Problema Bisognini... : Primi passi: come fare?<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Problema Bisognini... : Primi passi: come fare?

Problema Bisognini... : Primi passi: come fare?<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Problema Bisognini... : Primi passi: come fare?

Problema Bisognini...

Consigli e richieste per chi è alle prese, per la prima volta, con un chihuahua.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Problema Bisognini...

Messaggioda pino65 » gio 15 set 2011, 15:19

Buongiorno a tutti ! Domandina: quanto ci ha messo la vostra chihui a sporcare sul tappetino assorbente ? La nostra ci sta facendo impazzire, stiamo seguendo il da farsi da manuale ma... da quando è con noi ha centrato l'obietivo solo una volta,
per il resto non ha posti particolari dove farla, cosicchè resta impossibile usare spray inibitori. Consolatemi, ditemi che è normale !
Perla ha quattro mesi è con noi da 18 giorni ed in allevamento non era abituata alla traversina.
Grazie.
Immagine
pino65
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: Problema Bisognini...

Messaggioda >anna< » gio 15 set 2011, 15:28

be direi che e' normalissimo!! e con voi da poco :D i bisognini solitamente scappano dopo il gioco la nanna e la pappa provate voi a metterla sulla traversina e premiatela se fara'"centro"un secco "no!non si fa" se invece la fa in giro per casa piano piano imparera' ci siamo passati tutti :lol: :P
>anna<
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Chihuahua: sissy, beby

Messaggioda stella.no » gio 15 set 2011, 16:52

di solito mangiano e producono...non riesci a portarla fuori dopo il pasto cosi si abitua fuori?
ci sono gli spray attrattivi
controllatela a vista e appena la fa fuori un secco no e poi la portate sulla traversa
se becca la traversa le dai un premio
sinceramente non ho avuto problemi!!
Immagine
stella.no
Utente
Utente

Chihuahua: lapù, oki

Messaggioda Shiletta » gio 15 set 2011, 17:04

Io portavo Spillo fuori la mattina appena sveglio , dopo pranzo, più volte durante il pomeriggio(diciamo ogni qualvolta lo vedessi annusare con insistenza!!) e la sera... ovviamente capitava che appena risalivo la facesse su casa :grrr: :grrr:
Inoltre avevo casa cosparsa di traversine ..appena vedevo che la faceva sulla traversina partiva una ola generale per la casa :yahoo: lo premiavamo e ti assicuro che dopo pochissimo tempo..ha imparato a farla giù e se proprio gli scappa a casa la fa sulla traversina!!
Inizialmente è mooolto stressante...però tutto il tuo impegno sarà ripagato :kiss2: :kiss2:
[url=http://www.ticker.7910.org/ita]Immagine
Shiletta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Russian toy terrier Spillo

Messaggioda ile97 » gio 15 set 2011, 18:51

>anna< ha scritto:be direi che e' normalissimo!! e con voi da poco :D i bisognini solitamente scappano dopo il gioco la nanna e la pappa provate voi a metterla sulla traversina e premiatela se fara'"centro"un secco "no!non si fa" se invece la fa in giro per casa piano piano imparera' ci siamo passati tutti :lol: :P

quoto :upup:
poi è carinissima :wub: :amo:
[url=http://www.baby-gaga.com/][img]http://tickers.baby-gaga.com/t/catcatabu20100407_-6_leo.png[/img][/url]
ile97
Friend
Friend

Chihuahua: leo

Messaggioda pino65 » ven 16 set 2011, 9:37

Da quando è con noi abbiamo da subito messo in atto quello che mi avete gentilmente consigliato, ma purtroppo manca il risultato. Speriamo che col tempo si abitui :(
Buona giornata a tutti e grazie a tutti (anche per i complimenti).
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
pino65
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda alepepe1984 » sab 17 set 2011, 11:40

che amoreeeeeeeeee :wub: cacao dopo una settimana dal suo arrivo a casa, ha smesso di farla sulla traversina (forse x' ha iniziato a farla fuori???), e a volte mi sporcava in giro...ho provato attrattivi, premi, no secco...niente...era terrorizzato dal no :( ora gli ho costruito una specie di recinto, poco + grande della traversina, fatto cn le reti di plastica e sembra che funzioni...la mattina, appena sveglio, lo metto lì...tempo 3 min, fa pupù e pipì, e poi viene premiato a dovere....
Immagine

Immagine

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
alepepe1984
Utente
Utente

Chihuahua: Cacao

Messaggioda nanà2011 » mer 7 mar 2012, 17:31

Scusate, la mia cucciola di 4 mesi è abbastanza abituata a fare i bisognini sulla traversina. Dico abbastanza perchè a volte capita li faccia fuori, ma soprattutto abbiamo il problema tappeti: ho dovuto toglierli tutti, ma ne ho lasciato uno sul quale lei puntualmente - se riesce - fa i bisognini.

L'altro problema è che da circa 2 settimane ho iniziato a portarla fuori, più o meno una volta al giorno, anche per farla abituare al guinzaglio ed all'ambiente esterno. Solo che fuori lei non fa nemmeno una goccina di pipì e quindi non posso nemmeno darle il rinforzo! Eppure ho provato a portarla quando pensavo fosse il momento giusto, ma lei aspetta di tornare a casa! :(

Ho anche provato a spruzzare l'attrattivo, ma niente

help me
nanà2011
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: nanà

Torna a Primi passi: come fare?