Non so se questa è la sezione giusta in cui presentare i miei dubbi. Se non lo è scusate e spostate nel posto più opportuno…
Il mio primo dubbio è sul musetto.
Ho letto lo standard e guardato i siti di qualche allevamento. Ho visto che molti allevamenti tendono a produrre cuccioli ipertipici col musetto molto corto e piccolissimo. A me così però non piacciono. Preferirei il chihuahua old style con la canna nasale leggermente più lunga. Ho detto una sciocchezza? Più che altro esistono?
Altra questione è il pelo. Ho visto chihuahua col pelo foltissimo e lunghissimo e chihuahua col pelo mediamente lungo con ciuffetti di pelo un po’ più lungo alle orecchie e sulla coda. Com’è qui la questione? Scusate ma non mi ci raccapezzo… e prima di acquistare vorrei avere le idee chiare.
ho spostato il tuo topic nella sezione piu' adatta mod anna

Per il pelo invece ti dico che è soggettivo, ci sono chihui che mettono un pelo stupendo e altri che hanno meno ma in generale se vedi dei chihuahua con il pelo molto poco folto e solo nelle orecchie-coda sono cuccioloni (i peli lunghi passano il periodo di bruttezza intorno ai 9 mesi).

vorrei una cosa giusta. Pelo lungo o corto? Bah... A istinto direi corto ma il pelo lungo ha il suo fascino... Non ho idee molto chiare. Ho solo deciso il sesso: femmina... Poi aspetto il colpo di fulmine!!! Sono di Verona...