Menni ha scritto:è molto bella

....ma allevi anche gatti di razza oltre ai chihuahua?
Mah non esattamente adesso ti racconto com'è andata....
Noi abbiamo sempre avuto gattini meticci, mia figlia sara adora i gatti. Un giorno la nostra gattina ha sfornato 4 cuccioli ed esattamente 3 mesi dopo altri 3.... io panico! Non sapevo che i gatti finchè ancora allattavano potessero restare gravide e partorire nuovamente!!!!! Va beh, la gattina và in confusione, non ricorda esattamente di avere 2 cucciolate ed allatta quelli di 3 mesi mentre i piccolini li allatta raramente, 2 sono morti, ne rimaneva uno tutto nero, mia figlia sara (all'epoca 10 anni) prende il cucciolino, se lo porta in camera e comincia a darle lei il latte giorno e notte, insomma il piccolino sopravvive, era un gattino dolcissimo, e di un'intelligenza pazzesca! Purtroppo un giorno, all'età di 10 mesi, lui, sua madre e sua nonna arrivano a casa con la bava alla bocca e col fiatone... avete mai visto un gatto col fiatone e lingua di fuori??? Io no, quindi siamo corsi dal vet: AVVELENAMENTO!!!!
Nel frattempo una nostra amica aveva avuto una cucciolata di maine coon e mia figlia tutte le volte che vedeva sti gattini mi chiedeva di prenderle quello silver, ma io non volevo ceto altri gatti visto che avevamo anche 5 gattini da piazzare!!!!
Responso delle cure veterinarie: Due gatti morti, temperatura corporea superiore ai 42 gradi, (non sappiamo di preciso quanto perchè i termometri arrivano al max a 42 gradi!) il vet li ha tenuti su un lettino di ghiaccio, ma purtroppo sono morti cuocendosi il cervello!
Solo una gatta (la mamma) s'è salvata... ma mia figlia aspettava impaziente il ritorno del piccoli Brì... e io come potevo dirle che quel bastardo del vicino era riuscito ad ammazzare il gattino x cui lei s'era fatta le notti in bianco all'età di 10 anni??????? Quindi, per alleggerire la pillola, andai a comprare quel gatto silver che voleva tanto... non sarebbe stato il suo brì, ma sicuramente le avrebbe tenuto compagnia e l'avrebbe aiutata a superare il fattaccio, quindi andai a prenderlo e quando glielo consegnai le dissi di brì... è scoppiata in lacrime, inutile dirlo... ecco perchè abbiamo qualche maine coon, il nostro Puma

però... sì sa... a casa di un allevatore che si appassiona ad una razza, non esiste che potesse restare senza fidanzata!!!! e così... arrivò 2 mesi dopo, esmeralda....

lei è bellissima e dolcissima, ha proprio il faccione da tigre!!!! Hanno fatto 2 cucciolate per il momento, da cui è nata Joy, che è identica ad esemeralda, e da ieri appunto è arrivata la new entry che non ha ancora un nome! Questa è la triste storia del perchè abbiamo i maine, mia figlia pensa personalmente a tenerli puliti e quando nascono i cuccioli ha la sua percentuale, perchè noi xi gatti non facciamo nulla, gli diamo solo da mangiare al mattino perchè lei è a scuola

Ma non posso dire di avere un allevamento di maine coon, non sono certo il tipo che appena fa qualche cucciolata subito si descrive come allevatore!!!(o peggio ancora come molti che si descrivono come allevamento prima ancora di avere una cucciolata!!!) Non l'ho fatto coi cani, i primi anni, e non lo farò coi gatti! Anche perchè finchè non si vedono molti soggetti e soprattutto finchè non si impara a riconoscere i difetti dei propri animali, non si è certo allevatori! per far fare cucciolate, sono capaci tutti! Inoltre considero che i gatti sono di mia figlia, quindi io non avrò mai un allevamento di gatti, al max posso sponsorizzare una cucciolata sul mio sito perchè ha una bella visibilità , tutto qui