Salve a tutti, sono nuova di questo forum.
La settimana scorsa ho acquistato in un negozio di animali a Roma una cuccioletta di chihuhahua di circa 3 mesi.
Purtroppo ho fatto un acquisto impulsivo: l'ho vista e me ne sono innamorata e quindi l'ho comprata (per la modica cifra di 1.300 euro).
Solo in questi giorni ho letto dei cani importati dall'ESt, della necessità di avere il pedigree, ect e mi sono davvero molto spaventata e preoccupata. Io ero ingenuamente convinta che comprare un cane in negozio fosse il modo migliore per avere garanzie sulla sua provenienza e che il fatto che la piccola venisse dall'Ungheria non fosse un problema...
In ogni caso, insiema a Nanà il titolare del negozio mi ha rilasciato un libretto sanitario, dove risultano tutte le vaccinazioni (tranne 1) ed il cane viene indicato come in buona salute. Nessun pedigree.
Purtroppo, dopo aver portato la piccola da un veterinario di fiducia ho scoperto che è affetta da cheratite (non so bene ancora di che tipo) e adesso la stiamo curando attentamente...spero tanto che si riprenda e guarisca e sono davvero dispiaciuta e spaventata...ero sicura di aver preso un cucciolo di razza ed in salute e adesso invece sono piena di dubbi e paure. Mi chiedo se non sia troppo piccola, troppo magra (pesa circa 400gr)...quali altre malattie si prenderà, se perderà la vista...
Non so nemmeno se è un chihuahua....non che la cosa mi interessi particolarmente, io mi ci sono affezionata tantissimo e la trovo bellissima....in ogni caso mi farebbe piacere avere un vostro parere, oltre che esperienze simili e consigli.
Grazie mille in anticipo

mi dispiace che stia male
speriamo che si riprenda presto

Informatemi! Per il resto, per quel che vedo mi sembra un chihuahua.. Ed anche dolcissima *w* E poi se non sbaglio è anche lilac, colore bellissimo.. ma che per quel che ho letto purtroppo può avere problemi di alopecia..

Forse lo hanno bombardato ed è per questo che è così magro.. L'allevatore quando ho preso il mio mi ha detto di non fare vaccinazioni molto vicine tra loro perché sono cani delicati (anche per la stazza!).. boh!