Separazioni e ansie da abbandono! : Carattere<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Separazioni e ansie da abbandono! : Carattere

Separazioni e ansie da abbandono! : Carattere<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Separazioni e ansie da abbandono! : Carattere

Separazioni e ansie da abbandono!

Tutte le verità sul carattere del chihuahua.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Separazioni e ansie da abbandono!

Messaggioda valentina48979 » dom 5 giu 2011, 23:53

Ciao a tutti... A chi lasciate i vostri piccoli quando siete fuori?
Il fatto che ad agosto Emy avrà 4 mesi e dovró lasciarla due settimane a casa dell'allevatore che fa anche pensione, potrebbe portare danni sul lato comportamentale ? Si sentirà abbandonata? Al mio ritorno il nostro rapporto potrebbe cambiare? Son 10 giorni che vivo in simbiosi con lei al punto che ho già imparato ogni guaito a quale esigenza risponde e lei vuole starmi incollata. Ho paura già da ora che tutto questo potrebbe portare problemi nel dover star separate un paio di settimane. Ho già da adesso l'angoscia di star lontana da lei.....
Me la sto portando ovunque e lei ormai trova una splendida cuccia x dormire la mia borsa .... È positivo questo?
Mille dubbi e paure di sbagliare !!!
ho spostato il tuo topic nella sezione piu' adatta mod anna
valentina48979
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: Emy

Re: Separazioni e ansie da abbandono!

Messaggioda elle » lun 6 giu 2011, 6:11

Forse dovresti iniziare ad abituarla a stare un pó da sola, non credi? So che é difficile, ma fallo x il suo bene. Capiterà prima o poi che tu debba lasciarla...se è già abituata non avrà problemi... É come x i bimbi... <3
Immagine
elle
Utente
Utente

Chihuahua: ?

Messaggioda - silvia - » lun 6 giu 2011, 9:02

anche secondo mè è importante abituarli a stare da soli certo deve essere una cosa graduale un pò di tempo che poi si allunga ,cosi diventano indipendenti ed è importante x l'equilibrio del cane :clap2:
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/442/chihuahua.jpg/]Immagine[/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
- silvia -
Friend
Friend

Chihuahua: milo ,victoria

Messaggioda Fanfulla » lun 6 giu 2011, 15:10

Ma devi proprio lasciarla??
Comunque sì è meglio che le insegni fin da ora a stare in casa anche sola! Mi raccomando una cosa graduale!
Fanfulla
Utente
Utente

Chihuahua: Pepito, Fanfulla, Milo

Messaggioda valentina48979 » lun 6 giu 2011, 16:09

Prima che arrivasse Emy... Che non era nei programmi... Io e mio marito abbiamo già prenotato e pagato due settimane in tahilandia...adesso sono in totale crisi perché essendo apprensiva al max ho paura che non la trattino come me.. O che soffra o ancora che al ritorno questo abbia ripercussioni sul suo carattere. Non voglio si senta abbandonata... Sono seriamente in crisi....
valentina48979
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ...Vally... » lun 6 giu 2011, 16:44

Visto che non puoi proprio portarla dovresti iniziare a staccarla piano piano...oppure fartela tenere da qualche parente che possa dedicargli lo stesso tempo che gli dedichi tu..così magari sei più tranquilla!!!!ti capisco sai?in 3 anni non ho mai lasciato jolly in pensione per la paura di cosa potesse pensare a vedersi chiuso lì e non a casa sua!so che è sbagliato però son una mamma apprensiva :nuu: !!!!prova a seguire anche il consiglio delle altre...un distacco graduale dovrebbe essere la cosa giusta! in bocca al lupo! :kiss2:
Immagine
Immagine

ImmagineImmagine
...Vally...
Friend
Friend

Chihuahua: Jolly

Messaggioda Fanfulla » lun 6 giu 2011, 21:28

Io se fossi in te un mesetto prima che parti comincerei a portarla in allevamento a farla giocare con altri cuccioli così che associ l'allevamento a qualcosa di positivo, dopo un pò ti conviene cominciare a lasciarla sempre un pò di più, cmq penso che lasciarla in allevamento sia meglio, almeno gioca tutto il giorno con altri cuccioli!
Fanfulla
Utente
Utente

Chihuahua: Pepito, Fanfulla, Milo

Messaggioda valentina48979 » lun 6 giu 2011, 21:48

Io la lascerei a casa degli allevatori dove l'ho presa, dove ci sono altri 2 chihui, il suo papà e una cucciola di chihui di 9 mesi, starebbe in compagnia e soprattutto in casa, nemmeno morta la chiuderei in un box!
Credo che come avete detto... Dovrei iniziare da luglio a portarla una volta a settimana a giocare con gli altri due piccoli.. In modo che senta l'ambiente familiare! Ma credo che forse saró più io che lei a non riuscire a stare senza .... Lei resta tranquillamente anche tre ore da sola in casa.... Chiusa in una grandissima stanza con le sue ciotole, cuccia e giochi ed è un angelo... La trovo che dorme e trovo i suoi bisognini sulle traversine... Ma sta pur sempre a casa sua.... Sa che torno e io sono serena così .... A casa di altre persone non so i pericoli ... Ho paura di mille cose .... Domani mi informo se posso portarla in aereo ...
valentina48979
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Neobule86 » lun 6 giu 2011, 22:12

io avevo il terrore che non si affezionasse a me anche se stavo via solo una giornata...ti capisco!!!!
io ho rinunciato a tutti i viaggi e tutte le vacanze programmate per svago e per lavoro :)
io l'avrei portato con me se non potevo evitare di partire ma se proprio non puoi non credo soffrirà se sta dove è nata e cresciuta :) mancherà più lei a te che il contrario ;)
e poi...diciamocelo..non te la godrai a pieno cmq la vacanza senza lei!!io neanche ad un matrimonio per una giornata me lo sono goduta...il pensiero era fisso lì!! :rotl:
eppure sono tornata e lui era tutto tranquillo che mi faceva le feste :upup:
Immagine

Immagine

CHI NON HA MAI POSSEDUTO UN CANE NON SA COSA SIGNIFICHI ESSERE AMATO cit.Schopenhauer
Neobule86
Utente
Utente

Chihuahua: MinnieLou

Messaggioda valentina48979 » mar 7 giu 2011, 1:24

Hai detto bene! Non mi godró affatto la vacanza, faró il conto alla rovescia e manderò sei miliardi di sms agli allevatori... Oltre alle telefonate... E morirò dalla paura che al ritorno non mi vorrà più bene :-(. Sono gelosa di lei ... X strada odio che tutti vogliano giocarci come fosse un pupazzetto ... Ma la faccio stare con gli altri perché non voglio che cresca schiva e asociale o aggressiva dagli altri... Ma se un amico la tiene in braccio io sono li che ho il terrore la faccia cadere ... Sono impazzita x questa cucciola!! Vacanze? O mai più o con lei con me!!!

-- mar 7 giu 2011, 1:24 --

Hai detto bene! Non mi godró affatto la vacanza, faró il conto alla rovescia e manderò sei miliardi di sms agli allevatori... Oltre alle telefonate... E morirò dalla paura che al ritorno non mi vorrà più bene :-(. Sono gelosa di lei ... X strada odio che tutti vogliano giocarci come fosse un pupazzetto ... Ma la faccio stare con gli altri perché non voglio che cresca schiva e asociale o aggressiva dagli altri... Ma se un amico la tiene in braccio io sono li che ho il terrore la faccia cadere ... Sono impazzita x questa cucciola!! Vacanze? O mai più o con lei con me!!!
valentina48979
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a Carattere