Ciao a tutti e complimenti per questo utilissimo forum.Dunque,la mia odry ha nove mesi e 6 giorni fa le è iniziato il primo calore.i primi 2 giorni tutto normale,poi ha iniziato a starsene quasi sempre per conto suo nella cuccia e quando è possibile(come ora che sono al pc)in braccio a me.poi mangia pochissimo.di solito appena sveglia le preparo la sua pappa(pollo con riso e carotine)e subito corre a divorare i 3 secondi.invece ora la mattina non mangia ,se provo ad avvicinargli l cibo si gira dall'altra parte.torno a casa alle 3 che ancora non ha mangiato e con santa pazienza riesco ad imboccarle qualcosa.poi continua da se per fortuna elucida la ciotola.oggi invece ha solo preso 2/3 pezzetti di pollo e 3/4 crocchette piccole piccole.ieri ho chiamato il vet che ha detto che non è normale che abbia poca fame durante il calore.io credevo fosse normale e invece ora sono un pò preoccupata.domani gliela porto,mi ha detto di aspettare un paio di giorni e poi fargliela vedere.ieri era andata meglio perchè appena rientrata le ho preparato la pappa e ha mangiato e ora invece ha solo spizzicato.lei è di buon appetito e fino a pochi gg fa mangiava 2 volte al giorno ora a stento una.che dite voi?
Prima di scrivere nelle varie sezioni dovresti presentarti nella sezione benvenuti. Editato admin Vittoria

secondo me è normale che i primi giorni sopra a tutto del primo calore la femmina sia mogia e inappetente, sopra a tutto con i calori che coincidono con le alte temperature estive, più arzille, vispe e furbette lo diventano verso la fine del calore quando per natura la femmina è pronta ad accettare il maschietto quindi diventano delle "allegre e poco serie signorine"
ovviamente se questa inappetenza dovesse durare troppo portala dal tuo veterinario.. ma la mia piccina faceva esattamente allo stesso modo !! 

io con il primo calore di sissy non ho visto cambiamenti e quindi mi sono sentita di portare il mio esempio
ma magari comeper le persone anche nelle cagnette la situazione e diversa