sharm el sheik...la mia vacanza! : Viaggi e vacanze<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

sharm el sheik...la mia vacanza! : Viaggi e vacanze

sharm el sheik...la mia vacanza! : Viaggi e vacanze<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

sharm el sheik...la mia vacanza! : Viaggi e vacanze

sharm el sheik...la mia vacanza!

Sezione dedicata ai vostri viaggi, vacanze in posti da sogno, crociere, campeggi ecc..

sharm el sheik...la mia vacanza!

Messaggioda gennyziggy » mar 9 giu 2009, 13:52

Ciao regà!! ho aperto un nuovo topic, perchè il 29 giugno parto per il reef oasis club della Vantaglio...proprio a sharm!
non siamo mai stati sul mar rosso e visto che io ho solo le ferie a fine giugno e visti i pochi dindini...abbiamo optato per sharm!qualcuno di voi c'è già stato??
premetto che io da piccola ero un pesce di mare, ovvero stato ore ed ore in acqua...sotto gli scogli..insomma raccoglievo di tutto, ricci, caozze..pescavo adoro il mare!!
ma da quando ci siamo traferiti a milano ormai 14 anni fa...ho una strana fobia dei pesci...vi spiego meglio.
ho paura che si avvicinino per mordermi, ho paura delle tracine(pesce che vive sotto la sabbia)che mi infilzino la pinna sotto il piede...quando pensavamo a sharm mi son detta...o cazzzzzz e mò!!!!!!!!!??? :worship: :worship:
poi...ci ho pensato e ripensato, se devo capire da cosa nasce sta paura venutami dopo anni di sirena di mare...quale posto meglio di sharm!??pesci colorati...bariera... :upup:
speriamo vada tutto bene.
vorrei da voi dei consigli...esperienze...tutto cio che vi va di dirmi!!
e soprattutto visto, che la mia giornata si trascorre spesso qui...vorrei condividere con voi...questa sospirata, tanto attesa(3anni nada ferie :( ) e speriamo magnifica vacanza!
se riesco postero le foto del villaggio! :amo: :kiss2:

Ziggy...vi domanderete...ma dove lo lasci!?!?
dai nonni... :lovekiss: si amano...il problema sono io che già ora soffro di ansia da separazione, sembra che il cane sia io!!! :cry: :cry: help!!!!!!! :cry: :?
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
gennyziggy
Friend
Friend

Chihuahua: Ziggy

Re: sharm el sheik...la mia vacanza!

Messaggioda eleANDpongo » mar 9 giu 2009, 15:17

eccomi qua genny! sono stata 3 volte a sharm e una ad hurgada. manco da 3-4 anni dal posto xkè poi ovviamente ho smesso di andare in vacanza con i miei e i dindini miei, del mio ragazzo e degli amici scarseggiano :D anche i miei vanno a giugno a sharm, con l'alpitour. non so dirti se il villaggio sia lo stesso xkè non andandoci non mi sono interessata molto alla faccenda. fammi pure domande sulle mie esperienze. intanto ti lascio un paio di miei ricordi.
* devi ASSOLUTAMENTE farti il giro nel deserto con il cammello. scegli una buona gita xkè alcune sono ridicole detto sinceramente: fai mezzo kilometro, arrivi ad una tenda messa lì apposta con 3 beduini finti e tutto finito. non dico di stare 3 giorni nel deserto, ma scegline una che duri + di un paio d'ore. te lo dico io dopo 2 fregature! è un'esperienza unica vedere il deserto, stare sul cammello, fumare il narghilè, guardare le stelle,... non perdertelo
* informati: alla tua spiaggia c'è la barriera? c'è un molo? dipende da come è fatta! tu dimmi come è e io ti darò dei chiarimenti. spesso a sharm c'è la barriera vera e propria senza nemmeno un molo. questo è il peggio e devi comprarti delle scarpette di gomma per non ferirti i piedi quindi...addio pinne dei pesci della sabbia :D
* una sera devi assolutamente andare a naama bay. mi raccomado scegli taxi dell'albergo AFFIDABILI e mettiti d'accordo per farti venire a prendere. naama è stupenda e le discoteche pure!
* le gite sono tutte MAGNIFICHE se tu avessi la possibilità quella di 2 giorni al cairo è INDIMENTICABILE, certo un pò stancante, ma bellissima. ma anche le altre meno costose e + "veloci" non sono da meno.
altro non so dirti..... se non... COPRITI LA PANCIA QUANDO VAI A MANGIARE! no alla verdura cruda e all'aria condizionata tr forte in camera o rischi di passare delle giornate poco piacevoli hahaha :kiss2:
eleANDpongo

Messaggioda habiby » mar 9 giu 2009, 16:17

avendo il mio maritino egiziano l egitto lo conoco bene anzi di piu....premetto che preferisco hurgada a sharm...."troppi italiani" nei villaggi di scharm la barriera è spesso vicino alla riva per fare diving è l ideale il mar rosso è strepitoso unico sotto tanti punti di vista....l escursione al cairo è bellissima ma in due giorni ti uccide e riesci a vedere la meta delle cose che ci sono (sono stata al museo egizio un giorno e non l ho visto tutto) meglio optare per le escursioni brevi tipo cammellata o moto safari....personalmente eviterei il the con i beduini....vogliono un sacco di soldi e non è un granchè!!!per il resto che dire gli egiziani sono simpatici ma se possono ti fregano meglio affidarsi alle guide locali a sharm l italiano è parlato da tutti contrariamente a quanto si puo pensare visitando i resort la popolazione egiziana vive in grande povertà e psano che noi siamo proprio ricchi!!!!anche per certi egiziani residenti qui che danno una visione un po distorta della realta!!!quindi attenzione alle giovani donne non accompagnate la storia dello scambio con i cammelli è una bufala ma è vero che sono insistenti e hanno una strana idea delle turiste!!!!scusate se mi sono dilungata quando torna mio marito gli chiedo del tuo villaggio e se lo conosce ti do qualche news in piu...per qualsiasi cosa puoi chiedermi
sabry e chanel
habiby
Utente
Utente

Chihuahua: chanel

Messaggioda sissi82 » mar 9 giu 2009, 16:17

non ci sono mai stata ma ne ho sentito parlare bene!mi raccomando tante foto!
Immagine
sissi82
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: pato

Messaggioda eleANDpongo » mar 9 giu 2009, 16:43

quoto habiby. (ora capisco l'origine del tuo nome carissima "amore"!! :) ). non volevo scrivere la storia di stare attenta xkè non volevo passare x quella con la puzza sotto il naso ma è un problema vero. la figlia di un'amica di mia madre ha rischiato di essere "rapita" ad un mercato, mi sembra a luxor (da tutt'altra parte ma sempre in egitto). è stata recuperata appena in tempo dalla guida...
i 2 giorni al cairo li ho fatti quando sono restata 2 settimane in effetti ma sono unici.
non vorrei alimentare la tua paura dei pesci genny, ma quando sono stata in una riserva naturale io mi sono trovata di fronte ad un barracuda. adoro fare snorkeling e quell'episodio non mi ha spaventata. certo quando ero sola, faccia a faccia con quei dentacci ho avuto un minimo di mancamento, ma sapevo che era "pacifico" quindi no problem. anzi poi è diventato l'attrazione della riserva: tutti andavano a vederlo dato che stava immobile a metà acqua. l'unica precauzione è: non mettere collanine, orecchini o costumi con strass-luccichii vari perché al barracuda ricordano il colore dei pesciolini che mangiano. ho visto anche razze e murene a sharm, ma bisogna andare in là per trovare questi pesci grossi quindi tranquilla genny. nessun pesce ti farà mai nulla.
l'unico pesce pericoloso è l'istrice (mi pare si chiami così) è un pesce con le spine velenose che sta sul fondale, spesso all'ombra, vicino alla barriera. non verrà MAI a pungerti ma stai attenta a dove metti i piedi. non sta a riva, per cui non c'è il rischio di pestarlo x caso. di solito sta appostato vicino alle rocce quindi mentre guardi il fondale con la maschera non metterci il piede sopra (cosa impossibile xkè dopo la barriera c'è lo strapiombo). se hai paura ti consiglio le pinne o le scarpette di plastica, ma io non ho mai avuto nessun problema in 4 anni di egitto, giuro. è una terra magnifica, indimenticabile. di fronte alle meraviglie di quel mare ogni tua paura svanisce, te lo assicuro.
altra gita che ti consiglio, se l'albergo la organizza, è una giornata in barca. quella è la migliore. vedi i delfini e ti portano in isole piccolissime stile maldive. hai presente la vecchia pubblicità dello scaldabagno? il signore entrava in bagno e vedeva questo mare azzurrissimo cristallino. tu saresti lì! :)
eleANDpongo

Messaggioda LiLLi » mar 9 giu 2009, 17:54

Hai fatto un'ottima scelta!!! A me Sharm è piaciuta tantissimo soprattutto la barriera corallina. Pesci di tutti i colori.....uno spettacolo!!! Il Reef Oasis è una bella struttura, ti troverai senz'altro bene. Divertiti e non aver timore dei pesci mi raccomando. ;)
ImmagineImmagine
LiLLi
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Lilli

Messaggioda habiby » mar 9 giu 2009, 18:11

eleANDpongo ha scritto:quoto habiby. (ora capisco l'origine del tuo nome carissima "amore"!! :) ). non volevo scrivere la storia di stare attenta xkè non volevo passare x quella con la puzza sotto il naso ma è un problema vero. la figlia di un'amica di mia madre ha rischiato di essere "rapita" ad un mercato, mi sembra a luxor (da tutt'altra parte ma sempre in egitto). è stata recuperata appena in tempo dalla guida...
i 2 giorni al cairo li ho fatti quando sono restata 2 settimane in effetti ma sono unici.
non vorrei alimentare la tua paura dei pesci genny, ma quando sono stata in una riserva naturale io mi sono trovata di fronte ad un barracuda. adoro fare snorkeling e quell'episodio non mi ha spaventata. certo quando ero sola, faccia a faccia con quei dentacci ho avuto un minimo di mancamento, ma sapevo che era "pacifico" quindi no problem. anzi poi è diventato l'attrazione della riserva: tutti andavano a vederlo dato che stava immobile a metà acqua. l'unica precauzione è: non mettere collanine, orecchini o costumi con strass-luccichii vari perché al barracuda ricordano il colore dei pesciolini che mangiano. ho visto anche razze e murene a sharm, ma bisogna andare in là per trovare questi pesci grossi quindi tranquilla genny. nessun pesce ti farà mai nulla.
l'unico pesce pericoloso è l'istrice (mi pare si chiami così) è un pesce con le spine velenose che sta sul fondale, spesso all'ombra, vicino alla barriera. non verrà MAI a pungerti ma stai attenta a dove metti i piedi. non sta a riva, per cui non c'è il rischio di pestarlo x caso. di solito sta appostato vicino alle rocce quindi mentre guardi il fondale con la maschera non metterci il piede sopra (cosa impossibile xkè dopo la barriera c'è lo strapiombo). se hai paura ti consiglio le pinne o le scarpette di plastica, ma io non ho mai avuto nessun problema in 4 anni di egitto, giuro. è una terra magnifica, indimenticabile. di fronte alle meraviglie di quel mare ogni tua paura svanisce, te lo assicuro.
altra gita che ti consiglio, se l'albergo la organizza, è una giornata in barca. quella è la migliore. vedi i delfini e ti portano in isole piccolissime stile maldive. hai presente la vecchia pubblicità dello scaldabagno? il signore entrava in bagno e vedeva questo mare azzurrissimo cristallino. tu saresti lì! :)

io adoro l egitto ho visto le cose piu belle e le piu brutte di questa che è diventata la mia seconda casa e mi sembra giusto informare anche degli asoetti meno simpatici comunque sono convinta che resta una delle vacanze piu belle in quanto in un paradiso.... casa
sabry e chanel
habiby
Utente
Utente

Chihuahua: chanel

Messaggioda Pato&Mara » mar 9 giu 2009, 18:22

wella annetta!!!!! :tongue:

per me sharm :surf: e stupenda..infatti quest'anno dopo l'anno scorso vado di nuovo nel meraviglioso mar rosso :amo: .....però qst volta cambio tappa Marsalam!!!! :amo: il deserto...la tranqullità......madonna nn vedo l'ora!!!! :surf: ;rotfl: :clap2: :yahoo: :yahoo:

cmq nn devi avere paura...sono stupendi i pesci :up: e poi gioia cavolo proprio tu che adori gli animali nn puoi avere paura dei pesci!!! :nono: l'UNICA soluzione per passare qst piccola fobia e andare li e parlare con i pesci hahaha gli spieghi che hai paura e nn si devono avvicinare :chatting: ......
apparte gli sherzi annetta sono sicura che supererai anche qst trauma!!!ne hai superati di peggiori no??????? :upup: :rotl:

ciao ciao ciao baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :kiss2: :kiss2:
Immagine

Immagine
Pato&Mara
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chihuahua: PATO

Messaggioda eleANDpongo » mar 9 giu 2009, 18:32

certo habiby hai ragionissima. :clap: solo ke qualcuno qui sul forum mi ha già interpretata male altre volte e non volevo scatenare una discussione inutile, tanto prima o poi sarebbe saltato fuori anche questo aspetto meno piacevole :) beata te che hai una seconda casa così!!!!!!!!! :up:
mara tu vai a marsa?? devi raccontare al ritorno!!!!! è nella mia lista dei posti in cui andare!!!
eleANDpongo

Messaggioda gennyziggy » mar 9 giu 2009, 18:34

oh regà, ma quanto siete carine???
grasssie davvero a tutte tutte per i consigli!!!! :clap2: :kiss2: vi ringrazierò mai abbastanza? :flowers:

allora habiby.. e ele: grassie per le vostre preziosi info...me ne ricorderò sicuramente,anzi mo prendo appunti se no tonta come sono mi dimentico :stupido: :rotl: però vi avviso che nada gite...nada deserto...solo relax al max un giro a naama bay....wèwè ho bisogno di relax...i caraibi, erano a rischio per le tempeste tropicali e ci siamo dirottati su sharm!! :yahoo:
lilli: grazie chi meglio di te poteva rassicurami...cara, allora mi fido..eh al max al ritorno me la piglio con te hahaha hahaha :rotl: :hap:
mara:è vero ho superato di molto peggio, credo proprio che quando sarò li mi sparira tutto!!chi meglio di te lo sa....èla mia collega al alvoro, ti adoro!! :wub:

comunque, volevo darvi altre info la barriera è lontana dalla riva...c'è il pontile, l'accesso al mare è diretto..........comprerò le scarpine... hahaha chissà che cinema...maròòò vi inondo di foto al ritorno!!
noi siamo stati in tunisia..e siamo rimasti scottati(gente davvero maleducata..e insopportabile)siamo stati a santo domingo...e vabbè li nulla da dire un paradiso terrestre!!
ma voi mi state facendo passare ogni dubbio............GRAZIE.......... :kiss2: :kiss2: :amo: :kiss2: :amo:
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
gennyziggy
Friend
Friend

Chihuahua: Ziggy

Prossimo

Torna a Viaggi e vacanze

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite