Pincher vs. chihuahua : Discussioni generali - Page 2<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Pincher vs. chihuahua : Discussioni generali - Page 2

Pincher vs. chihuahua : Discussioni generali - Page 2<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Pincher vs. chihuahua : Discussioni generali - Page 2

Pincher vs. chihuahua

Sezione libera in cui poter chiaccherare di questi amabili cagnolini.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Re: Pincher vs. chihuahua

Messaggioda jenjen986 » ven 3 ott 2008, 16:40

Io prima di Nika avevo un incrocio pinscher-chihuahua (cara Chicca...sei sempre nel mio cuore!!! :tears: :wub: ) quindi non posso esattamente confrontare le 2 razze!!!
Chicca era molto + aggressiva di Nika in quanto se vedeva una persona estranea non si faceva assolutamente toccare altrimenti partiva con lo scatto per mordere...Nika invece non lo fa anche se non ama le coccole di estranei neanche lei!
Poi Chicca era meno coccolona, Nika lo è molto di più (evviva i bacini! :clap2: ) ma come guardia...siamo li...tutte e due al minimo rumore scattano!!! :lol: :lol:
Sono convinta comunque che ogni cane abbia un proprio carattere...certo alcuni atteggiamenti sono caratteristici di una medesima razza ma come già detto...non si può fare di tutta l'erba un fascio!!!
Immagine
jenjen986
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Nika, Yuki

Messaggioda doraim » ven 3 ott 2008, 17:11

Secondo me è inutile fare paragoni tra le due razze... Sono due cani diversi soparttutto nel carattere (con eccezioni!), anche se spesso ritenuti simili, confusi gli uni con gli altri (dai più inesperti) e addirittura vengono incrociati tra loro.
Chi possiede un pinscher, lo ha scelto come razza e dunque lo preferisce.
La stessa cosa per chi ha scelto un chihuahua: evidentemente lo ha preferito rispetto ad altre razze, per i motivi più svariati.
Quindi non vedo dove potrebbero esserci problemi. Chi "attacca" qualcun'altro dicendo: "Che brutti i chihuahua, meglio i pinscher!" oppure "Non prenderei mai un pinscher, meglio i chihuahua!" sono solo persone invidiose/gelose/criticone che si divertono a sminiure gli animali altrui per essere più fieri del proprio, ma non sono per nulla amanti degli animali!
Solo persone un pò stupidine, che parlano per farsi aria!
Può accadere che una razza di cane non piaccia, per carità, non significa per questo odiare gli animali, ma non c'è bisogno di andare a dirlo proprio a chi lo possiede!!! (Capita, ve lo assicuro!)
Immagine
doraim
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Melody

Messaggioda gianlu77 » ven 3 ott 2008, 17:32

Come dice il famoso detto napoletano :
ogni scarrafone è bello a mamma sua :clap2:
Comunque non si posso paragonare perchè ogni singolo individuo o animale che sia ha un propio carattere a prescindere dalla razza ;)
ImmagineImmagine
Immagine
gianlu77
Utente
Utente

Chihuahua: YUMA

Messaggioda ery89 » ven 3 ott 2008, 17:52

Io vi porto la mia esperienza.. cm parecchi sanno prima di prendere Lolly avevo un pinscherino.. e ke dire?era stupendo in tutto..
Nn era assolutamente + aggressivo, ma posso assicurarvi ke ad un minimo rumore, anke se a 3Km di distanza, lui cominciava ad abbaiare la mia Lolly abbaia si ma giusto se sente aprire la porta :lol: poi sn molto + attivi giocano saltano corrono, sn instancabili.. Poi secondo me l'unica pecca ke hanno è ke nn vogliono assolutamente essere lasciati soli, mai altrimenti piangono in continuazione, e soffriva molto di + il freddo di quanto nn lo soffra Lolly.. X il resto a me piacciono entrambi e nn dimenticherò mai il mio piccolo tesorino :tears: ke se ne è andato troppo presto..
E mi raccomando nn dimentichiamoci ke il pinscher nn è tra i cani da compagnia cm il chihui.. quindi cmq una piccola differenza ci sarà se nn sn nello stesso gruppo no?? ;)
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
ery89
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Lolly e Angy!!

Messaggioda kikka83 » ven 3 ott 2008, 18:03

quoto ery anche il mio a casa da solo piangeva non voleva assolutamente stare da solo e soffriva da morire il freddo molto più di romeo..poi ovviamente non è detto che sia così x tutti però mi sono ritrovata in ciò che ha detto ery..
ad ogni modo credo che non si possano fare paragoni per ognuno il proprio cane è il più bello e il migliore è ovvio..ognuno di loro ha le proprie caratteristiche che ce li fanno amare..
Immagine
Immagine
kikka83
Friend
Friend

Messaggioda lucre74 » ven 3 ott 2008, 19:01

Io preferisco il chihuahua, ovviamente, altrimenti non lo avrei scelto come razza.. poi concordo con chi diceva che è inutile fare paragoni tra le due razze, per quanto spesso vengano confusi sono due razze diverse tra loro e quindi ognuna con le sue peculiarità. Tra l'altro proprio l'altro giorno dopo aver parcheggiato davanti a scuola ho visto una ragazza che portava a passeggio il suo pincherino, indossava una tutina blu ed era proprio carino. Però chihuahua forever!!! :upup: :upup:
lucre74
Utente
Utente

Chihuahua: Lapo

Messaggioda annina85 » sab 4 ott 2008, 11:26

Un mio amico ha un pinscher, Chico... bellissimo! è adorabile... e devo dire la verità, la pepi è molto più aggressiva e abbaiona di lui... quindi, come ha detto niky, anche secondo me non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... :D
Immagine
ImmagineImmagine Immagine
annina85
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Pepita

Precedente

Torna a Discussioni generali

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio