Petizione per fermare questa matta!!!!! : Iniziative - Page 2<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Petizione per fermare questa matta!!!!! : Iniziative - Page 2

Petizione per fermare questa matta!!!!! : Iniziative - Page 2<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Petizione per fermare questa matta!!!!! : Iniziative - Page 2

Petizione per fermare questa matta!!!!!

Sezione dove segnalare o proporre campagne, petizioni, iniziative dedicato al mondo degli animali.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Re: Petizione per fermare questa matta!!!!!

Messaggioda Leti&Sophie » ven 11 feb 2011, 15:52

Se li devono sopprimere perchè costano non mi va molto a genio però ragazze scusatemi ma devo dire la mia. Anch'io sarei favorevole alla soppressione dopo un tot di tempo (ad esempio due o tre anni) perchè per un cane vivere in canile è come per un uomo stare in prigione. Qui dalle mie parti ci sono tre canili e in uno ho fatto anche la volontaria. Quei poveri cani dopo un po' impazziscono, stare chiusi in una gabbia di pochi metri senza affetto, coperte calde è un incubo per loro che magari fino a poco prima dormivano beati sul divano. La storia che nei canili i cani stanno bene è una grandissima c :censored: a. Non vengono mai portati a passeggio (i cani sono tanti e i volontari pochi), hanno cucce vecchie o in cemento che riparano giusto dalla pioggia o dalla neve.. Ricevono un pasto al giorno che quando i fondi sono pochi viene dimezzato.. Secondo me non è tutta questa gran pacchia. Se un cane è particolare, ad esempio se viene etichettato come mordace, non equilibrato ecc, si sa già che resterà in canile per tutta la vita. Perchè dobbiamo farli vivere per 8-10 anni chiusi in una gabbia? Voi fareste mai vivere i vostri pelosini per tutta la loro vita in canile?
Io farei una petizione non tanto sulla Tremonti (premetto che per me non capisce un cacchio) quanto sulla gente che prende i cani poi li abbandona. Io stessa ho portato la mia maremmana in canile perchè i carabinieri ci avevano messo alle strette ma i miei genitori per tutta la sua permanenza li (un mese circa) hanno sostenuto le spese del cibo e quando è stata portata li aveva una cuccia grande e nuova, tante coperte e quasi ogni giorno la portavamo in passeggiata. E' una magra consolazione ma almeno abbiamo fatto qualcosa affinchè la sua permanenza li fosse meno atroce.
Al giorno d'oggi si prendono i cani poi se crescono troppo, mangiano troppo, abbaiano troppo, sporcano troppo si portano in canile, che problema c'è? E i canili si riemponi, i soldi per mantenerli sono pochi, le gabbie sono sovraffollate, il cibo manca. Alcuni riescono a trovare adozione in fretta..altri in canile ci muoiono. Non è giusto così, non è giusto far morire in canile un cane in una lunga e terribile permanenza fatta di stenti e freddo. Meglio mettere un limite temporale....tanto siamo sinceri, si sa che se un cane non viene adottato per tre anni quando magari è ancora giovane, bello e in forma non verrà mai adottato quando ha 13 anni, è vecchio, malato e senza denti.
Sono andata :offtopic: ma non mi piace fare l'ipocrita.
ImmagineImmagine
Immagine
Leti&Sophie
Friend
Friend

Chihuahua: Sophie

Messaggioda manola&marco » ven 11 feb 2011, 16:23

firmato...che schifo assurdo!!!
leti ma xke il tuo cane e' stato portato in canile? :tears:
io nn sono daccordo cmq con quello che hai scritto,perdonami!
Immagine

Immagine Immagine
Immagine
manola&marco
Utente
Utente

Chihuahua: Crystal,Oliver

Messaggioda Leti&Sophie » ven 11 feb 2011, 16:26

manola&marco ha scritto:firmato...che schifo assurdo!!!
leti ma xke il tuo cane e' stato portato in canile? :tears:
io nn sono daccordo cmq con quello che hai scritto,perdonami!

Tranquilla, se la pensassimo tutti uguali sai che noia :lol:
Perchè scappava sempre ed era stato ritenuto cane pericoloso..quindi o lo portavamo noi in canile, o lo legavamo a una catena per tutta la vita o lo prendevano loro..
ImmagineImmagine
Immagine
Leti&Sophie
Friend
Friend

Chihuahua: Sophie

Messaggioda rosso » ven 11 feb 2011, 17:08

Ragazze ho aperto una discussione su quanto scritto da Letizia, è qui
post254236.html#p254236
Immagine
rosso
Friend
Friend

Chihuahua: Haidi, Anjuli, Blues

Messaggioda lori60 » ven 11 feb 2011, 17:11

Con tutti i soldi che ha quella che rinunciasse al suo stipendio a favore di chi muore di fame nel suo comune....
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
lori60
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Desy

Messaggioda Mjk » ven 11 feb 2011, 19:06

Sembrerebbe che abbia in parte ritrattato..
http://gogreen.virgilio.it/news/ambient ... x=facebook
che poi una cosa che odio è proprio questa! hai detto una caz...? che senso ha ritrattare o cambiare posizione? certa gente a certi livelli dovbrebbe pensarci 1000 volte prima di dire una boiata simile.
Immagine
Immagine
Immagine
Mjk
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Zeno

Messaggioda lori60 » ven 11 feb 2011, 19:17

Ha la faccia come il cu...o pari pari. Oggi dice una cosa e domani "chi io???? ma non ucciderei manco un ragno" Che pena sta gente che ci governa..
Che schifo quotidiano.. ad ogni tg. Ad ogni pagina di quotidiano che si legge.
ITALIANI RIBELLIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
lori60
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Desy

Precedente

Torna a Iniziative

• Argomenti Correlati
    Risposte