Salve a tutti siamo Fede e Sara da ieri felici amici di Zeus un piccolo chihuaua di soli 45 giorni e a breve amici di Maya la sua sorellina che arriverà a fine settembre , so già che mi direte che 45 giorni sono pochi purtroppo la signora che ce l'ha venduto ha appena avuto una bambina e non riesce ad occuparsi di tutti i cuccioli ed inoltre la mamma si rifiuta di allattarlo, di conseguenza ieri abbiamo portato a casa Zeus è ovviamente piccolo ma estremamente vispo ( grazie al cielo ) e frà un mesetto prenderemo anche la sua sorellina Maya, ovviamente la nostra grande preoccupazione è di alimentare correttamente il nostro piccolo, per fare in modo di mantenere attivo il suo sistema immunitario fino alla vaccinazione, quindi vi chiedo un pò dì consigli per far crescere al meglio il nostro nuovo amichetto, in casa vivono già 2 gatti e 1 cane Mushu un incrocio tra pincher e chihuaua tutti e 3 l'hanno subito accettato senza crearci problemi, vi dico anche come mi hanno consigliato di alimentarlo :
3 volte al giorno crocchette tritate ( io uso hills puppy ) + omogenizzato + poca acqua
1 volta al giorno un pochino di miele ( per non farlo andare in calo ipoglicemico data la mancanza del latte materno )
e se non bevesse a sufficenza acqua con la siringa o un ciuccio ( per evitare la disidratazione )
Spero di ricevere a brevissimo consigli ammetto che anche se abbiamo avuto tanti animali non ho mai avuto un cucciolo così piccolo e sono un pò preoccupato ( terrorizzato però rende di più ) grazie a tutti in anticipo
ho spostato il topic nella giusta sezione mod anna