primo calore e pochissimo appetito.è normale ?

Tutto ciò che riguarda gli apparati sessuali del chihuahua, il calore e la gravidanza della fattrice.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

primo calore e pochissimo appetito.è normale ?

Messaggioda sigi74 » gio 9 set 2010, 18:56

Ciao a tutti e complimenti per questo utilissimo forum.Dunque,la mia odry ha nove mesi e 6 giorni fa le è iniziato il primo calore.i primi 2 giorni tutto normale,poi ha iniziato a starsene quasi sempre per conto suo nella cuccia e quando è possibile(come ora che sono al pc)in braccio a me.poi mangia pochissimo.di solito appena sveglia le preparo la sua pappa(pollo con riso e carotine)e subito corre a divorare i 3 secondi.invece ora la mattina non mangia ,se provo ad avvicinargli l cibo si gira dall'altra parte.torno a casa alle 3 che ancora non ha mangiato e con santa pazienza riesco ad imboccarle qualcosa.poi continua da se per fortuna elucida la ciotola.oggi invece ha solo preso 2/3 pezzetti di pollo e 3/4 crocchette piccole piccole.ieri ho chiamato il vet che ha detto che non è normale che abbia poca fame durante il calore.io credevo fosse normale e invece ora sono un pò preoccupata.domani gliela porto,mi ha detto di aspettare un paio di giorni e poi fargliela vedere.ieri era andata meglio perchè appena rientrata le ho preparato la pappa e ha mangiato e ora invece ha solo spizzicato.lei è di buon appetito e fino a pochi gg fa mangiava 2 volte al giorno ora a stento una.che dite voi?

Prima di scrivere nelle varie sezioni dovresti presentarti nella sezione benvenuti. Editato admin Vittoria
ImmagineImmagine
sigi74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: odry

Re: primo calore e pochissimo appetito.è normale ?

Messaggioda passionechihuahua » sab 11 set 2010, 18:27

guarda anche la mia chanel è al secondo calore e ha gli stessi sintomi oltre a perdite liquide miste a sangue, ormai da 8 giorni.
lunedi la porto dal vet xchè anche a me ha detto che non dovrebbe perder appettito poi ti dico. :tears:
passionechihuahua
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: chanel

Messaggioda sigi74 » lun 13 set 2010, 18:02

odry in questi ultimi gironi ha alternato giornate in cui subito si è avvicinata alla ciotola,e altre in cui ho dovuto inboccarla con santa pazienza anche dopo un'intera giornata di digiuno.fammi sapere cosa ti dice il veterinario.il l 'ho pesata,ma non è rimasto invariato il peso.....credo sia solo un pò spaesata dalla novità,si sentirànno un pò scombussilate anche loro poverine
ImmagineImmagine
sigi74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: odry

Messaggioda lori60 » lun 13 set 2010, 18:08

Desy sta finendo il calore e mangia come una maialina. Forse la tua ha preso qualche verme intestinale che le disturba lo stomachino. . Non preoccuparti più di tanto. Poi loro lo fanno dei periodi che mangiano di più e dei periodi meno. Vedrai che non è niente. Qaundo ci vai semmai porta un campioncino di feci.... Non è detto che te lo richieda ma se ce l'hai con te... eviti un viaggio. :kiss2:
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
lori60
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Desy

Messaggioda resci78 » mer 15 set 2010, 14:07

La mia piccola Gimba è diventata signorina da 2 giorni e anche lei mangia pochino ho letto che è una cosa normale, pur mangiando meno Gimba non è scesa di peso. :)
Immagine
Immagine
Immagine
resci78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Messy, Gimba

Messaggioda >anna< » mer 15 set 2010, 15:35

l'inappetenza non credo sia un sintomo del calore la mia sissy ad esempio non perde l'appetito ...le femmine in calore solitamente sono più vispe, vogliono uscire, sono pimpanti...è il periodo in cui danno il meglio di sè in quanto a carattere e dinamismo.prova a consultare il tuo vet.
>anna<
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Chihuahua: sissy, beby

Messaggioda carolina » gio 16 set 2010, 7:52

annie78 ha scritto:l'inappetenza non credo sia un sintomo del calore la mia sissy ad esempio non perde l'appetito ...le femmine in calore solitamente sono più vispe, vogliono uscire, sono pimpanti...è il periodo in cui danno il meglio di sè in quanto a carattere e dinamismo.prova a consultare il tuo vet.

mi permetto di dissentire shy secondo me è normale che i primi giorni sopra a tutto del primo calore la femmina sia mogia e inappetente, sopra a tutto con i calori che coincidono con le alte temperature estive, più arzille, vispe e furbette lo diventano verso la fine del calore quando per natura la femmina è pronta ad accettare il maschietto quindi diventano delle "allegre e poco serie signorine" :wub: ovviamente se questa inappetenza dovesse durare troppo portala dal tuo veterinario.. ma la mia piccina faceva esattamente allo stesso modo !! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
carolina
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Mia & Divina

Messaggioda >anna< » gio 16 set 2010, 11:13

be certo ognuno guarda anche la propria esperienza personale :tongue: io con il primo calore di sissy non ho visto cambiamenti e quindi mi sono sentita di portare il mio esempio :wink: ma magari comeper le persone anche nelle cagnette la situazione e diversa
>anna<
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Chihuahua: sissy, beby

Torna a Sessualità e gravidanza

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio