info : Standard<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

info : Standard

info : Standard<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

info : Standard

info

Lo standard ufficiale ENCI: tutte le caratteristiche fisiche dal muso, al peso, al tipo di pelo, ecc..
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

info

Messaggioda alicetta » gio 6 ott 2011, 9:46

Non so se questa è la sezione giusta in cui presentare i miei dubbi. Se non lo è scusate e spostate nel posto più opportuno…
Il mio primo dubbio è sul musetto.
Ho letto lo standard e guardato i siti di qualche allevamento. Ho visto che molti allevamenti tendono a produrre cuccioli ipertipici col musetto molto corto e piccolissimo. A me così però non piacciono. Preferirei il chihuahua old style con la canna nasale leggermente più lunga. Ho detto una sciocchezza? Più che altro esistono?
Altra questione è il pelo. Ho visto chihuahua col pelo foltissimo e lunghissimo e chihuahua col pelo mediamente lungo con ciuffetti di pelo un po’ più lungo alle orecchie e sulla coda. Com’è qui la questione? Scusate ma non mi ci raccapezzo… e prima di acquistare vorrei avere le idee chiare.
ho spostato il tuo topic nella sezione piu' adatta mod anna
alicetta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: info

Messaggioda Leti&Sophie » gio 6 ott 2011, 12:32

Certo che esistono però ricordati che il chihuahua con il muso lungo è poco tipico :D Per il pelo invece ti dico che è soggettivo, ci sono chihui che mettono un pelo stupendo e altri che hanno meno ma in generale se vedi dei chihuahua con il pelo molto poco folto e solo nelle orecchie-coda sono cuccioloni (i peli lunghi passano il periodo di bruttezza intorno ai 9 mesi).
ImmagineImmagine
Immagine
Leti&Sophie
Friend
Friend

Chihuahua: Sophie

Messaggioda bettolina » gio 6 ott 2011, 12:52

Il chihuahua deve avere il muso moderatamente corto e leggermente appuntito,poi c'è chi ha soggetti con muso molto corto e chi un pochino più pronunciato.Purtroppo oggi molti allevatori ricercano musi troppo corti,che a volte possono portare problemi con la dentatura.
Il pelo lungo deve avere molto pelo ma non eccessivo tipo un pomerania.Ultimamente è più facile vedere soggetti con il pelo poco folto e a me non piace,preferisco un cane con un bel pelo.
Ora bisogna vedere i tuoi gusti.Preferisci un cucciolo a pelo corto o lungo???se ci dici di dove sei ti possiamo consigliare alcuni allevamenti!!!cosi vedi se i loro cani ti piacciono :kiss2:
Immagine

Immagine

Immagine
bettolina
Friend
Friend

Messaggioda alicetta » gio 6 ott 2011, 19:08

Io non lo voglio col muso lungo ma nemmeno che assomiglia un pechinese :yes: vorrei una cosa giusta. Pelo lungo o corto? Bah... A istinto direi corto ma il pelo lungo ha il suo fascino... Non ho idee molto chiare. Ho solo deciso il sesso: femmina... Poi aspetto il colpo di fulmine!!! Sono di Verona...
alicetta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Leti&Sophie » sab 8 ott 2011, 18:24

Dato che sei di Verona ti consiglio questo allevamento http://www.allevamentochihuahua.net/ :kiss2:
ImmagineImmagine
Immagine
Leti&Sophie
Friend
Friend

Chihuahua: Sophie

Torna a Standard