gatti....poi le mie bimbe sembrano a volte dei gattini.....io ti direi per un altro bau...però ce anche da dire che ci sono tanti cani e gatti che si adorano perciò scegli nn corre nessun pericolo deni con un micino...devi magari stare un pò in guardia agli inizi e vedere come reagisce deni....può anche nn andargli giù,le cose da guardare sono tante..... :kiss2:

Mely allora staremo a vedere..io non sono molto convinta, vorrei tanto un secondo chihui, Deni é un piccolo molto pacifico e sicuramente si troverebbe bene con un altro suo simile!!mah..il problema é che poi se non van d´accordo io il micio non lo voglio in casa e come si fa´!? hmmm mi sa tanto che su sto argomento io ed il mio boy avremo ancora da ridire… :kiss2:

-- lun 31 mag 2010, 10:40 --

Altra cosa per favore…se dovessi prendere un gatto allora andrei e me losceglierei io secondo il carattere, lo vorrei mansueto non selvatico e aggressivo, come si fa quindi a riconoscere un gatto pacifico in una cucciolata?????? :???: :???:
Immagine
Pamela81
Sempre qui!
Sempre qui!

Messaggioda Nefertari » lun 31 mag 2010, 12:12

Allora un gattino che entra in un nuovo territorio sicuramente il primo momento soffia, ma quando soffiano non è sempre perché vogliono attaccare, indicano che in quel momento c'è qualcosa che non gli va a genio, avvisano l'altro animale o persona che in quel momento sono infastiditi se poi dall'altra parte trovano una risposta negativa perchè l'animale o la persona attaccano allora diventano aggressivi e attaccano pure loro per difendersi.
Per scoprire il carattere di un gattino in una cucciolata non è semplice perchè quando sono così piccoli non hanno il carattere già formato può capitare che quello che sembra il più terribile crescendo si cali e quello più calmo diventi intrattabile... quello che ti posso consigliare è quando andate, se andate, a prenderlo di andarci entrambi e parlare con la proprietaria dei gattini dicendole di Deni in modo che sappia consigliarvi in base alla crescita dei cuccioli e a come si comportano tra di loro.
Comunque essendo tutti e due cuccioli si abituano a vicenda e diventeranno fratellini :D
Immagine Immagine
Nefertari
Friend
Friend

Messaggioda Pamela81 » lun 31 mag 2010, 12:19

Beh Deni ha un carattere da cucciolo ma ha giá un anno e 1 mese..Forse hai ragione, se andremo sarebbe meglio parlare con i proprietari per avere indicazioni sul carattere. Senti ma tu non mi sai dire se ci sono razze piu´mansuete di altre?ho sentito dire i persiani..I gatti europei sono selvatici da quel che ho visto..mamma mia saltano come delle scimmie ovunque.. shock
Immagine
Pamela81
Sempre qui!
Sempre qui!

Prossimo

Torna a Gatti