Mia di notte piange 12 h no stop : Primi passi: come fare?<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Mia di notte piange 12 h no stop : Primi passi: come fare?

Mia di notte piange 12 h no stop : Primi passi: come fare?<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Mia di notte piange 12 h no stop : Primi passi: come fare?

Mia di notte piange 12 h no stop

Consigli e richieste per chi è alle prese, per la prima volta, con un chihuahua.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Mia di notte piange 12 h no stop

Messaggioda chiarasweet » dom 3 lug 2011, 11:47

ciao a tutte/i,
che dire la famiglia si è allargata con l'arrivo della piccola Mia è con noi da 2 giorni...ma la principessa, probabilmente da grande farà la cantante, perchè pensa bene di notte di piangere come un ossesso....probabilmente questo è un problema comune (ho letto altri post) ma forse stiamo sbagliando noi e visto che i primi giorni per il cucciolo sono fondamentali, chiedo a voi qualche consiglio..
Praticamente è con noi tutto il giorno dentro una borsa, xke non ha ancora completato il ciclo dei vaccini e il vet mi ha sconsigliato di non metterla giù, e dorme beata e pacifica...ma quando arriva l'ora della nanna, la mettiamo in una stanzetta con cuccia acqua giochini vari e il panno...e dio ci salvi...piange facendo il verso della scimmietta in continuazione...smette 10 sec (perchè li ho contati) e poi ricomincia l'escalation di tonalità...così per tuttttttta la notte...mio moroso si preoccupa per i vicini io mi preoccupo per lei..che non mi diventi isterica..
Un'altra cosa che c'è da dire è che cerca sempre il contatto con noi...(ora mentre scrivo sta dormendo dentro una ciabatta) nella sua cuccia ho messo una svegliatta e una mia maglia con il mio odore...ma non funziona....so che è poco tempo con noi..ma qualcuno mi rassicura o mi consiglia qualcosaltro?????Forse ha scambiato il giorno con la notte e viceversa?
Immagine

Immagine
chiarasweet
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: mek labrador, chiwi MIA

Re: Mia di notte piange 12 h no stop

Messaggioda mailab » dom 3 lug 2011, 12:02

innanzitutto augur :kiss2: i per il nuovo arrivo in famiglia, per il resto io penso che senta la vostra mancanza di notte e sinceramente non sò come aiutarti :( magari lasciali pure la tua ciabatta, minù mi ricordo che piangeva solo la mattina presto perchè voleva uscire e stare in compagnia, ma dopo un pò di tempo si è abituata ai nostri orari, magari quando completerai il ciclo dei vaccini e pian piano comincia ad ambientarsi ai vari ambienti le cose andranno meglio. In bocca al lupo e tanti bacini alla piccola Mia. :kiss2: :kiss2: :kiss2: Aspetto tante sue fotine
Immagine
mailab
Utente
Utente

Chihuahua: minù

Messaggioda EMANUELLA » dom 3 lug 2011, 12:54

Ciao chiara...heheh
tutto il giorno a contatto con te.. quindi se piange e' xke' ti cerca ..ti vorrebbe vicina anke la notte!
Non potresti mettere la cuccetta vicina al tuo letto...? magari si sentirebbe piu' sicura a sentire ke e' nella stanza..dove sei tu!
son come i bambini...da piccoli hanno bisogno di essere rassicurati...specialmente di notte...magari con una carezzina ogni tanto!
EMANUELLA
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: MANU'

Messaggioda alessandra89 » lun 4 lug 2011, 1:22

ciao anche io ho una cucciola da poco dorme vicino a me nella cuccia e tutte le mattine alle 7 piange gli allungo la mano due carezze e dorme di nuovo quindi prova il consiglio dato prima
buona fortuna
Chico nato il 05/02/2009
Bimba nata il 01/05/2006
Sasha nata il 22/01/2007

ImmagineImmagineImmagine

Immagine
Immagine
alessandra89
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: chico, bianca, stefany, chloe

Messaggioda chiarasweet » lun 4 lug 2011, 9:38

ciao ragazze...mi pare di aver intuito che non sono l'unica...grazie per le risposte...io e il mio ragazzo :tranquillo: abbiamo due occhiaie segnate con l'uni poska nero :temporale: :temporale: ....è ah un bel caratterino... non oso immaginare quando dovrò lasciarla sola per andare a lavorare.(domani)..aiutooooo...cmq è una frigna...spero perchè si debba ancora abituare....

L'unica cosa è che se metto la cuccia vicino al letto...poi non riuscirò a mandarla più via ..
e per i bisogni sulla traversina...siamo amcora in alto mare...
io ho preso la traversina e ci ho "spalmato" i suo bisogni..in modo tale che sentisse il suo odore e li facesse li...ma non funziona??? consigli...
Immagine

Immagine
chiarasweet
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda alessandra89 » lun 4 lug 2011, 16:02

ho letto che la traversina deve essere lontana da dove mangia e dorme se gli metti da mangiare non la farà mai li, mettila sove la fa di solito e piano piano la sposti nel posto prestabilito
Chico nato il 05/02/2009
Bimba nata il 01/05/2006
Sasha nata il 22/01/2007

ImmagineImmagineImmagine

Immagine
Immagine
alessandra89
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: chico, bianca, stefany, chloe

Messaggioda chiarasweet » mar 5 lug 2011, 13:39

Signori e Signore...con grande gioia vi comunico che la piccola Mia questa notte ci ha fatto riposare senza fiatare..... :tears: :tears: :tears:

Ora rimane il problema della pipì e popò....
Vorrei che sporcasse sul tappetino...però una mia amica mi ha detto che si può insegnargli a farla nella lettiera...forse se sente la sabbietta o i granuli le viene puù spontaneo????
cmq visto che non ha ancora tutti i vaccini e non posso portarla fuori...le devo insengare per forza a sporcare da qualche parte...consigli su come fare?
Immagine

Immagine
chiarasweet
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda >anna< » mar 5 lug 2011, 14:18

chiarasweet ha scritto:Signori e Signore...con grande gioia vi comunico che la piccola Mia questa notte ci ha fatto riposare senza fiatare..... :tears: :tears: :tears:

Ora rimane il problema della pipì e popò....
Vorrei che sporcasse sul tappetino...però una mia amica mi ha detto che si può insegnargli a farla nella lettiera...forse se sente la sabbietta o i granuli le viene puù spontaneo????
cmq visto che non ha ancora tutti i vaccini e non posso portarla fuori...le devo insengare per forza a sporcare da qualche parte...consigli su come fare?

assolutamente no alla lettiera! e' piccina potrebbe mangiare la sabbietta e stare male!!!!la traversina andra' benissimo ci vorra' pazienza da parte tua i bisognini solitamente scappano dopo nanna pappa o dopo il gioco sii paziente e vedrai imparera' presto :upup:
>anna<
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Chihuahua: sissy, beby

Messaggioda chiarasweet » mar 5 lug 2011, 16:28

ihihihhiih

ok lettiera archiviata :shock: meglio evitare se si mangia :eat: i sassi...

Non vedo l'ora di abbracciare la MIa cucciola... :baby:
Immagine

Immagine
chiarasweet
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Primi passi: come fare?

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio