Lettera aperta a Famiglia Cristiana : Iniziative - Page 2<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Lettera aperta a Famiglia Cristiana : Iniziative - Page 2

Lettera aperta a Famiglia Cristiana : Iniziative - Page 2<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Lettera aperta a Famiglia Cristiana : Iniziative - Page 2

Lettera aperta a Famiglia Cristiana

Sezione dove segnalare o proporre campagne, petizioni, iniziative dedicato al mondo degli animali.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Re: Lettera aperta a Famiglia Cristiana

Messaggioda MiloLau » mar 23 mar 2010, 12:53

Come tutti coloro che scrivono in questa lettera aperta, anch'io faccio parte della categoria di persone che spende "inutilmente" per il proprio cane. Comprare cappottini, vestitini, collari e collanine per il mio cagnolino mi rende felice come quando faccio acquisti per il mio bambino. C'è una cosa da dire prima di tutto: chi non ha mai avuto un cane da compagnia trova ridicolo tutto ciò ed io in passato ero una di quelle persone che la pensavano come la signora di Treviso. Dico giustamente che pensavo così, perché mai mi sono permessa di giudicare a voce alta per buona educazione e perché penso che ognuno faccia ciò che è giusto per sè. Poi ho avuto in regalo il mio Milo in un periodo difficile della mia vita e lui è stato (ed è tuttora) l'amico migliore del mondo. E da lì ho cominciato a capire i comportamenti di quelle persone che adorano il proprio animale come un figlio e acquistano cose apparentemente superflue per lui. Io ora ho due bambini: il mio Milo e il mio Samuele e acquisto per entrambi con la stessa gioia nonostante abbia mutuo e bollette da pagare ogni mese ed io e mio marito siamo semplici impiegati.
In questa mia lettera non voglio affatto gudicare la Chiesa, il suo operato e il suo pensiero; vorrei solo rispondere alla signora di Treviso dicendo che proverei una gioia immensa nel portare pane, dolci e quant'altro ai bambini che muoiono di fame. Sottolineo portare, visto che in questo mondo non si sa mai dove vadano a finire le cose date in carità. Se fossi sicura al 100% che ciò che io ho donato ai poveri andasse veramente a finire nelle loro tasche, allora sarei lieta di dare ogni mese il 10% del mio stipendio a chi ne ha veramente bisogno. Ma dovrei partire ogni mese io stessa per i paesi bisognosi a portare il mio contributo per essere sicura al 100% che vada nelle mani giuste.
Quando compro cappottini da 50 euro o spendo 2 euro per una scatoletta di carne, sono certa che quella cosa andrà al mio Milo e a nessun'altro e la cosa mi rende assolutamente felice.
Sono certa che la Signora di Treviso avrà qualcosa di superfluo in casa sua: un bracciale d'oro, una collana preziosa, un paio di scarpe messe una volta soltanto... sono cose che io non ho perché ritengo superflue. Ho solo la fede del matrimonio in oro, tutto il resto è bigiotteria; acquisto solo scarpe che indosso sicuramente, vestiti che sono certa che porterò...

In sostanza: il superfluo è soggettivo per cui mai giudicare.

Laura, Vicenza.
Immagine
MiloLau
Utente
Utente

Chihuahua: Milo e Flor

Messaggioda khloe'smommy » ven 9 apr 2010, 16:15

Anch'io faccio parte della categoria di persone descritte in questo "bellissimo" articolo!Non credo sia così vergognoso trattare il nostro cane come un figlio o un membro della famiglia perchè alla fine lo è, l'amore che si prova lo capisce solo chi possiede un cane, che sia di razza o meno, o che sia grande o piccolo!Per questo, dato che il chihuahua è un cane che nelle stagioni più fredde và coperto altrimenti si ammala, lo si veste (non si può tenerlo sempre chiuso in casa) e il commercio ci dà la possibilità di renderli deliziosi ai nostri occhi. E' un male?Facciamo del male a qualcuno? Dovremmo forse mettere loro un bel sacco nero attorno al corpicino per tenerli al caldo per non spendere soldi? Tutti noi contribuiamo a aiutare quei poveri bimbi e non ci serve una loro foto per sapere come stanno, lo sappiamo e per questo li aiutiamo, ma i soldi che inviamo che fine fanno??? Al Vaticano non possono accontentarsi di un semplice paio di scarpe (magari anche ortopedico se ne hanno bisogno) anche di pelle ma che non costi 1200 euro? E non dovrebbero loro vivere senza vizi e invece fumano? Le sigarette non costano poco!E qui mi fermo perchè se dovessi andare avanti.....!
Perciò questo articolo è solo accusatorio scritto da una persona che probabilmente non ha un cane e che pensa che una persona decida di adottare una creatura con il solo intento di trattarlo come un giocattolo!
Valentina da Novara
khloe'smommy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Khloe

Messaggioda kitti » sab 10 apr 2010, 12:11

Riporto ciò che ho scritto nell'altro post e aggiungo anche qualcosina:

Che vergogna questo articolo!Io ogni volta che sento il papa o chi x esso che parla parla parla sulle condizioni delle persone disagiate penso: ma xchè lui (e come lui molti altri) che potrebbe veramente risolvere tanti problemi preferisce andare in giro con quella croce d'oro sul petto che toglie gli occhi ad un cieco?Per non parlare di tutto lo sfarzo che hanno intorno gli uomini cosiddetti di chiesa!Altro che povertà e umiltà!E poi si permettono di puntare il dito contro delle persone normalissime che di sicuro non potrebbero risolvere i milioni di problemi che ci sono nel mondo privando le proprie bestioline di un maglioncino.Questo discorso si potrebbe benissimo fare anche nei confronti dei nostri figli additando chi spende per comprare vestiti e accessori di marca no?Quel surplus speso in nome delle marche si potrebbe invece devolvere no?Invece è più facile discriminare sempre e comunque gli animali che non possono difendersi!E comunque resta il fatto sostanziale che non sono le nostre briciole a poter dare un futuro a tutte le persone bisognose!Chi può fare veramente non dà uno spillo di quello che ha se lo custodisce gelosamente ma chiede agli altri di donare donare e donare.Vergognatevi e fatevi un bell'esame di coscienza xchè se davvero esiste qualcosa al di sopra di noi vedrà e provvederà x tutte le porcherie e le sconcezze che perpetrate e poi volete fare i buonisti cercando di riversare le colpe di un mondo sbagliato su chi si guadagna la pagnotta onestamente e magari si toglie qualche piccolo sfizio.Ma per favore!!!!!!!E qui chiudo
Kitti
Simo&Maia
Immagine
kitti
Friend
Friend

Chihuahua: Maia

Messaggioda kora461 » sab 10 apr 2010, 13:11

Non è giudicando e vomitando accuse sugli altri che si risolvono i problemi,purtroppo la realtà del terzo mondo è una realtà gravissima e della quale tutti dovremmo farci carico,ma l'amare un animale e rinunciare a comprare qualcosa per noi a suo favore non esclude il poter aiutare anche gli altri.
Non amo parlare di certe cose,ma dico alla signora che ha scritto l'articolo che personalmente da atea convinta faccio volontariato alla croce bianca sull'ambulanza e ho 2 bambini del saharawi adottati a distanza,Lei cosa fa per gli altri oltre a scrivere lettere dove spara a zero sul prossimo?

Per esperienza posso dire che in genere chi fa tanti discorsi fa pochi fatti,vorrei anche porre alla sua attenzione l'amore e la compagnia che danno i nostri amici animali,ci sono molte persone anziane,lasciate sole dalla famiglia che hanno nel proprio cane o gatto una ragione di vita,rinuncerebbero a qualsiasi cosa pur di farli star bene è una colpa?

Cara signora sa quanto ha speso il comune di Savona per la visita del Papa lo scorso anno??? Doveva vedere che palco avevano allestito degno di un concerto rock,hanno costruito aiuole e rimesso a nuovo palazzi,tutti quei soldi per accogliere il Papa sa quanti bambini avrebbero sfamato?

Mi fermo qui,ma ne avrei da dirne e auspicherei che almeno chi si professa credente mettesse in pratica il proprio credo,facile vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non la trave nel proprio...................

Chesi Eleonora
Ogni cosa è sacra.
Ogni cosa vive.
Ogni cosa ha una coscienza.
Ogni cosa ha uno spirito.
SAUPAQUANT WAMPANOAG
kora461
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Rupert

Precedente

Torna a Iniziative