UN SMS PER SEGNALARE IL MALTRATTAMENTO CONTRO GLI ANIMALI : Iniziative<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

UN SMS PER SEGNALARE IL MALTRATTAMENTO CONTRO GLI ANIMALI : Iniziative

UN SMS PER SEGNALARE IL MALTRATTAMENTO CONTRO GLI ANIMALI : Iniziative<!-- IF S_IN_MCP --> • Pannello di Controllo Moderatore<!-- ELSEIF S_IN_UCP --> • { UCP }<!-- ENDIF -->

UN SMS PER SEGNALARE IL MALTRATTAMENTO CONTRO GLI ANIMALI : Iniziative

UN SMS PER SEGNALARE IL MALTRATTAMENTO CONTRO GLI ANIMALI

Sezione dove segnalare o proporre campagne, petizioni, iniziative dedicato al mondo degli animali.
Regole del forum
PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO LEGGETE IL REGOLAMENTO: viewtopic.php?f=2&t=2
SE AVETE DELLE TESTIMONIANZE DA RACCONTARE, FATELO PRIVATAMENTE VIA EMAIL: info@chihuahuafriends.it
INOLTRE CONTATTATE LE AUTORITA' COMPETENTI E CHI SI OCCUPA DI PROTEZIONE ANIMALI, TROVATE TUTTI I DATI IN QUESTA PAGINA: segnalazioni-e-testimonianze-t5585.html

UN SMS PER SEGNALARE IL MALTRATTAMENTO CONTRO GLI ANIMALI

Messaggioda Sharon » lun 7 giu 2010, 15:10

:upup: Parte in tutta Italia la campagna AIDAA “Io lo segnalo” contro il maltrattamento degli animali domestici.

Con un semplice SMS sarà possibile segnalare, anche in maniera anonima, un caso di maltrattamento di animali domestici di cui si sia venuti a conoscenza.

L’SMS dovrà essere inviato al n. 348 7611439 (in servizio 24 ore su 24), e dovrà contenere dati inerenti al tipo di animale maltrattato, al tipo di maltrattamento e l’indirizzo esatto in cui avviene il maltrattamento.

AIDAA informerà immediatamente le forze dell’ordine della segnalazione ricevuta, e nei casi più urgenti ricontatterà il mittente del messaggio per avere ulteriori informazioni per poter affrontare il caso nel più breve tempo possibile.

Il servizio è attivo dalle h. 8.00 di Sabato 5 Giugno 2010.

"Io lo segnalo" è il primo servizio di segnalazione via SMS a livello nazionale di reati contro gli animali domestici, la questione del maltrattamento di animali è molto spesso oggetto di segnalazioni – ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA – ma in molti casi è difficile intervenire se la segnalazione e la conseguente richiesta di intervento alle forze dell’ordine non avviene in tempi rapidi.

Da qui l’idea semplice ma incisiva di usare il mezzo dell’SMS per segnalare in tempo reale i maltrattamenti a cui sono sottoposti gli animali domestici. Siamo certi che – prosegue Croce – se gli SMS conterranno i dati precisi vi sarà uno snellimento nelle procedure di intervento, in modo sia da tutelare il benessere degli animali, ponendo termine al maltrattamento, sia anche permettendo l’individuazione e la relativa denuncia dei responsabili degli atti di violenza sugli animali. Unica raccomandazione – conclude Croce – è quella di essere precisi nel testo dell’SMS, ricordandosi di indicare tipologia di animale e razza del medesimo, tipo di maltrattamento subito e indirizzo esatto in cui il maltrattamento ha o ha avuto luogo.”

Per info 392 6552051 – 347 8883546

Esempio di SMS tipo :

1. Cane razza carlino picchiato dal padrone visto stamattina v rimembranze 7 milano

2. Gatto chiuso sul balcone da 9 giorni condominio 4 piano v rossi 24 roma

3. Oca alla catena giardino villa pzza ermenegildo 141 viconago (va)
"Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra."
Sharon
Utente
Utente

Re: UN SMS PER SEGNALARE IL MALTRATTAMENTO CONTRO GLI ANIMALI

Messaggioda *Marila* » lun 7 giu 2010, 15:39

interessantissimooooo.. menomale ke la mia vicina ha dato via il cane perchè porelloooo veniva ubriacato con la birra tutte le sereee belllo miooo :(
Immagine

Immagine
*Marila*
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Yari

Messaggioda lori60 » lun 7 giu 2010, 16:46

Io ci provo e sempre ci riprovo.... ma forse perchè oggi mi sento pessimista non ci credo più di tanto. Forse perchè ho segnalato un animale maltrattato e il risultato è stata una visita da parte dei vigili e poco dopo l'animale è scomparso....
Ma continuo a provarci. Continuo a tentare di crederci. Continuo a sperare in un mondo migliore per me. Per mio figlio. per tutt la mia famiglia per tutti il mondo intero e per tutti gli animali che popolano questo nostro meraviglioso pianeta.
Ma quello dell'oca alla catena non l'avevo mai sentita :temporale: :temporale:
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
lori60
Assiduo Frequentatore
Assiduo Frequentatore

Chihuahua: Desy

Messaggioda Fara » lun 7 giu 2010, 18:45

Io ho memorizzato il numero è se noterò qualcosa sicuramente lo segnalerò, credendo nel lieto fine. Grazie Sharon di aver condiviso questa bella notizia con noi!! :up: GIà sono volontaria dell'ANPANA - sezione equini e sarò felice di poter aiutare ancora di più le altre povere bestie maltrattate da uomo.
Immagine
Fara
Utente
Utente

Chihuahua: Lupo

Messaggioda ***MELY*** » lun 7 giu 2010, 22:35

:up: concordo con lori........però la speranza è l'ultima a morire io mi segno il numero.....voglio ancora sperare.......nell'uomo.......
Immagine
Immagine
Immagine
***MELY***
Friend
Friend

Chihuahua: 3 bimbe...TRISH,CHANEL,LUNA

Messaggioda Pamela81 » mar 8 giu 2010, 6:03

*Marila* ha scritto:interessantissimooooo.. menomale ke la mia vicina ha dato via il cane perchè porelloooo veniva ubriacato con la birra tutte le sereee belllo miooo :(

oddio cos´é sta storia?????ce da mettere in galeraaaaaaaaa :censored: :censored:
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Pamela81
Sempre qui!
Sempre qui!

Chihuahua: Deni e Andy

Messaggioda jazzon » gio 10 giu 2010, 16:23

grazie sharon :kiss2:
memorizzo subito :upup: :upup:
Se non ci fossero i cani io non vorrei vivere. Ciò che mi rende così piacevole la compagnia del mio cane è la trasparenza della sua natura. (Arthur Schopenhauer)
jazzon
Utente
Utente

Chihuahua: jazzon

Messaggioda Sharon » lun 26 lug 2010, 17:30

Grazie a te !
"Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra."
Sharon
Utente
Utente

Messaggioda Pamela81 » mar 27 lug 2010, 6:10

anche io! :up:
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Pamela81
Sempre qui!
Sempre qui!

Chihuahua: Deni e Andy

Messaggioda FRANCY1 » mar 27 lug 2010, 11:30

memorizzato....noi facciamo la nostra parte,cominciamo da qui,poi sono quelli che vengono dopo di noi che si devono mettere la mano sulla coscienza e speriamo in bene!ottima idea!
Immagine

Immagine
FRANCY1
Utente
Utente

Chihuahua: lamù

Prossimo

Torna a Iniziative

• Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio