Linea americana e messicana?? : Standard - Page 3<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Linea americana e messicana?? : Standard - Page 3

Linea americana e messicana?? : Standard - Page 3<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Linea americana e messicana?? : Standard - Page 3

Linea americana e messicana??

Lo standard ufficiale ENCI: tutte le caratteristiche fisiche dal muso, al peso, al tipo di pelo, ecc..
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Re: Linea americana e messicana??

Messaggioda Monica » sab 9 gen 2010, 0:53

In realtà ci sono più standard difatti c'è quello emanato dalla FCI che sta a capo a tanti paesi compresa l'Italia, negli Stati Uniti c'è lo standard emanato dall' AKC e in Inghilterra quello del Kennel Club inglese. Però c'è da dire che sono simili e differiscono per pochi particolari come ad esempio il peso che in USA e UK e fissato al max di 2,7 Kg contro i 3 FCI. Per il resto veramente lo standard è uno e i chihui che si allontanano dai canoni comuni sono solo poco tipici, poi cè il discorso "gusto" in ogni paese si privilegia l'una o l'altra cosa. Es. in USA si tende ad avere chihuahua nel quadrato, in Inghilterra si privilegiano le costruzioni, in Francia piacciono soggetti piccoli ecc ecc ...ma il chihuahua è uno solo, spero di leggre presto il tuo articolo Ery perchè sono sempre molto ben fatti :clap2:
Monica
Utente
Utente

Messaggioda Sara83 » sab 9 gen 2010, 11:50

Monica ha scritto:In realtà ci sono più standard difatti c'è quello emanato dalla FCI che sta a capo a tanti paesi compresa l'Italia, negli Stati Uniti c'è lo standard emanato dall' AKC e in Inghilterra quello del Kennel Club inglese. Però c'è da dire che sono simili e differiscono per pochi particolari come ad esempio il peso che in USA e UK e fissato al max di 2,7 Kg contro i 3 FCI. Per il resto veramente lo standard è uno e i chihui che si allontanano dai canoni comuni sono solo poco tipici, poi cè il discorso "gusto" in ogni paese si privilegia l'una o l'altra cosa. Es. in USA si tende ad avere chihuahua nel quadrato, in Inghilterra si privilegiano le costruzioni, in Francia piacciono soggetti piccoli ecc ecc ...ma il chihuahua è uno solo, spero di leggre presto il tuo articolo Ery perchè sono sempre molto ben fatti :clap2:

complimenti monica :clap2: :kiss2:
Immagine
Immagine
Immagine
Sara83
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Totò

Messaggioda ❀AlexMoro❀ » sab 9 gen 2010, 11:58

Brava monica! qualke nozione in piu non farebbe male a nessuno!!!!!!! :kiss2:
ImmagineImmagine

Immagine

Le foto del mio amore topic foto
❀AlexMoro❀
Friend
Friend

Chihuahua: Arthu

linee di sangue

Messaggioda Lucre » ven 5 feb 2010, 1:13

Ciao a tutti!
Spesso leggendo qua e là sui chihuahua si leggono apprezzamenti sulle linee di sangue inglesi, altre volte su quelle americane.
Qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è? E' soltanto da un punto di vista morfologico o anche caratteriale? Voi quali preferite? :)

ho unito il tuo argomento ad uno gia' esistente edit mod annie78
Lucre
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Mjk » gio 9 set 2010, 22:30

Oggi portando a spasso Zeno, mi si avvicina una signora con un chihuahuone, lei voleva sapere di Zeno, e dalle poche domande che sono riuscita a farle sul suo (era logorroica e mi ha tempestato di domande! :lol: ), ho scoperto che ha genitori entrambi messicani!
In effetti questo chihui è bello piazzato, più grande del normale (in confronto a Zeno era un bestione!) e una faccia differente dalla "nostra" linea!.
Purtroppo non sono riuscita a chiederle dove l'avesse preso, se non in un allevamento e che l'ha pagato 1.500 euro!

Quindi fatemi capire...ci sono linee messicane anche qui in Italia oppure la signora ha un chihui extra maxi large e si vergogna di dirlo?? :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Mjk
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Zeno

Messaggioda ivanchihui » gio 9 set 2010, 23:02

Bhè secondo me tinkerbell è molto bella come chihui!!!
Immagine
Immagine
ivanchihui
Friend
Friend

Chihuahua: Diamond

Messaggioda Alerospetta87 » gio 9 set 2010, 23:26

Non so quanto pesasse qst chihui...per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che differenza c'è!!Lylo è cmq un piccolo soggetto....ma molto più massiccio di tanti altri chihui!!Non so se conoscete bene la linea di sangue di Rio Galeria...ha degli esemplari che io amo che nn sono longilenei ma allo stesso tempo piccolini!C'è il loro super campione ----> ImmagineXeliantos Little Bembi...che come potete vedere è molto massiccio...e badare bene dal grasso...per massiccio intendo muscoloso, corporatura diversa dal classico chihui che siamo abituate a vedere!
Non so se sn riuscita a spiegarmi... :tongue:
ImmagineImmagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
Alerospetta87
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Lord Lylo di RioGaleria

Messaggioda Mjk » gio 9 set 2010, 23:30

si si Ale infatti questo chihuahuone era bello massiccio! altro che grasso!
(prima scherzavo e parafrasavo al contrario quelle persone che usano i termini "extra mini toy")!
Cmq si, la differenza si vede eccome! era anche altino... quanto pesasse non so, ma azzarderei un 4 kg...
Immagine
Immagine
Immagine
Mjk
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Zeno

Messaggioda Alerospetta87 » gio 9 set 2010, 23:32

Bhe no se era altino nn ci siamo... :lol: :lol: anzi loro sono bassetti!!! hahaha
ImmagineImmagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
Alerospetta87
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Lord Lylo di RioGaleria

tipologie del chihuahua

Messaggioda rob3rt1na90 » mer 3 nov 2010, 11:08

ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se esistono varie tipologie di chihuahua tipo: "il mio è messicano" se è vero ke esistono e se ce ne sono di altre tipologie magari qualcuno potrebbe aprire un topic con foto e relative spiegazioni!!!grazie baci :kiss2:

Ho riunito il topic a quello esistente. Editato admin Vittoria
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
rob3rt1na90
Utente
Utente

Chihuahua: Pulce

PrecedenteProssimo

Torna a Standard