Lunghezza del pelo di Margottina : Standard<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Lunghezza del pelo di Margottina : Standard

Lunghezza del pelo di Margottina : Standard<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Lunghezza del pelo di Margottina : Standard

Lunghezza del pelo di Margottina

Lo standard ufficiale ENCI: tutte le caratteristiche fisiche dal muso, al peso, al tipo di pelo, ecc..
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Lunghezza del pelo di Margottina

Messaggioda *.: Noemi :.* » lun 22 ago 2011, 13:44

Margot ha 6 mesi ed è a pelo lungo.. Però ha solo dei ciuffetti sotto le orecchie e un pò sulla coda. So che il pelo cresce gradualmente fino ai 18 mesi ma vedo altri cuccioli della sua età che hanno già molto più pelo di lei :(
Eccovi una sua foto. Secondo voi il pelo si allungherà e si infoltirà molto col passare del tempo o rimarrà più spelacchiata rispetto ad altri chihui pl?
Immagine
Immagine
*.: Noemi :.*
Utente
Utente

Chihuahua: Maggie nel cuore, Jodie

Re: Lunghezza del pelo di Margottina

Messaggioda bettolina » lun 22 ago 2011, 14:37

Secondo me il suo pelo non crescerà come altri chihuahua,però non ti preoccupare con i mesi diventerà più lungo.Anche il mio Otto non lo ha foltissimo....Purtroppo i peli lunghi passano una fase mostrino e poi diventano bellissimi!!!cmq complimenti io la trovo divina :kiss2:
Immagine

Immagine

Immagine
bettolina
Friend
Friend

Messaggioda ile97 » lun 22 ago 2011, 15:15

ma che bella :amo: :amo: vedrai che fra qualche mese gli si allungherà e diventerà ancora più bella :wub:

-- lun 22 ago 2011, 16:28 --

prova a leggere qui crescita-del-pelo-nel-chihui-a-pelo-lungo-t7667-10.html#p173980
non ti preoccupare che è normalissimo poi diventerà una pelosina stupenda :wub:
[url=http://www.baby-gaga.com/][img]http://tickers.baby-gaga.com/t/catcatabu20100407_-6_leo.png[/img][/url]
ile97
Friend
Friend

Chihuahua: leo

Messaggioda *.: Noemi :.* » mar 23 ago 2011, 10:55

Ho letto tutto il topic. La mamma e il papà di Margot sono molto pelosi, però lei... :(
Ora incrocio solo le dita e spero si riempa come hanno fatto i pelosetti di Cristyn!
Immagine
Utente
Utente

Messaggioda Eva » mar 23 ago 2011, 14:09

Molte volte stentano ad infoltire il pelo ed inoltre questo gran caldo non aiuta molto. Ho la mia Irma spelacchiata, pensa che si vede la pelle, per una muta molto intensa.
Dovrai, a mio avviso vedere un bel pelo tra gennaio e febbraio, almeno a me è così, ma.... volevo consigliarti di chiedere al tuo vet un integratore per il pelo sia per la fase di crescita che, poi in futuro, per le mute che si alterneranno.
Fatti consigliare dal vet, la mia vet ha detto di aspettare ancora un pò per via del caldo intenso che fa qui e comincerò con l'ingratore da settembre in poi.
Immagine
Eva
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Irma

Messaggioda *.: Noemi :.* » mar 23 ago 2011, 16:36

Essendo ancora nella fase di crescita aspetto un pò a darle integratori, per di più la pelle non le si vede, quindi nel caso li userò più avanti se vedo che il pelo non cresce. Ma la crescita del pelo varia da cane a cane? No perchè ho notato che alcuni chihui (vedi quelli di Cristyn e la mia) sono spelacchiati verso i 5-7 mesi, mentre altri, mi ha colpito la femmina di Camparilla, ha già moltissimo pelo avendo solo 6 mesi!
Immagine
Utente
Utente

Messaggioda ile97 » mar 23 ago 2011, 18:21

io credo shy che come nella crescita del peso anche in quella del pelo ogni cucciolo è diverso c'è a chi si sviluppa prima e a chi dopo,ogniuno ha i suoi tempi :kiss2: :kiss2:
[url=http://www.baby-gaga.com/][img]http://tickers.baby-gaga.com/t/catcatabu20100407_-6_leo.png[/img][/url]
ile97
Friend
Friend

Messaggioda *.: Noemi :.* » mar 23 ago 2011, 18:45

Del peso lo sapevo perchè avendo avuto 3 chihui, tutte sono cresciute in maniera diversa: Maggie, la prima, metteva si e no 100 gr a settimana, Jodie circa 30 e Margot anche 250 "mammamia" Fortunatamente si è quasi stabilizzata con il peso, è 2 kili e mezzo da ormai un mese, ora dovrebbe solo tarchiarsi e mettere su ancora 3-4 etti. Però riguardo alla crescita del pelo non ne sapevo (e non ne so) molto in quanto è l'unica delle 3 a pl. Per ora la parte più folta del corpo è la codina, speriamo metta presto una bella criniera che sono impaziente di vederla con i "capelli" lunghi!! :lol:
Immagine
Utente
Utente

Messaggioda ile97 » mar 23 ago 2011, 18:54

io non lo so con sicurezza ma penso sia così shy ( ce chi come la chihuahua di Camparilla ha già un bel pelo lungo e come la tua piccolina lo ha corto ma poi piano piano crescerà anche a lei :amo:)
ile97
Friend
Friend

Messaggioda rosaepepi » mar 23 ago 2011, 20:08

IO ho smoothy che nonostante abbia quasi 10 mesi ancora niente pelo!!! :( Ha solo un pò di peletti lunghi nella coda e nelle orecchie.....ma aspetto che arriva l'inverno prima di preoccuparmi seriamente!!!!!
Questo è smoothy qualche giorno fa!!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
rosaepepi
Friend
Friend

Chihuahua: pepito

Prossimo

Torna a Standard

• Argomenti Correlati
    Risposte