troppi chihuahua nei canili californiani : Notizie<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

troppi chihuahua nei canili californiani : Notizie

troppi chihuahua nei canili californiani : Notizie<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

troppi chihuahua nei canili californiani : Notizie

troppi chihuahua nei canili californiani

News dall'Italia e dal mondo, commentiamole qui!
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

troppi chihuahua nei canili californiani

Messaggioda jazzon » ven 11 dic 2009, 12:41

Il cagnolino formato toy piace molto alle star e non è un caso che nella California patria di Hollywood sia la razza più gettonata. Ma, purtroppo, anche la più abbandonata. Al punto che i responsabili dei canili e dei rifugi di San Francisco, Oakland, Los Angeles lanciano l'allarme: abbiamo più chihuahua di quanti ne possiamo gestire. Con la conseguenza che presto saranno organizzati voli charter verso altri Stati, dove la richiesta di piccoli cani è elevata e l'offerta, perlomeno nei rifugi pubblici o gestiti da associazioni, piuttosto bassa.

notizia tratta da www.corriere.it
Se non ci fossero i cani io non vorrei vivere. Ciò che mi rende così piacevole la compagnia del mio cane è la trasparenza della sua natura. (Arthur Schopenhauer)
jazzon
Utente
Utente

Chihuahua: jazzon

Re: troppi chihuahua nei canili californiani

Messaggioda elisatoy » ven 11 dic 2009, 12:51

Ma dico io che vigliaccheria ci vuole x abbandonare un animale, loro sono così fedeli con noi, darebbero la vita x noi... :grrr:
E poi a maggior ragione un chihuahua, che cosi piccolo e indifeso ha meno possibilità in assoluto di cavarsela x strada :cry:
Ecco le conseguenze della moda.... Nn ho parole.
Immagine
Immagine Immagine

Immagine
elisatoy
Friend
Friend

Chihuahua: toy

Messaggioda >anna< » ven 11 dic 2009, 13:14

e pazzesco !!! :temporale: come dice elisa questa e una conseguenza della moda .... :gun:
>anna<
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Chihuahua: sissy, beby

Messaggioda Nefertari » ven 11 dic 2009, 13:18

Magari sto per dire una castronata, ma almeno per mia esperienza nei canili italiani cani piccoli come chihuahua non ce ne sono, sarebbe magari possibile inormarsi per vedere se fosse possibile sentire per chi volesse prendere un cagnolino piccolo piccolo e non può permettersi una cifra spropositata? Magari potrebbe adottare uno di loro... poi magari è un'idea balorda, ma pensavo potesse aiutare tanti...
Immagine Immagine
Nefertari
Friend
Friend

Chihuahua: Ruben

Messaggioda vittoria » ven 11 dic 2009, 15:39

Purtroppo lo sapevo, sul portale infatti ci sono articoli di vip che li adottano. Ad esempio Mickey Rourke va spesso nei canili e fa persino donazioni. Invece Sandra Bullock ha adottato dei simil chihuahua senza zampette. Queste si che sono belle persone ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
vittoria
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Muttley

Messaggioda charleen&anto » ven 11 dic 2009, 17:08

Immaginavo di essere già in ritardo per comunicare la notizia del comportamente deprecabile di questi vip da 4 soldi. Comunque riporto l'articolo apparso sul CITY della mia città per due motivi.

Chihuahua abbandonati per colpa di Paris
Los Angeles - Le party girls alla Paris Hilton non fanno più tendenza e i loro cagnolini preferiti ne soffrono: a Beverly Hills gli ospizi per cani hanno registrato un afflusso record di animali prima di moda. In California i chihuahua hanno sostituito il pitbull come cane di razza più frequentemente abbandonato con un ospizio di San Francisco che ne riceve una media di uno al giorno. "Lo chiamiamo il fenomeno Paris Hilton", ha detto Deb Campbell, della protezione animali di San Francisco. Tinkebell, il micro-cane di Paris, aveva creato un grande aumento della richiesta di questi cani. Ma il chihuahua è un animale fragile e nervoso e molti padroni si sono trovati impreparati a trattarlo.

1) Andiamo a prendere i piccoli chihui a Los Angeles e sul ns fantastico forum troveremo di sicuro qualcuno che vorrà amarli!
2) Chi ha scritto l'articolo forse non conosce molto bene i chihui e di certo non gli ha dato appellativi molto carini. Per l'esperienza che sto vivendo il chihui nn è affatto un cane nervoso e non è così difficile da tenere. Voglio vedere davvero il paragone con il pitbull o altra grossa taglia. Impreparati a trattarlo???Cioè semplicemente a dargli un po' d'amore e pulirgli i bisognini ogni tanto...nn mi sembra ci voglia la laurea.
Aggiungo un'ultima cosa: non credo che la maggioranza di noi navighi nell'oro e pertanto non vorrei essere confusa con una di quelle persone che prendono un chihui per capriccio e per lo stesso capriccio lo lasciano in canile. Vergogna ricchettini da 4 soldi!
Ultima modifica di charleen&anto il ven 11 dic 2009, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
charleen&anto
Utente
Utente

Chihuahua: Charleen

Messaggioda Jennydd » ven 11 dic 2009, 17:10

Pazzesco! Comunque é vero, la moda ti porta a compiere gesti che sicuramente non avresti mai fatto se l'oggetto in questione non fosse "in" (parlo in generale). Ma in questo caso, come si fa ad abbandonare dei piccoli esseri che sono disposti anche a dare la propria vita per il padrone?! No no, le persone stanno diventando sempre più superficiali e purtroppo i vecchi valori si stanno volatilizzando... :(
Jennydd
Friend
Friend

Messaggioda tittyf » ven 11 dic 2009, 17:47

Ho sentito anch'io la notizia alla radio e sono rimasta sconvolta!
Comunque io ho capito che sarebbero in programma dei voli anche verso l'Italia, per trovare delle nuove famiglie per questi tesori!
Mi sembra troppo assurdo dover pensare a dei chihuahua in canile......... troppo assurdo!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
tittyf
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Messaggioda >anna< » ven 11 dic 2009, 18:00

titty speriamo sia come dici tu ..che questi tesorini arrivino in italia ....e speriamo che per natale siano adottati tutti :wub:
>anna<
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Chihuahua: sissy, beby

Messaggioda tittyf » ven 11 dic 2009, 20:02

Speriamo si!
Sono sicura che qui troverebbero tantissima gente disposta ad accoglierli e ad amarli come meritano!!!!!!!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
tittyf
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Prossimo

Torna a Notizie

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio