ma una volta che si acquista il cucciolo il pedigree è già stato chiesto...il modello a doveva essere già stato fatto dal proprietario della femmina, quindi all'acquirente non va dato
e sul modello b, se non ancora fatto, verranno indicati i dati se si sa già a chi va dato il cucciolo, pertanto al nuovo proprietario il pedigree arrivera' a casa direttamente dall'enci....e cmq è il proprietario della femmina che porta il b, quindi anche questo non vi verrà dato...avrete un foglio da portare in asl se il cane cambia regione, un foglio di cessione del cane che non c'entra nulla con l'enci
che poi vi dia una fotocopiadei modelli...ma del modello a non serve e del b al massimo lo lascia per farvi vedere che vi ha ceduto il cane?!
-- gio 11 ago 2011, 16:53 --
Camparilla ha scritto:comunque anche inserendo il numero di chip del cucciolo nel database Loi dell'enci dovrebbe uscire qualcosa del tipo "pedigree in corso di emissione" o sbaglio?
il numero del microchip viene inserito e viene automaticamente fuori il pedigree del soggetto!!! ormai sono tutti fatti con internet e ti posso assicurare che io sono entrata all'enci con i microchip e il modulo b cartaceo della cucciolata e, mano a mano che inseriva i chip, veniva dato il numero del pedigree. occhio ai privati o ai finti allevatori!!!!!!
quando ho ceduto i cani che avevano 3-4 mesi ho dato direttamente i pedigree cartacei perchè in 10 giorni me li avevano spediti a casa i pedigree...