Pincher vs. chihuahua : Discussioni generali<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Pincher vs. chihuahua : Discussioni generali

Pincher vs. chihuahua : Discussioni generali<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Pincher vs. chihuahua : Discussioni generali

Pincher vs. chihuahua

Sezione libera in cui poter chiaccherare di questi amabili cagnolini.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Pincher vs. chihuahua

Messaggioda lori,silvia&wendy » gio 2 ott 2008, 21:24

Non e' un sondaggio,ma solo una provocazione.Mi e' capitato di conoscere proprietari di pincher che non stravedono di certo per i chihuahua ed i loro proprietari,tacciandoli di snobismo."Il padrone del chihuahua dice che il pincher e' il chihuahua dei poveri!","Il pincher e' un vero cane da guardia mentre il chihuahua assolutamente no","Il chihuahua e' pigro,brutto,lento mentre il pincher e' scattante,veloce e atletico.Per forza,e' il parente del doberman".Non e' inusuale aver sentito frasi del genere frequentando certe situazioni.Allora mi chiedo e vi chiedo...Quanto c'e' di vero in queste parole?
Immagine Immagine Immagine
WENDY,MAMY 'N' PAPY LUV U
lori,silvia&wendy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Wendy

Re: Pincher vs. chihuahua

Messaggioda Eva » gio 2 ott 2008, 21:30

Non avevo mai sentito tutto questo. Continuo a voler credere che qualunque razza si scelga lo si faccia perchè si amano i cani, per l'umano che lo adotta un meticcio o un cane "preziosissimo", dovrebbero avere lo stesso valore.
Immagine
Eva
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Irma

Messaggioda Isy » gio 2 ott 2008, 21:33

Io devo esser sincera....bisogna calcolare che ogni cane che abbiamo ci sembra sempre il più bello anche a livello di razza!Il pastore ted è meglio dell'husky eeeeee quante ne ho sentite!!!Se si va ad analizzare + profondamente paragonare un pincher a un chihuahua è come paragonare un husky a un malamute,simili a livello di stazza,cambia il tipo di pelo ma "L'impostazione" è la stessa....quindi è come se non ci fosse un vero paragone!è vero anche che spacciano pincher per chihuahua,mai sentito un chihuahua spacciato per pincher...vi pare?Dire che il pincher è il cane dei poveri no...ma qualcosino di vero c'è forse... :baby:
Immagine
Immagine Immagine
Isy
Friend
Friend

Chihuahua: Koda&Lienhov

Messaggioda kikka83 » gio 2 ott 2008, 22:23

ho avuto per 12 anni un pincher nano e aveva un carattere l'opposto di romeo..era buonissimo però era molto più aggressivo con chi non conosceva, non ha mai morso nessuno se lo accarezzavano eh però era proprio diverso..però come dice lory ne ho visti di chihui che non puoi toccare perchè più aggressivi e mordono e pincher più coccoloni o il contrario..insomma ognuno, come noi, credo abbia il suo carattere!sono due razze che mi piacciono, il pincher non mi sembra comunque dei poveri perchè è un cane molto elegante a parer mio, avendoli avuti tutti e due mi piace di più il chihuahua però anche il pincher è proprio un bel cagnolino!
Immagine
Immagine
kikka83
Friend
Friend

Messaggioda kya » gio 2 ott 2008, 22:41

io ho avuto un pinscher e devo dire che a livello di carattere è molto più tosto e dominante nel senso che tende a comandare di brutto e se non gli imponi delle regole puo' diventare ingestibile. Spesso etichettano il chihuahua come il pinscher ma solo perchè a volte li confondono...il chihuahua è decisamente più dolce coccolone e un ottimo guardiano!!!!!!!!!!!!!!
kya
Utente
Utente

Messaggioda Niky,Greace&Kenny » gio 2 ott 2008, 23:29

Ognuno si sceglie il cane che piu gli piace e secondo me quelli che criticano un altra razza vuol dire che sotto sotto la vogliono anche loro,ma per qualche motivo nn la possono avere..chi l'ha detto che il chihuahua è brutto?va a gusti..chi ha detto che è pigro o che nn è veloce e atletico?le lascio per un giorno Greace poi vediamo..boh certe volte rimango allibita..
Immagine
Immagine
Immagine
Niky,Greace&Kenny
Utente
Utente

Chihuahua: Greace,Kenny

Messaggioda gnappo » gio 2 ott 2008, 23:32

esatto.chi fa certi discorsi e' la tipica persona gelosa.se uno ama gli animali,li adora tutti.poi e' normale preferire una razza ad un altra,ma non bisogna sminuire le altre razze.alibito anche io
gnappo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Federica89ct » gio 2 ott 2008, 23:54

SECONDO ME è SOLO PERKè OGNUNO VEDE I PROPRI CANI I MIGLIORI:) IO HO UNA SPITZ TEDESCA:D bianka bellissima,un meticcio setter-pointer nocciola stupendo e non mi sono mai fatta problemi per queste kose:) presto avrò una chiui bianka,ma quando cerkavo cagnetti minuscoli come questi mi sono anke informata per i pinscher proprio perkè ci sono pinscher più belli di certi orridi chihuahua.... e viceversa.... insomma....non siamo ipocriti,non tutti i chihuahua sono proprio carini eh.... e lo stesso vale per i pinscher kome per tutti i cani:)
Federica89ct
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Alterrimo » ven 3 ott 2008, 1:56

A me è capitato qlc volta di affrontare discorsi simili con altre razze in ballo però, ma li ho sempre liquidati con un "ogni scarraffone è bello a mamma soia". Ognuno ha le sue idee e le sue preferenze totalmente rispettabili. Quindi se si fa un discorso serio posso affrontarlo altrettanto seriamente, ma andare avanti a luoghi comuni e partiti presi non ha senso. Purtroppo è di moda catalogare tutto, dal chihuahua cane fashion, al pittbull cane da bulletto di periferia, dalla bmw da fighetto all alfa romeo da caciaroni. E io odio questo genere di discorsi.
Nello specifico da quando abbiamo le 2 bimbe non ho mai conosciuto nessuno con un pinscher quindi non ho mai affrontato la cosa. Mia mamma ne ha avuto uno in gioventù e lo ha sempre ricordato come un cane dal carattere difficile, molto fiero piuttosto mordace e guardingo , ma a parte questo non ho abbastanza elementi per confrontare le 2 razze.
Alterrimo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Mindy, Cherry

Messaggioda Niky,Greace&Kenny » ven 3 ott 2008, 12:20

ti quoto in pieno..io hi sentito padroni di pincher che li definiscono cani con un carattere difficile..ma alla fine nn si puo fare di tutta l'erba un fascio come noi ognuno ha il suo carattere!! ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Niky,Greace&Kenny
Utente
Utente

Chihuahua: Greace,Kenny

Prossimo

Torna a Discussioni generali

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite