Testimonianza di chi è stato nelle perreras : Iniziative<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Testimonianza di chi è stato nelle perreras : Iniziative

Testimonianza di chi è stato nelle perreras : Iniziative<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

Testimonianza di chi è stato nelle perreras : Iniziative

Testimonianza di chi è stato nelle perreras

Sezione dove segnalare o proporre campagne, petizioni, iniziative dedicato al mondo degli animali.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

Testimonianza di chi è stato nelle perreras

Messaggioda Cristy » lun 25 apr 2011, 17:19

From: evermoremanduria@libero.it
Sent: Friday, March 25, 2011 11:25 PM
To: elisa
Subject: R: Fw: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE LEGGETE, IN QUESTA PERRERA CI SONO STATA : PERRERA DI SIVIGLIA - SPAGNA fate girare urgentemente

CERTO CARA!

----Messaggio originale----
Da: elisa@caneegatto.191.it
Data: 25-mar-2011 23.24
A: <evermoremanduria@libero.it>
Ogg: Fw: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE LEGGETE, IN QUESTA PERRERA CI SONO STATA : PERRERA DI SIVIGLIA - SPAGNA fate girare urgentemente

DOBBIAMO LOTTARE. SIAMO GUERRIERE. SIAMO NATE COSI LUIGIA . NON PIANGERE. LOTTARE CRISTODIO SEMPRE IN ITALIA E FUORI
DOBBIAMO UNIRCI
mi dai il permesso di girare ad amici riservata con te in copia........................................ serve ..... per dare coraggio alla gente.....ma mi serve il tuo permesso

From: evermoremanduria@libero.it
Sent: Friday, March 25, 2011 10:55 PM
Subject: R: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE LEGGETE, IN QUESTA PERRERA CI SONO STATA : PERRERA DI SIVIGLIA - SPAGNA fate girare urgentemente

Cara Elisa mi sento tanto impotente! Lunedì vado a versare qualcosa e poi sto facendo girare tanto e speriamo che qualcosa accada, tu tienimi aggiornata e fammi sapere soprattutto quali saranno i risultati sortiti da striscia! un abbraccio!

----Messaggio originale----
Da: elisa@caneegatto.191.it
Data: 24-mar-2011 21.07
A: <aledurante12@libero.it>, <claudiaconburgos@gmail.com>, <CAVALAGRA@ALICE.IT>, <vassallosnc@libero.it>
Ogg: ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE LEGGETE, IN QUESTA PERRERA CI SONO STATA : PERRERA DI SIVIGLIA - SPAGNA fate girare urgentemente

ATTENZIONE QUI SOTTO C'E' UN ESTRATTO DELLA RELAZIONE SCRITTA DEL VIAGGIO E FILMATI IN PERRERA . QUESTA PERRERA CLAUDIA ED IO L'ABBIAMO VISITATA LA PRIMA VOLTA IL 28 MAGGI0 2009 QUI SOTTO C'è LA RELAZIONE. CONSERVO I FILMATI DI ALLORA. DALLA SERA ALLA MATTINA NE HA AMMAZZATO 4. IL MATTINO DOPO CE N'ERANO 4 DI MENO . UN UOMO SENZA SCRUPOLI LEGGETE LA RELAZIONE SCRITTA A CALDO QUANDO ERO IN SPAGNA .

From: aledurante12@libero.it
Sent: Thursday, March 24, 2011 5:46 PM
Subject: I: Fwd: PERRERA DI SIVIGLIA - SPAGNA fate girare urgentemente

ELISA FAI GIRARE è URGENTISSIMOOO GRAZIE

URGENTE!!! QUESTA PERRERA HA LA CONVENZIONE CON 30 COMUNI, HA IL POSTO PER UNA TRENTINA DI CANI E HA L'INCENERITORE ALL'INTERNO. TUTTI I GIORNI UCCIDONO I CANI E NESSUNO VEDE E SA NULLA PERCHE' A NESSUNO E' PERMESSO ENTRARE, FARE LE FOTO E TANTOMENO FAR ADOTTARE I CANI.
CLAUDIA CONTE HA LA POSSIBILITA' DI SALVARE LA VITA DI UNA TRENTINA DI CANI E DI METTERLI IN PENSIONE ALL'INTERNO DELLA PERRERA. VI MANDO LE FOTO DEI PRIMI CANI SALVATI E MESSI IN PENSIONE. AIUTATECI A PAGARE LE LORO PENSIONI E A FARLI ADOTTARE, ANCHE A DISTANZA. LA VITA DI QUESTI CANI E' NELLE NOSTRE MANI!!!!!!!!!!!
ATTENZIONE! PER ORA ABBIAMO SOLO LE FOTO, A BREVE SAPREMO ANCHE ETA', MASCHIO O FEMMINA, ECC.
POSTEPAY: 4023600599057884 intestata a Claudia Conte
Codice Fiscale CNTCLD84R41F205V

BONIFICO BANCARIO: intestato a "Associazione VITA"
IBAN: IT29K0335901600100000016854

CONTATTATE:
CLAUDIA 328 7717027 (dopo le ore 18)
DEBORA 349 4424047
LEO 335 8104760

ALE IN QUESTA PERRERA CI SONO STATA, CLAUDIA MI HA PREGATO DI NON NOMINARE IL NOME. E' UNA PERSONA PERICOLOSA. NELLA PRIMA PUNTATA DI STRISCIA QUELLA DI LUNEDI SI APRE CON QUESTA PERRERA.E' QUELLA PERRERA DOVE APPARE IL CARTELLO SOPRA LA PORTA " VIETATO ENTRARE ALLE PERSONE ESTRANEE " E' PROPRIO QUI CHE A MAGGIO 2009 HO FATTO LE PRIME RIPRESE CON LA PENNA SPIA E CHE CONSERVO TUTTORA. PURTROPPO RIVENDENDO STRISCIA MI SEMBRAVA DI ESSERCI DI NUOVO, SOLO CHE CLAUDIA MI HA DETTO CHE ORA E' ANCORA PEGGIO DI ALLORA. MI PERMETTO DI ALLEGARE UN PEZZO DELLA RELAZIONE CHE AVEVO SCRITTO ALLORA, ALLEGO QUESTO PEZZO PERCHE PARLA ESATTAMENTE DI QUESTA PERRERA. QUESTA QUI, DELLE FOTO QUESTE, LE STESSE CHE HO FILMATO E DELLE STESSE HO SCRITTO LEGGETE. VI DICO QUESTO SPERANDO SERVA A SALVARE QUESTI CANI. IN QUESTA PERRERA , CLAUDIA ED IO SABATO 28 MAGGIO 2009 ABBIAMO LETTERALMENTE COMPRATO I CANI E SPESO 800 EURO IN UNA MATTINA. 8 cani prenotati e 2 cuccioli portati via subito : comprato dieci cani , NOI SIAMO STATI AL VENERDI SERA E AL SABATO MATTINA NE MANCAVANO 4, DI QUESTA PERRERA CHE VEDETE IN FOTO. I CANI QUESTI CLAUDIA STA PAGANDO OGNI GIORNO PERCHE NON LI AMMAZZI. QUEL VENERDI NOTTE LUI NE HA AMMAZZATI 4 E IL SABATO MATTINA CE N'ERANO 4 DI MENO . QUESTI QUI CLAUDIA LI STA MANTENENDO IN VITA PAGANDO OGNI GIORNO. VI ALLEGO UN PEZZO DELLA RELAZIONE DI ALLORA: SPESSO POSTO, STESSA FACCIA DI MERDA IL GESTORE ASSASSINO .ELLLLLSSSSS

ESTRATTO DA RELAZIONE DEL VENERDI 29 MAGGIO 2009 PROPRIO IN QUESTA PERRERA ------------------. La faccia irritata del gestore si scontrava con il contorno.

......... Sembrava di essere in un giardino marocchino , elegante, pulito, quasi un albergo, ma la sua faccia, cristo, aveva gli occhi di un diavolo, aveva l'odio addosso, aveva il fastidio dipinto che ci rimbalzava ad ogni passo. Noi non potevamo filmare, non potevamo filmare quando ha aperto una porta di ferro e ha acceso la luce di un bunker di cemento......... 8 celle per lato e la luce del neon a centro soffitto.
tutto pulito asettico . pavimento piastrellato granata e muri bluscuro
. nn c'erano ciotole ne acqua, e
NEMMENO FINESTRE. una anticamera della morte. E gli occhi da boia di quest'uomo non ci mollavano un secondo e si vedeva che era teso come una corda. C'era un cane per box, 16 box,14 occupati, due porte aperte. La prima sulla sinistra era una simil pointer pezzato bianco e nero leggeremnte ipotiroidea, con gli occhi sporgenti e il muso perrennemente in su per attirare l'attenzione e baciarci la mani. Quest uomo ci diceva in un modo tra il distaccato e il goduto diceva che da quel momento a un'ora e mezza la avrebbe soppressa perche il padrone l'aveva portata da dieci minuti e voleva cosi.
andiamo avanti..... una levriera pura( galgas ) tigrata di sei mesi, una cucciolona, che dondolava la coda come una litania,
andiamo avanti, una simil bassotta bionda tipo volpino con l'aria rassegnata e triste, andiamo avanti, cella vuota, andiamo avanti, un microbo nero magrissimo come dire uno spinote di tre kg, anoressico, saltellino, con i baffetti e l'aria fragile , di fronte un altro, nero, con una congiuntivite all'occhio, l'aria smarrita e rassegnata, una nera altra piccolissima, afona, senza voce, una specie di yorkshire zitto, fermo, attonito. altri due yorkshire uno per box, casinisti, un altro tipo jack russel, incazzato. una york pura con pettorina , un bodeguero, che sembrano meta beagle e meta jack russel...... un pastore tedesco giovane, bello, incarcerato.

Claudia chiede per ben TRE VOLTE al boia di lasciarle la condannata, per ben tre volte lo supplica di lasciargliela mettere in macchina, tanto a lui cosa cambia ammazzarla o venderla. anzi. Ma dopo la terza supplica il boia si irrita e ci manda via e chiude la porta a chiave e se ne va. Rimaniamo li. sotto il sole. Io riapro la porta, vado dalla condannata, tento di registrare cio che in seguito sarà solo un pianto senza figure, il tempo di baciarmi le dita e il boia ritorna ancora piu incazzato e mi sbatte fuori dicendo che non ero autorizzata ad entrare, richiude a chiave e se la porta via. E i cani rimangono di nuovo al buio, perche in quel cubo di cemento non ci sono finestre. Andiamo via dicendo che torneremo domani forse, e fra di noi per circa un'ora non ci parliamo neanche, claudia ed io, perche non c'è niente da dire.
Andiamo in un centro commerciale perche vogliamo ritornare e filmare, non si puo non filmare questo orrore. Il centro comerciale non ha il cavetto per il mio pc, la penna deve rimanere scarica. Andiamo dalla amica di claudia,Pupi, a casa sua.ci aveva preparato una camera da letto degna per delle principesse, persino le mutande di ricambio, pigiama, asciugamano posizionati su ogni letto turchese con 4 cuscini turchesi a uadretti e i fiocchi di seta. una csa da sogno, da principi. indossiamo i due pigiami e nadiamo in un salotto dorato a stuzzicare una moltitudine di leccornie e birra, e vino. E' una volontaria oltre i cinquanta, nervosa e perennemente attaccata al telefono e al computer, sa tutto di tutti, si sentono sempre costantemente anche se abitano a centinaia di km di distanza, le volontarie, perche sono poche ,perche sono rare. Carichiamo la camera occulta dal suo di computer e scarico sul suo l'ultimo pianto che io ho sentito della condannata, e ci chiediamo quante ore ci metterà a morire mentre siamo li a cercare di organizzarci in qualche modo per ritornare anche se oggi c'era in programma un'altro canile , e poi quello di claudia, quello a sua volta ancora 150 km da casa della sua amica che gia sta a 200 km da claudia. Il boia di ieri ci aveva trattenute nel bunker sono 5 minuti, non piu di 5 minuti ,e poi ci aveva obbligate ad uscire. I cani che abbiamo avuto modo di contare velocemente, erano gia rassegnati, non erano cani normali da canile che siamo abituati a vedere, c'era un alone di morte impercettibile ma tangibile, quella porta di ferro, la mancanza di finestre e il vago ricordo dei cani cinesi che vedono squoiare vivi i loro compagni e stanno muti . Il silenzio delle piante grasse di quel giardino strideva con i guaiti e i pianti che provenivano da cio che sembrava una enorme serra, tutta coperta, da dove non si vedeva niente, dove presumibilmente ci saranno state altre decine di cani stravolti, ma li non si poteva andare.
Solo un passo verso quella costruzione e lui ti bloccava la strada.
Noi sapevamo di questo perche una grande amica di claudia ci aveva detto di fare molta attenzione perche li sono violenti e che quando si è ribellata a questo divieto l'ha fatta portare via dalla polizia e ha dovuto stare in centrale perche la struttura è privata e lei non puo interferire. La mafia esiste eccome. Ma la morta che cammina sarà gia morta, stara agonizzando, sono riuscita a strapparle ancora un pianto e poi il bastardo ha sbattuto la porta di ferro.
Ma stamattina ci siamo alzate alle sette, prima di andare a letto avevamo gia cambiato i programmi, alle nove volevamo essere di nuovo li, e portare via qualche cane, non abbiamo soldi, ogni cane te lo paghi 50 euro, si, ma poi la pensione, e poi non possiamo metterli, claudia deve andare a prenderne degli altri nella sua perrera, e ci costa un tot al giorno sempre se è vero che li tiene in vita perche anche se poi non li trovi ti puo dire che sono morti per cause naturali e intanto ti ha gia preso i soldi. ha, abbiamo un bisogno disperato di soldi, per la benzina, per pagarli, quando te li fanno pagare i figli di puttana, per la pensione.
Anche se non è il solo modo di salvare, dato che uno ne salvi e cento ne muoiono.

Stamattina strada facendo abbiamo cercato di filmare due randagi magri e disperati vicino a una rotonda. uno di loro zoppicava. ma sono disperatamente spaventati. Ho pensato meglio liberi . morire liberi. Spero che nessuno chiami il bastardo, che dice sul suo web pubblicitario " attivi 24 ore su 24, crematorio ".
ARRIVIAMO. FINALMENTE, attiviamo la camera occulta e ci incamminiamo a piedi. Claudia si accascia per terra, ha i nervi a pezzi. Si ritira su e si prepara alla commedia per poter imbrogliare il tipo che è piu furbo di noi e ieri ci ha sgamate .
Infatti oggi ci riceve in un modo piu umano, ci trattiene in ufficio mentre io filmo di nascosto, e sponsorizza il suo canile come la salvezza dei cani perduti e lamenta i volontari che gli hanno creato dei problemi facendo e divulgando fotomontaggi in giro ( ?????????? )
Io filmo, io filmo un uomo diverso da ieri, e senza accorgermi filmo anche la sua segretaria, attonita , incastrata in un angolo della stanza con le braccia conserte e l'aria di uno che sta per essere scoperto, rigida come un baccalà.
Continuo a filmare ma tanto ci ha gia sgamate, ha cambiato atteggiamento, sembra normale la sua faccia lo inchioda, l'anima rimane la stessa.
Ci porta nel bunker. Come immaginavamo la prima cella a sinistra vuota.
un tuffo al cuore. Vuota, ce la aspettavamo, la conferma che era vuota ci riportava al suo sguardo di ieri. ----------------------- Alla nostra domanda muta lui risponde soddisfatto indicando col dito " e' gia cenere "

la foto che vedete pero è il bodeguero che piangeva piano di martedi 27 maggio..... non ci sarà gia piu, sono passati dieci giorni . qui c'è la luce.... del sole...... nel canile di erode si accende solo se schiaccia l'interruttore.

e solo ora ci viene in mente che la segretaria di plastica ci diceva ieri con riluttanza che il veterinario arrivava lunedi e che lunedi andava via il pastore tedesco e bisognava fare il chip ( costa 50 euro ) perche l'adottante aveva lasciato una cauzione di nove euro al giorno per poterlo venire a ritirare lunedi . Camminiamo lungo il corridoio -- questa volta i cani abbaiano. Vogliono scappare------- sapevamo che la piccola pointer non l'avremmo piu trovata ma

------------------------- mancano altri tre cani - una yorkshire, quella piccolissima e afona dal tanto piangere e un bodeguero - stamattina. non ne manca solo uno, ma quattro .
senza neanche guardarci in faccia, ( Io tenevo in mano un block notes per confondere il bastardo e non farmi trovare filmando )
senza neanche guardarci in faccia claudia ed io , comincio a scrivere sul notes i nomi delle celle - punto il dito e ordino al boia e scrivo _ NUMERO 18 - numero 16 - numero 12- il 15 - e poi - il 6 e poi 4 - anche il 5 e questo ultimo, incazzato? che numero è non c'è scritto. il TRE- - piu due cuccioli. TUTTI - >tutti.
CAPITO ERODE DEL CAZZO ? TUTTI - NON UNO PIU NON UNO MENO. TUTTI.
il BASTARDO ci accompagna di nuovo in ufficio : punge i due cuccioli sottratti per il microchip, do i miei documenti, firmo i moduli, diamo cento euro. Poi prendo un foglio.
RISCRIVO I NUMERI 18 - 16 - 12 - 15 - 6 - 4 - 5 - 3 tutti. SCRIVO giorno e ora. scrivo NO UNO MAS, NON UNO MENO e firmo col mio nome uguale a quello al quale sono intestati i cuccioli, e con tanto del mio indirizzo. - Bottaro Elisa - firmo col mio nome i cani prenotati. OTTO .
andiamo via. gli stringo la mano. NO UNO MAS - NO UNO MENO . e claudia aggiunge di essere una donna che ha una parola sola - ci vediamo lunedi, ma a quell'ora io saro gia sull'aereo con 4 cani e 2 gatti nel viaggio degli emigranti per la vita - ( CONTINUA )
Immagine
Cristy
Friend
Friend

Chihuahua: Ljuba

Torna a Iniziative

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio