La mia Nanà comprata in negozio... : E' un vero chihuahua?<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

La mia Nanà comprata in negozio... : E' un vero chihuahua?

La mia Nanà comprata in negozio... : E' un vero chihuahua?<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

La mia Nanà comprata in negozio... : E' un vero chihuahua?

La mia Nanà comprata in negozio...

Sezione in cui l'utente potrà consapevolmente aprire un argomento unicamente per chiedere un parere sul proprio cane, se è tipico o no. Per evitare di rimanere offesi, prima di aprire la discussione, pensateci bene, perchè sicuramente i pareri degli utenti potranno rivelarvi una realtà che magari non vi aspettavate.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

La mia Nanà comprata in negozio...

Messaggioda nanà2011 » mar 27 dic 2011, 13:40

Salve a tutti, sono nuova di questo forum.
La settimana scorsa ho acquistato in un negozio di animali a Roma una cuccioletta di chihuhahua di circa 3 mesi.

Purtroppo ho fatto un acquisto impulsivo: l'ho vista e me ne sono innamorata e quindi l'ho comprata (per la modica cifra di 1.300 euro).

Solo in questi giorni ho letto dei cani importati dall'ESt, della necessità di avere il pedigree, ect e mi sono davvero molto spaventata e preoccupata. Io ero ingenuamente convinta che comprare un cane in negozio fosse il modo migliore per avere garanzie sulla sua provenienza e che il fatto che la piccola venisse dall'Ungheria non fosse un problema...

In ogni caso, insiema a Nanà il titolare del negozio mi ha rilasciato un libretto sanitario, dove risultano tutte le vaccinazioni (tranne 1) ed il cane viene indicato come in buona salute. Nessun pedigree.

Purtroppo, dopo aver portato la piccola da un veterinario di fiducia ho scoperto che è affetta da cheratite (non so bene ancora di che tipo) e adesso la stiamo curando attentamente...spero tanto che si riprenda e guarisca e sono davvero dispiaciuta e spaventata...ero sicura di aver preso un cucciolo di razza ed in salute e adesso invece sono piena di dubbi e paure. Mi chiedo se non sia troppo piccola, troppo magra (pesa circa 400gr)...quali altre malattie si prenderà, se perderà la vista...

Non so nemmeno se è un chihuahua....non che la cosa mi interessi particolarmente, io mi ci sono affezionata tantissimo e la trovo bellissima....in ogni caso mi farebbe piacere avere un vostro parere, oltre che esperienze simili e consigli.

Grazie mille in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di nanà2011 il ven 2 mar 2012, 18:21, modificato 1 volta in totale.
nanà2011
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: nanà

Re: La mia Nanà comprata in negozio...

Messaggioda tittyna » mar 27 dic 2011, 14:56

è stupenda assomiglia tanto alla mia chanel anch'io l'ho presa in negozio ma per fortuna a me è andata meglio o quasi... dopo le feste dovrà avere un piccolo intervento all'occhietto visto che è venuta fuori la ghiandola lacrimale ma il vet mi ha detto che si risolve tutto in 15 minuti!!!!!! in bocca al lupo per nanà e mi raccomando aggiornaci.....ciao ciao
tittyna
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda marymayra » mar 27 dic 2011, 15:13

Mi dispiace tanto quello che ti è accaduto.
La tua Nanà è bellissima e spero i risolvi tutto al meglio e quanto prima.
Penso però che i negozianti da cui hai comprato la cucciola debbano essere puniti, in qualche modo...

In bocca al lupo e un abbraccio.

Marianna
marymayra
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Mayra

Messaggioda ile97 » mer 28 dic 2011, 0:43

bellaaa :amo: :amo:, povera piccola :( mi dispiace che stia male :cry: speriamo che si riprenda presto :kiss2: :kiss2: .
Io anche il mio leo l'ho (mia madre) preso in un negozio ma fortunatamente non ha mai avuto niente,ti auguro di cuore che la piccolina guarisca e stia bene,comunque anche per il peso effettivamente è piccolinaa.
[url=http://www.baby-gaga.com/][img]http://tickers.baby-gaga.com/t/catcatabu20100407_-6_leo.png[/img][/url]
ile97
Friend
Friend

Chihuahua: leo

Messaggioda extremely_naive » mer 28 dic 2011, 1:30

:( oddio, che cos'è la cheratite? Ha a che fare con il pelo? :muto: Informatemi! Per il resto, per quel che vedo mi sembra un chihuahua.. Ed anche dolcissima *w* E poi se non sbaglio è anche lilac, colore bellissimo.. ma che per quel che ho letto purtroppo può avere problemi di alopecia.. :cry:
Pesa pochino in effetti, il mio Yuri compie 3 mesi il 29 e pesa già 800gr.. Ma mangia? Se ha carenze vitaminiche o non mangia dovresti chiedere al vet se puoi darle delle goccine e metterle dell'omogeneizzato o parmigiano nei croccantini..il mio mi ha fatto fare così.. :???:
Spero tanto che la piccola guarisca.. :love:
Bacioni e buona fortuna..
Facci sapere, attendiamo notizie! :kiss:
Immagine
extremely_naive
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Yuri

Messaggioda extremely_naive » mer 28 dic 2011, 1:34

Inoltre.. non ha ancora 3 mesi e già ha fatto tutte le vaccinazioni tranne una???? :insicuro: Forse lo hanno bombardato ed è per questo che è così magro.. L'allevatore quando ho preso il mio mi ha detto di non fare vaccinazioni molto vicine tra loro perché sono cani delicati (anche per la stazza!).. boh!
Di nuovo ciao :kiss:
Immagine
extremely_naive
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Yuri

Messaggioda nanà2011 » mer 28 dic 2011, 13:09

La cheratite è un'infiammazione della cornea, che se non curata, potrebbe comportarle la perdita della vista. Adesso la stiamo seguendo e curando, portandola ogni due giorni dal veterinario...speriamo bene!

L'età in realtà è un pò un mistero, in quanto sul libretto sanitario viene indicata come nata il 31.08.2011, quindi dovrebbe avere quasi quattro mesi...ma è molto probabile che sia più piccola, anche se non è molto chiaro quanto...sempre sul suo libretto sono indicati tutti i vaccini, posto sempre che li abbiano fatti!

Per il momento mangia, certo poco (in proporzione al peso), soprattutto croccantini un pò umidi o con l'omogeneizzato e un pochino di scatolette...spero tanto che cresca in fretta e si riprenda presto! A parte questi problemucci di salute è dolcissima, vispa e giocherellona (anche mordicchiosa) quindi sembra avere un bel carattere e non sembra essere traumatizzata o altro!
Speriamo bene, sono davvero preoccupata, oltre che dispiaciuta!
nanà2011
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Camparilla » mer 28 dic 2011, 13:32

La cucciola è bellissima... tutti i cuccioli sono bellissimi... però MAI e poi mai andrebbero comprati nei negozi. (Io di negozianti ne conosco parecchi, e guarda caso loro hanno tutti i propri cani provenienti da allevamenti italiani, col cavolo che si tengono PER LORO i cuccioli dell'est!) Oltre ai problemi comportamentali, sono tantissime le malattie che potrebbero manifestarsi in seguito; ti consiglio di effettuare verso i 9/10 mesi un controllo per la displasia di anca e gomito. Inoltre 1300 euro per un cane senza pedigree sono un FURTO!! Sia chiaro, nell'est Europa esistono anche allevamenti eccezionali, con cani splendidi... ma questi allevamenti oltre a vendere i loro cani agli stessi prezzi che abbiamo in IT, non cederebbero mai un cucciolo ad un negoziante (cosa tra l'altro vietata dalla FCI).
Io ho preso un Akita per il mio ragazzo all'estero (pagato un'immensità), che mi è arrivato in aereo con accompagnatrice personale, libretto con vaccinazioni, contratto di vendita, passaporto, antirabbica, fotocopie dei documenti e delle analisi dei genitori, export pedigree. Se dovessi comprare un chihuahua (quest'anno spero di riuscire a prendere una femmina lilac o tricolor) andrei a prenderla personalmente, visto quanta gente ci lucra su questi piccolini!
"I filosofi hanno il torto di non pensare alle bestie e davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico" L.Pirandello

Immagine

Immagine
Camparilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Leone, Chéri

Messaggioda nanà2011 » mer 28 dic 2011, 15:46

Purtroppo sono venuta a conoscenza di tutti questi problemi soltanto dopo averla comprata. Ripeto, pensavo che comperarla in negozio fosse già, si per sè, una sicurezza...anche perchè di solito quando qualcosa è in vendita legalmente questo significa che tutto dovrebbe essere sotto controllo. Purtroppo solo adesso scopro che non è così...ma al di là della beffa io spero soltanto che stia bene!
nanà2011
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Camparilla » mer 28 dic 2011, 17:31

io non ti giudico, sono giovane ma allevo felini da moltissimi anni, e nonostante questo ogni tanto prendo la mia buona dose di fregature, alcune madornali, altre meno. Quello degli animali è un mondo difficile già per chi ci sta dentro, figuriamoci per chi non ha esperienza! Su Chiahuahuafriends c'è la lista degli allevamenti seri ed affidabili, che non sono gli unici allevamenti d'Italia, ma sono quelli che offrono le migliori garanzie sul cucciolo. Poi ovviamente ti può capitare il privato grande appassionato di cinofilia che pur non avendo affisso vende i propri cuccioli con serietà, con ogni controllo effettuato e con pedigree. Ma nessuno che ama i propri animali li cederebbe ad un negoziante per tenerli in vetrina. Io non lo farei, almeno.
Per quel che riguarda la salute della tua piccola, le vaccinazioni sono state fatte in Italia? un cucciolo prima di lasciare il suo paese d'origine regolarmente deve effettuare le vaccinazioni di routine + l'antirabbica. Se sono state fatte in IT ma lei è ungherese, significa che è arrivata in IT illegalmente (ti assicuro che altrimenti alla dogana non l'avrebbero fatta passare), e che potrebbero essere false. Il negoziante non ti ha rilasciato alcun tipo di garanzia scritta?
Io come ti ho detto ti consiglio di effettuare i controlli per le displasie, poi magari fai anche un esame sangue e feci. Purtroppo i cuccioli dell'est anche se sono in buona salute non hanno dietro un serio lavoro di selezione, per cui vengono fatti riprodurre anche soggetti con tare genetiche che trasmetteranno alla prole e che emergeranno in età adulta. Un buon check up generale ti aiuterà nel possibile riscontro di qualsiasi malattia... anche se io mi auguro che la tua piccola stia benissimo e questi siano solo inutili scrupoli :)
"I filosofi hanno il torto di non pensare alle bestie e davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico" L.Pirandello

Immagine

Immagine
Camparilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Leone, Chéri

Prossimo

Torna a E' un vero chihuahua?

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio