Linea americana e messicana?? : Standard - Page 2<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Linea americana e messicana?? : Standard - Page 2

Linea americana e messicana?? : Standard - Page 2<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Linea americana e messicana?? : Standard - Page 2

Linea americana e messicana??

Lo standard ufficiale ENCI: tutte le caratteristiche fisiche dal muso, al peso, al tipo di pelo, ecc..
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Re: Linea americana e messicana??

Messaggioda Sara83 » gio 3 set 2009, 11:09

volete vedere la linea messicana che dicono che nn esiste ???ecco caterina calligaris la mia migliore amica con mia nipote Pippi ,euro 2.900,00.ve la metto subito :kiss2:
Immagine

ho anche altre foto di come è ora a 3 anni,la lingua le rimane sempre di fuori perche nn c'entra nella bocca e pesa 1,400 e ha tre anni.
questa è la linea messicana.
bacio tutte!!!
ma ho fatto bene e nn me la apre raga helpppppppppppp
ps volevo specificare che il peso nn c'entra nulla e che l ho solo messo io per essere precisa o essere d'aiuto per chi vuole acquistare un chihui cosi,io personalmente mai e anche la mia migliore amica se nè pentita diciamo e nn lo riprenderebbe mai e poi mai .pippi ha una cifra di problemi per essere cosi piccina come per esempio il girare continuamente su se stessa e altre cose e per questo sconsiglio il 'messicano'.....baci a tutte
presto vi aggiornerò con altre ns foto

eccovi un'altra foto della linea messicana...notate la differenza con totò hahaha
Immagine
:kiss2:
Ultima modifica di Sara83 il ven 4 set 2009, 15:09, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Sara83
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Totò

Messaggioda ery89 » gio 3 set 2009, 11:18

sarina83 ha scritto:volete vedere la linea messicana che dicono che nn esiste ???ecco caterina calligaris la mia migliore amica con mia nipote Pippi ,euro 2.900,00.ve la metto subito :kiss2:
[img=http://img199.imageshack.us/img199/2226/023lkh.th.jpg]
ho anche altre foto di come è ora a 3 anni,la lingua le rimane sempre di fuori perche nn c'entra nella bocca e pesa 1,400 e ha tre anni.
questa è la linea messicana.
bacio tutte!!!
ma ho fatto bene e nn me la apre raga helpppppppppppp

Ki ha detto ke nn esiste?? la linea messicana cm quella americana e l'inglese ma nn esistono chihuahua messicani è diverso cm concetto :lol: cmq ripeto il peso nn centra nulla ;)
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
ery89
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Lolly e Angy!!

Messaggioda Sara83 » gio 3 set 2009, 14:56

ho modificato il mio ultimo messaggio ....leggete

vedi che le foto le ho messe cate!!!!!! :kiss2:

sorry spam

Ho riunito i post editato mod. Vittoria
Immagine
Immagine
Immagine
Sara83
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Linee messicane ed europee ???

Messaggioda Oidocosina » dom 13 dic 2009, 15:45

Ciao a tutti! Ho acquistato questa estate un cucciolo senza avere molta esperienza e mi rendo conto che non e' rispondente allo standard del chihuahua testa un po' piccola ed il musino un po' lungo, ha 7 mesi e pesa 2,7 kg... Ha un carattere d'oro e non lo cambierei con nessun altro ma l'idea di essere stata presa in giro mi ribolle e non c'e' giorno in cui io non guafrdi qua' e la' foto di chiui tipatissimi.... Ho chiamato l'allevatrice la quale mi ha detto che ci sono linee di sangue messicane daile teste a mela, tarchiati e massiccini e linee europee piu' sfilate, alte e col musino piu' lungo.
Volevo sapere se qualcuno di voi sa darmi informazioni perche' non ho trovato niente in merito.
Grazie, ciaooooo

Ho riunito il topic a quello esistente. Editato admin Vittoria
Oidocosina
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: 1

Messaggioda ^GiOr^ » dom 13 dic 2009, 19:42

Qualunque sia la linea di sangue il chihuahua per essere tipico deve rispecchiare il più possibile lo standard, che è solo uno!
^GiOr^
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Martina, Edoardo, Rebecca, Lucrezia

Messaggioda Sara83 » lun 14 dic 2009, 11:07

magari il tuo chihui rispecchia la linea americana quindi è meno massiccio e piu longilineo.....certo però a sette mesi gia 2.7 ...è massiccetto !magari puoi mettere delle sue foto aprendo l'argomento nella sezione "è un vero chihuahua?" e tante esperte con altri utenti ti risponderanno !cosi almeno puoi levarti qualche dubbio :kiss2:

ps un chihuahua per essere in standard cmq deve avere un peso nn inferiore al 1.5 kg e non superiore a 3.0 kg deve avere una testa a mela (quindi grande ) occhi abbastanza sporgenti e musino con marcato stop.poi ci sono anche i chihui di linea americana e europei che come ti dicevo hanno per differenza il muso che è piu appuntito e piu lungo , meno massicci e con gli occhietti meno sporgenti ma :up: anche per loro il peso sarà come per i chihui di linea messicana da 1.5/3.0 kg
Immagine
Immagine
Immagine
Sara83
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Messaggioda ery89 » lun 14 dic 2009, 16:11

Io quoto Gior lo standard è unico in tutto il mondo :upup:
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
ery89
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Messaggioda Sara83 » lun 14 dic 2009, 16:47

lo standard è unico ma le linee sono tre ed esistono chihui con pedigree non tipici dei chihui senza pedigree tipici .
lo standard è uno ma le linee sono tre possiamo dire quello che volete ma è così.il chihui è chihui se uguale allo standard della razza ma può darsi che non sia tipico cioè che nn sia in perfetto standard e che abbia anche qualche difetto ma è chihui .piu si avvicina allo standard e piu tipico è ma se non è tipicissimo e quindi ha difetti e ha pedigree è solo vicino allo standard della razza che è unico come dite voi ed è un chihuahua come puo capitare che hai un chihui in standard ma leggermente diverso non tutte le ciambella escono col buco perfetto!!! certo che se ha il muso del barboncino non è in standard ma se è solo leggermente piu lungo dello standard è pur sempre un chihuahua.resta di fatto che nn si può ignorare che ci siano tre (o due bo )linee ,certo di un unico standard questo si ma nn perfetto standard ,,,,,e questo è certificato dal fatto che alcuni chihuahua ad esempio come shanty del white princess (fattrice mi pare)abbia una fisionomia piu longilinea e il musino leggermentissimamente piu a punta ma ha pedigree ed è in standard oppure ad esempio come chihuahua che hanno uno stop ipersuper marcato e questo dipende dal cane stesso perchè ne puo nascere uno cosi anche da due o un genitore con il musino poco piu lungo e nn in pieno standard
spero di essermi fatta capire perchè ho scritto di fretta :rotl:
Immagine
Immagine
Immagine
Sara83
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Messaggioda Elena77 » ven 8 gen 2010, 23:19

anch'io sapevo che la linea messicana è quella più tarchiata e con zampette leggermente più corte quindi nell'insieme più tozzo... per capirsi come il chihuahua Papi del film "Beverly Hills Chihuahua" se qualcuno l'ha visto.
Non molto tipico per la verità ma pur sempre chihui

comunque sia il peso deve rimanere tra 1,5 ed i 3 kg sia per l'inglese che l'americano che il messicano
Immagine
Elena77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Kitschy

Messaggioda ery89 » sab 9 gen 2010, 0:23

Stiamo preparando un articolo sulle varie linee del chihuahua ;) vi anticipo che + allevatori ci hanno ribadito ke lo standard è uno indipendentemente dalla linea di sangue ;)
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
ery89
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard